La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

E3 showreel Un caso di viral marketing. PAGINA 2 Viral marketing per gli auguri di Natale di Monster Cliente: Monster Italia Agenzia: E3.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "E3 showreel Un caso di viral marketing. PAGINA 2 Viral marketing per gli auguri di Natale di Monster Cliente: Monster Italia Agenzia: E3."— Transcript della presentazione:

1 E3 showreel Un caso di viral marketing

2 PAGINA 2 Viral marketing per gli auguri di Natale di Monster Cliente: Monster Italia Agenzia: E3

3 PAGINA 3 Viral marketing per gli auguri di Natale di Monster Obiettivo iniziativa: Monster Italia ha incaricato lagenzia di realizzare gli auguri di Natale in maniera originale. Lattività degli auguri natalizi aziendali si pone in un contesto di sovraffollamento mediatico: sempre più aziende ricorrono agli auguri legati a eventi stagionali per entrare in empatia con i consumatori e inoltre i consumatori, con lapprossimarsi delle festività natalizie, subiscono un affollamento di impegni legati alle festività stesse. Per superare questo sovraffollamento lagenzia ha scelto di utilizzare unazione di viral marketing.

4 PAGINA 4 Viral marketing per gli auguri di Natale di Monster Strategia Proposta: Lagenzia ha creato un minisito dove si vede una cartina dellItalia con dieci possibili destinazioni italiane da cliccare e la domanda Ciao, dove vai di bello per le feste? Hai già qualche idea? con una freccia che invita a scegliere fra un nuraghe sardo, la Torre di Pisa, il Colosseo e altre simboli del patrimonio artistico e turistico italiano. La sorpresa e loriginalità del sito sta nel fatto che, a seconda della destinazione selezionata, si attiva un messaggio vocale e testuale che invita – nel relativo dialetto della località scelta – ad andare a lavorare in maniera ironica e spiritosa. Dal classico milanese Te ghè dendà a laurà,… testina! al romanesco Ah bello, ma nvedi dannà a lavorà, va!, la quasi totalità dei dialetti italiani arriva come una scherzosa sorpresa che è possibile inoltrare ad amici e colleghi in ottica di viral marketing. Anche il subject della mail che viene inviata agli amici è stato pensato in chiave ironica e quasi irriverente, infatti chi riceve la mail da un amico nelloggetto della comunicazione legge la frase Ciao, sai dove ti manderei a Natale? Il sito è ancora online all indirizzo

5 PAGINA 5 Viral marketing per gli auguri di Natale di Monster Risultati Ottenuti: Il totale visite in un mese di attività è Le visite da mail inviate da amici sono % del traffico totale viene dal viral marketing attraverso la form di invio Non sono monitorabili le visite provenienti da segnalazioni lineari, come linvio del link attraverso una mail diretta Un altro 8% di traffico è arrivato da i link che le persone hanno messo in rete TOTALE: 25% del traffico deriva dal meccanismo virale UNA PERSONA SU QUATTRO GRAZIE AL MECCANISMO DI VIRAL MARKETING

6 PAGINA 6 Viral marketing per gli auguri di Natale di Monster Risultati Ottenuti: Il sito è stato diffuso in rete non solo attraverso l utilizzo della form ma anche attraverso la segnalazione spontanea in ambienti di condivisione come i forum, i newsgroup e i blog. Di seguito alcuni link dove è stato segnalato groups.google.com/group/alt.fan.fratellibros/browse_thread/thread/d8666a56ba81b618/b ac8003 todaymilk.blogspot.com/2006/12/biglietto-dauguri.html gasty74.giovani.it/diari/997397/tutti_a_lavorareeeeeeeeeeeeeeeeeee.html groups.google.com/group/alt.fan.fratellibros/browse_thread/thread/d8666a56ba81b618/b ac8003 todaymilk.blogspot.com/2006/12/biglietto-dauguri.html gasty74.giovani.it/diari/997397/tutti_a_lavorareeeeeeeeeeeeeeeeeee.html

7 PAGINA 7 Viral marketing per gli auguri di Natale di Monster Risultati Ottenuti: I messaggi inviati dalle persone via form e i messaggi in rete segnalano un elevatissimo indice di gradimento

8 PAGINA 8 Viral marketing per gli auguri di Natale di Monster Risultati Ottenuti: I messaggi inviati dalle persone via form e i messaggi in rete segnalano un elevatissimo indice di gradimento

9 PAGINA 9 Viral marketing per gli auguri di Natale di Monster Risultati Ottenuti: I messaggi inviati dalle persone via form e i messaggi in rete segnalano un elevatissimo indice di gradimento

10 PAGINA 10 Viral marketing per gli auguri di Natale di Monster Risultati Ottenuti: I messaggi inviati dalle persone via form e i messaggi in rete segnalano un elevatissimo indice di gradimento

11 PAGINA 11 Viral marketing per gli auguri di Natale di Monster Esempi di screenshot:

12 PAGINA 12 Viral marketing per gli auguri di Natale di Monster Esempi di screenshot:


Scaricare ppt "E3 showreel Un caso di viral marketing. PAGINA 2 Viral marketing per gli auguri di Natale di Monster Cliente: Monster Italia Agenzia: E3."

Presentazioni simili


Annunci Google