La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

In ascolto del Vangelo Quel giorno Gesù uscì di casa e sedette in riva al mare.Si radunò attorno a lui tanta folla che egli salì su una barca e si mise.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "In ascolto del Vangelo Quel giorno Gesù uscì di casa e sedette in riva al mare.Si radunò attorno a lui tanta folla che egli salì su una barca e si mise."— Transcript della presentazione:

1

2 In ascolto del Vangelo Quel giorno Gesù uscì di casa e sedette in riva al mare.Si radunò attorno a lui tanta folla che egli salì su una barca e si mise a sedere, mentre tutta la folla stava sulla spiaggia. Espose loro unaltra parabola, dicendo: «Il regno dei cieli è simile a un uomo che ha seminato del buon seme nel suo campo. Ma, mentre tutti dormivano, venne il suo nemico, seminò della zizzania in mezzo al grano e se ne andò. Quando poi lo stelo crebbe e fece frutto, spuntò anche la zizzania. Allora i servi andarono dal padrone di casa e gli dissero: Signore, non hai seminato del buon seme nel tuo campo? Da dove viene la zizzania?. Ed egli rispose loro: Un nemico ha fatto questo!. E i servi gli dissero: Vuoi che andiamo a raccoglierla?. No, rispose, perché non succeda che, raccogliendo la zizzania, con essa sradichiate anche il grano. Lasciate che luna e laltro crescano insieme fino alla mietitura e al momento della mietitura dirò ai mietitori: Raccogliete prima la zizzania e legatela in fasci per bruciarla; il grano invece riponételo nel mio granaio». Poi congedò la folla ed entrò in casa; i suoi discepoli gli si avvicinarono per dirgli: «Spiegaci la parabola della zizzania nel campo». Ed egli rispose: «Colui che semina il buon seme è il Figlio delluomo. Il campo è il mondo e il seme buono sono i figli del Regno. La zizzania sono i figli del Maligno e il nemico che lha seminata è il diavolo. La mietitura è la fine del mondo e i mietitori sono gli angeli. Come dunque si raccoglie la zizzania e la si brucia nel fuoco, così avverrà alla fine del mondo. Il Figlio delluomo manderà i suoi angeli, i quali raccoglieranno dal suo regno tutti gli scandali e tutti quelli che commettono iniquità e li getteranno nella fornace ardente, dove sarà pianto e stridore di denti. Allora i giusti splenderanno come il sole nel regno del Padre loro. Chi ha orecchi, ascolti!

3 Il logo Guarda bene! Questo cerchio azzurro… cosa ti ricorda? Ha un po il sapore del cielo, o meglio dellorizzonte! Quando noi guardiamo i panorami dallalto vediamo che la terra e il cielo si toccano proprio nellorizzonte e allora questo cerchio azzurro ci dice che il nostro anno spazierà A TUTTO CAMPO nel nostro mondo!!!

4 Il logo E queste immagini??? Casa, sole, chiesa, libri, mani… è come se fosse tutta la tua giornata!!! Gesù vuole abitare la tua vita, ma tutta la tua vita A TUTTO CAMPO!!!

5 …e questo verde???? Un prato bellissimo!! È il tuo mondo, il nostro mondo, il CAMPO in cui tu passi le tue giornate! La scuola, la palestra, il cortile delloratorio… TUTTO CAMPO!!! Ed è bellissimo, mi piace un sacco! Ho visto un posto che mi piace: si chiama mondo! Piace un sacco anche a Gesù, tanto che vuole continuamente gettarvi quel seme che siamo noi, i "Figli del Regno".

6 Il logo E tu allora??? Sei pronto ad accogliere il seme del Vangelo?? Se ti lasci coltivare da Gesù diventerai il Grano Buono, nel campo del mondo!!! Sai cosa vuol dire?? Che Gesù ti vuole suo TESTIMONE, un tipo tosto che parla di Lui con la gioia nel cuore!!! Attento però: la zizzania non sparirà, né sta a noi eliminarla...

7 Nella tua vita, nella tua giornata nel tuo… NOSTRO MONDO!!!

8 Signore Gesù, Tu vuoi fare di noi il buon seme che renda bello il mondo. Noi ci stiamo, ma Tu dacci la forza di non tirarci indietro, di volerci bene fino in fondo, di non aver paura della zizzania e di contagiare con la Tua gioia il cortile dell'Oratorio, l'aula di scuola, la mia casa e il campo di gioco: una gioia a tutto campo!

9


Scaricare ppt "In ascolto del Vangelo Quel giorno Gesù uscì di casa e sedette in riva al mare.Si radunò attorno a lui tanta folla che egli salì su una barca e si mise."

Presentazioni simili


Annunci Google