La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La ricerca motivazionale pp. 178 - 183. Cè prugna e prugna A che cosa vi fa pensare questa immagine? Confrontala con questo spot:

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "La ricerca motivazionale pp. 178 - 183. Cè prugna e prugna A che cosa vi fa pensare questa immagine? Confrontala con questo spot:"— Transcript della presentazione:

1 La ricerca motivazionale pp

2 Cè prugna e prugna A che cosa vi fa pensare questa immagine? Confrontala con questo spot:

3 Associazioni inconsce e condizionamenti irrazionali (il lavoro di Ernest Dichter) Le motivazioni in base alle quali la gente fa le proprie scelte sono determinate da fattori di cui lindividuo non è pienamente consapevole Partire dallidea che la gente sappia ciò che vuole è un errore (Packard, i persuasori occulti, Perché ci si lava i denti? – – –

4 Che cosa sono le motivazioni Primo momento Pulsione (fame) Tensione (ho fame) Momento cognitivo (mangerò) Secondo momento Comportamento strumentale come ricerca di mezzi per raggiungere lo scopo (vado in negozio a comprare del pane) Terzo momento Raggiungimento della meta (mangio) Stato di quiete (non ho più fame) Motivazione = tensione che mette in movimento lorganismo

5

6 Motivazioni allacquisto (strategie di persuasione) mantenersi in salute e curare il proprio corpo;curare e proteggere colui che si ama;sfamarsi e vestirsi;essere informati;possedere belle cose;autorealizzarsi;essere approvati dal gruppo di appartenenza;avere una certa sicurezza finanziaria;dominare gli altri;controllare lambiente sociale.


Scaricare ppt "La ricerca motivazionale pp. 178 - 183. Cè prugna e prugna A che cosa vi fa pensare questa immagine? Confrontala con questo spot:"

Presentazioni simili


Annunci Google