La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Dopo gli anfibi comparvero i rettili, animali simili al serpente, al coccodrillo e alla lucertola. I rettili sono stati i primi vertebrati che si sono.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Dopo gli anfibi comparvero i rettili, animali simili al serpente, al coccodrillo e alla lucertola. I rettili sono stati i primi vertebrati che si sono."— Transcript della presentazione:

1

2 Dopo gli anfibi comparvero i rettili, animali simili al serpente, al coccodrillo e alla lucertola. I rettili sono stati i primi vertebrati che si sono adattati a vivere sulla terraferma. La loro pelle era spessa e quindi poteva resistere ai raggi del sole.

3 Tra i rettili si affermano i dinosauri, che comparvero circa 200 milioni di anni fa. Alcuni vivevano nel mare, altri erano in grado di volare, ma la maggior parte viveva sulla terraferma.

4 Fino a oggi gli studiosi sono riusciti a classificare almeno 400 specie di dinosauri.

5 Il diplodoco era erbivoro. Era un gigante lungo 21 metri.

6 Lo stegosauro era un erbivoro lungo circa 8 metri e pesava quasi come un elefante. Aveva una coda armata di punte affilate lunghe 40 centimetri.

7 Il triceratopo era erbivoro. Poteva essere lungo 9 metri e pesare come tre elefanti messi insieme.

8 Il brachiosauro è il più grande erbivoro di cui si conservi lo scheletro. Pesava come 10 elefanti ed era alto 13 metri.

9 Il tirannosauro era lungo 12 metri e alto 6, era carnivoro e pesava come 10 orsi. Aveva lunghi denti che tagliavano come coltelli.

10 Il brontosauro, il più grande tra i dinosauri, misurava 22 metri e pesava 30 tonnellate.


Scaricare ppt "Dopo gli anfibi comparvero i rettili, animali simili al serpente, al coccodrillo e alla lucertola. I rettili sono stati i primi vertebrati che si sono."

Presentazioni simili


Annunci Google