La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Avanzamento automatico SANTITA e CROCE passione missionaria, esperienza di Dio, fede e coraggio, capacità di perseverare anche in situazioni di grande.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Avanzamento automatico SANTITA e CROCE passione missionaria, esperienza di Dio, fede e coraggio, capacità di perseverare anche in situazioni di grande."— Transcript della presentazione:

1

2 Avanzamento automatico

3 SANTITA e CROCE passione missionaria, esperienza di Dio, fede e coraggio, capacità di perseverare anche in situazioni di grande sofferenza e sacrificio, sembrano costituire un tuttuno nella vita di san Daniele Comboni.

4 LA SANTITA MISSIONARIA in questo modo si rivela a noi come un sentiero che si allarga ogni giorno per creare lo spazio dove le croci possano diventare luoghi fecondi di presenza di Dio.

5 Lesperienza ci insegna, attraverso la vita dei santi di tutti i tempi, che non cè unaltra strada per arrivare alla santità. La croce vissuta per AMORE e nellamore.

6 Dalla nostra storia emerge che siamo chiamate a dare la vita ogni giorno GOCCIA A GOCCIA

7 La nostra spiritualità - intrisa di santità - si esprime nellicona del colpo di lancia – icona tipica del Fondatore. Significa: amore per gli africani, per le privazioni, per il martirio; significa essere carne da macello. Il Cuore di Gesù è stato ferito dalla lancia sulla Croce mentre egli era morto e questo colpo terribile di lancia ha trapassato il Cuore della nostra Madre Maria: questo colpo di lancia si ripercuoterà anche nellAfrica. Comboni

8 Comboni ha compreso che la nostra santità diventa vera quando impariamo che essa è UN DONO che nasce ai piedi del Calvario.

9 DONNA SANTA E CAPACE SANTA nella vita CAPACE nelle opere La Suora più santa che abbiamo è Sr. M. Giuseppa, la sagrestana di Khartoum … oh è una vera santa … Daniele Comboni

10 OTTO SORELLE sotto la prigionia mahdista hanno sofferto e lottato con i denti, hanno conservato la fede, così come il Comboni aveva loro insegnato. Amalia e Eulalia, Faustina e Maria, Caterina e Bettina, Concetta e Teresa.

11 Siamo chiamate a vivere la santità sulle orme di San Daniele Comboni, facendo causa comune con i POPOLI ai quali siamo inviate, mangiando con loro lo stesso pane del dolore. Sr. Teresa Dalle Pezze uccisa in Mozambico nel 1985

12 Sr. M. Filomena Dias da Costa, ha donato LA SUA VITA per la missione in terra di Mozambico, perché il Vangelo si diffonda tra quei popoli.

13 Sr. M. Isabel Teixeira Da Silva ha seguito il Signore sulla via della croce, seminando OPERE di SANTITA fra quanti lhanno conosciuta.

14 Si formeranno questa disposizione essenzialissima col tener sempre gli occhi fissi in Gesù Cristo, amandolo teneramente, e procurando di intendere ognor meglio cosa vuol dire un Dio morto in croce per la salvezza delle anime. Scritti 2721

15 I FRUTTI DELLO SPIRITO di SANTITA sono preziosi, ricchi, profondi, maturi; colmi della tenerezza e dellamore del Padre, che riversa su ogni creatura la sua grazia e benedizione senza fine.

16 Siate SANTI come è santo il Padre vostro che è nei cieli!. Gesù Dice il Signore Dio: Tu sei prezioso ai miei occhi!

17

18


Scaricare ppt "Avanzamento automatico SANTITA e CROCE passione missionaria, esperienza di Dio, fede e coraggio, capacità di perseverare anche in situazioni di grande."

Presentazioni simili


Annunci Google