La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

“Note di Alimentazione ANNALISA PEPICELLI SANU II

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "“Note di Alimentazione ANNALISA PEPICELLI SANU II"— Transcript della presentazione:

1 “Note di Alimentazione ANNALISA PEPICELLI SANU II
MUSICA E CIBO “Note di Alimentazione per Grandi e Piccini” ANNALISA PEPICELLI SANU II a. a. 2009/2010

2 … note alimentari per i più piccoli …
INDICE “Un poco di zucchero” da “Mary Poppins” -1964 “Ninna nanna del chicco di caffè” 12° ediz. Zecchino d’Oro -1970 “Il caffè della Peppina” 13° ediz.Zecchino d’Oro-1971 “Il cuoco pasticcione” 43° ediz. Zecchino d’Oro-2000 “Le tagliatelle di nonna Pina” 46° ediz. Zecchino d’Oro-2003

3 “UN POCO DI ZUCCHERO” “Basta un poco di zucchero …
… e la pillola va giù, la pillola va giù, la pillola va giù. Basta un poco di zucchero e la pillola va giù … … e tutto brillerà di più!”

4 “NINNA NANNA DEL CHICCO DI CAFFE’”
“Ninna nanna mamma insalata non ce n'è; sette le scodelle sulla tavola del re. Ninna nanna mamma ce n'è una anche per te dentro cosa c'è solo un chicco di caffè.”

5 “Il caffè della Peppina non si beve alla mattina né col latte né col the ma perché, perché, perché?
La Peppina fa il caffè fa il caffè con pepe e sale, l'aglio no perché fa male, l'acqua si ma col petrolio, insalata senza olio quando prova col tritolo salta in aria col caffè.” … fa il caffè col rosmarino, mette qualche formaggino, una zampa di tacchino, una penna di pulcino, cinque sacchi di farina e poi dice: "Che caffé!!!" La Peppina fa il caffè fa il caffè con la cioccolata, ma ci mette la marmellata, mezzo chilo di cipolle, quattro o cinque caramelle …

6 “IL CUOCO PASTICCIONE”
E' un cuoco buffo, particolare continuamente vuole assaggiare ma si dimentica di controllare sughi e polletti, torte e babà. “Nella cucina del gran ristorante che profumino, davvero invitante! Tra lasagnette, arrosti e supplì c'è un cuoco piccolo, alto così. Che confusione, che cuoco pasticcione! Al fuoco! Al fuoco! Che pasticcione è il cuoco! Vin brulè!” Bianco il cappello, che sembra un funghetto non sta mai fermo, è come un folletto primi, secondi, prosciutto e piselli troppe le pentole sopra i fornelli...

7 “Sono le tagliatelle di nonna Pina Un pieno di energia, effetto vitamina.
Mangiate calde col ragù ti fanno il pieno per sei giorni ed anche più … … perché le tagliatelle di nonna Pina son molto più efficaci di ogni medicina. Sensazionali a pranzo, a cena e credi a me son buone anche al mattino al posto del caffè!”

8 … note alimentari per i più grandi …
INDICE “Viva la pappa col pomodoro” Rita Pavone - ’60 “Spaghetti a Detroit” Fred Bongusto “Gelato al cioccolato” Pupo “Il babà è una cosa seria” Marisa Laurito “Marmellata n° 25” Cesare Cremonini

9 “VIVA LA PAPPA COL POMODORO”
“Viva la pa-pa-pap-pa col po-po-po-po-po-po- pomodoro Viva la pa-ppa-pa-ppa che è un ca-po-po-po-po-lavoro Viva la pa pa-pa-pa-pa col po-po-po-modor La storia del passato ormai ce l'ha insegnato che un popolo affamato fa la rivoluzion. ragion per cui affamati abbiamo combattuto perciò buon appetito facciamo colazion.”

10 “Spaghetti, pollo, insalatina e una tazzina di caffè a malapena riesco a mandar giù Invece ti ricordi che appetito insieme a te a Detroit.”

11 “GELATO AL CIOCCOLATO”
“Gelato al cioccolato dolce e un po' salato tu gelato al cioccolato un bacio al cioccolato io te l'ho rubato tu gelato al cioccolato rimani così che dolce sei tu...”

12 “IL BABA’ E’ UNA COSA SERIA”
“A me quello che mi consola E l'addore d'a pummarola Perché quel che mi tira su Songo 'e zite con il ragù La fortuna è fugace, si sa L'amor, l'amor, l'ammore viene e va Ma il maccherone resta Non c'è sta niente 'a fa'. Il babà è una cosa seria Cu 'o babà nun se pazzea è una cura che fa bene 'O babà nun po' ingannà! Il babà è come il ciucciotto La coperta di Linus Se cercate un antistress Ammuccateve 'o babà!” Io mi sento più buona e più bella Facci' o gnocco c'a muzzarella E si 'a vita amara se fa Si addolcisce cu nu babà!

13 “MARMELLATA N ° 25” “…ora vivo da solo
in questa casa buia e desolata il tempo che dava l'amore lo tengo solo per me ogni volta in cui ti penso mangio chili di marmellata... quella che mi nascondevi tu l'ho trovata!!”

14 Fonti Note per i piccoli: http://www. canzoni-mp3. net/zecchino_d_oro
Fonti Note per i piccoli: (entrambi i siti sono stati visitati il 5 /05/2010) Note per i grandi: (entrambi i siti sono stati visitati il 6/05/2010) Le immagini sono state selezionate nella sezione Immagini di Google.


Scaricare ppt "“Note di Alimentazione ANNALISA PEPICELLI SANU II"

Presentazioni simili


Annunci Google