La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

ANNALISA PEPICELLI SANU II a. a. 2009/2010. … note alimentari per i più piccoli … INDICE Un poco di zucchero da Mary Poppins -1964 Ninna nanna del chicco.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "ANNALISA PEPICELLI SANU II a. a. 2009/2010. … note alimentari per i più piccoli … INDICE Un poco di zucchero da Mary Poppins -1964 Ninna nanna del chicco."— Transcript della presentazione:

1 ANNALISA PEPICELLI SANU II a. a. 2009/2010

2 … note alimentari per i più piccoli … INDICE Un poco di zucchero da Mary Poppins Ninna nanna del chicco di caffè 12° ediz. Zecchino dOro Il caffè della Peppina 13° ediz.Zecchino dOro-1971 Il cuoco pasticcione 43° ediz. Zecchino dOro-2000 Le tagliatelle di nonna Pina 46° ediz. Zecchino dOro-2003

3 UN POCO DI ZUCCHERO … e la pillola va giù, la pillola va giù, la pillola va giù. … e tutto brillerà di più! Basta un poco di zucchero … Basta un poco di zucchero e la pillola va giù …

4 NINNA NANNA DEL CHICCO DI CAFFE Ninna nanna mamma insalata non ce n'è; sette le scodelle sulla tavola del re. Ninna nanna mamma ce n'è una anche per te dentro cosa c'è solo un chicco di caffè.

5 Il caffè della Peppina non si beve alla mattina né col latte né col the ma perché, perché, perché? La Peppina fa il caffè fa il caffè con la cioccolata, ma ci mette la marmellata, mezzo chilo di cipolle, quattro o cinque caramelle … … fa il caffè col rosmarino, mette qualche formaggino, una zampa di tacchino, una penna di pulcino, cinque sacchi di farina e poi dice: "Che caffé!!!" La Peppina fa il caffè fa il caffè con pepe e sale, l'aglio no perché fa male, l'acqua si ma col petrolio, insalata senza olio quando prova col tritolo salta in aria col caffè.

6 IL CUOCO PASTICCIONE Bianco il cappello, che sembra un funghetto non sta mai fermo, è come un folletto primi, secondi, prosciutto e piselli troppe le pentole sopra i fornelli... Nella cucina del gran ristorante che profumino, davvero invitante! Tra lasagnette, arrosti e supplì c'è un cuoco piccolo, alto così. E' un cuoco buffo, particolare continuamente vuole assaggiare ma si dimentica di controllare sughi e polletti, torte e babà. Che confusione, che cuoco pasticcione! Al fuoco! Al fuoco! Che pasticcione è il cuoco! Vin brulè!

7 Mangiate calde col ragù ti fanno il pieno per sei giorni ed anche più … … perché le tagliatelle di nonna Pina son molto più efficaci di ogni medicina. Sensazionali a pranzo, a cena e credi a me son buone anche al mattino al posto del caffè! Sono le tagliatelle di nonna Pina Un pieno di energia, effetto vitamina.

8 … note alimentari per i più grandi … INDICE Viva la pappa col pomodoro Rita Pavone - 60 Spaghetti a Detroit Fred Bongusto Gelato al cioccolato Pupo Il babà è una cosa seria Marisa Laurito Marmellata n° 25 Cesare Cremonini

9 VIVA LA PAPPA COL POMODORO Viva la pa-pa-pap-pa col po-po-po-po-po-po- pomodoro Viva la pa-ppa-pa-ppa che è un ca-po-po-po-po- lavoro Viva la pa pa-pa-pa-pa col po-po-po-modor La storia del passato ormai ce l'ha insegnato che un popolo affamato fa la rivoluzion. ragion per cui affamati abbiamo combattuto perciò buon appetito facciamo colazion.

10 Spaghetti, pollo, insalatina e una tazzina di caffè a malapena riesco a mandar giù Invece ti ricordi che appetito insieme a te a Detroit.

11 GELATO AL CIOCCOLATO Gelato al cioccolato dolce e un po' salato tu gelato al cioccolato un bacio al cioccolato io te l'ho rubato tu gelato al cioccolato rimani così che dolce sei tu...

12 IL BABA E UNA COSA SERIA A me quello che mi consola E l'addore d'a pummarola Perché quel che mi tira su Songo 'e zite con il ragù La fortuna è fugace, si sa L'amor, l'amor, l'ammore viene e va Ma il maccherone resta Non c'è sta niente 'a fa'. Io mi sento più buona e più bella Facci' o gnocco c'a muzzarella E si 'a vita amara se fa Si addolcisce cu nu babà! Il babà è una cosa seria Cu 'o babà nun se pazzea è una cura che fa bene 'O babà nun po' ingannà! Il babà è come il ciucciotto La coperta di Linus Se cercate un antistress Ammuccateve 'o babà!

13 MARMELLATA N ° 25 …ora vivo da solo in questa casa buia e desolata il tempo che dava l'amore lo tengo solo per me ogni volta in cui ti penso mangio chili di marmellata... quella che mi nascondevi tu......l'ho trovata!!

14 Fonti Note per i piccoli: (entrambi i siti sono stati visitati il 5 /05/2010) Note per i grandi: (entrambi i siti sono stati visitati il 6/05/2010) Le immagini sono state selezionate nella sezione Immagini di Google.


Scaricare ppt "ANNALISA PEPICELLI SANU II a. a. 2009/2010. … note alimentari per i più piccoli … INDICE Un poco di zucchero da Mary Poppins -1964 Ninna nanna del chicco."

Presentazioni simili


Annunci Google