La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

quiz Ci sono quattro sorelle che non si incontrano mai : quando una arriva, laltra scappa via. Ci sono quattro sorelle che non si incontrano mai : quando.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "quiz Ci sono quattro sorelle che non si incontrano mai : quando una arriva, laltra scappa via. Ci sono quattro sorelle che non si incontrano mai : quando."— Transcript della presentazione:

1

2 quiz Ci sono quattro sorelle che non si incontrano mai : quando una arriva, laltra scappa via. Ci sono quattro sorelle che non si incontrano mai : quando una arriva, laltra scappa via. Chi sono?

3 Prima sorella Alla prima sorella piacciono le castagne e luva. La sua festa preferita è Halloween ed è lei che accompagna i bambini il primo giorno di scuola.

4 Seconda sorella La seconda sorella indossa maglioni di lana ed è molto golosa di arance. Adora la montagna quando nevica e pratica lo sci.

5 Terza sorella Alla terza sorella piace circondarsi di fiori e fa grosse scorpacciate di uova di cioccolato. Ogni anno sotto il suo tetto nidificano le rondini.

6 Quarta sorella La quarta sorella si dedica alla mietitura del grano e quando è stanca si riposa qualche giorno sotto lombrellone, mangiando frutta a volontà.

7 Sandro Botticelli Sandro Botticelli, il figlio di Mariano Filipepi, nacque nel 1445, l'età dell'intelletto d'oro. Aveva tre fratelli, Giovanni, Antonio, e Simone. Sandro era il minore e il suo fratello maggiore Giovanni gli diede l'appellativo di " Botticelli", che significa "piccolo barile" e il nome rimase con Sandro per tutta la sua vita. Sandro frequentò la tipica scuola del tempo per circa 14 anni e eccelse nella lettura, nella scrittura, nella matematica e nel latino. Botticelli presto eccelse in ogni materia con la speciale cura di suo padre e imparo` molto facilmente. Il primo lavoro di Botticelli fu come apprendista di oreficeria. Dopo qualche tempo dall'oreficeria il suo interesse passò alle arti nel 1461 dopo aver incontrato incontrato e studiato nella bottega di Frà Filippo Lippi. In seguito, Sandro dedico` il suo cuore e il suo animo completamente alla pittura. Fra Filippo istruì benissimo il giovane Botticelli nel campo delle Belle Arti al punto tale che Sandro raggiunse livelli artistici incredibili per un apprendista della sua età.

8 Antonio Vivaldi Celebre violinista e compositore, figlio di un violinista della cappella ducale di San Marco, Antonio Vivaldi nacque a Venezia il 4 marzo Non si sa quasi nulla della sua infanzia:fu probabilmente allievo del padre, ma anche di Legrenzi (maestro di cappella in San Marco dal 1685 al 1690). Ricevuti gli ordini minori fra il 1693 e il 1696, nel 1703 è ordinato prete, e questo particolare, unito alla sua selvaggia capigliatura rossa (che campeggia anche in alcuni celebri ritratti, insieme al suo profilo deciso), gli valsero il soprannome di "Prete rosso". Un appellativo temprato anche dal tipo di musica, estremamente vivace, contagiosa e altamente virtuosistica che Vivaldi ha sempre saputo scrivere

9 Manuel F.


Scaricare ppt "quiz Ci sono quattro sorelle che non si incontrano mai : quando una arriva, laltra scappa via. Ci sono quattro sorelle che non si incontrano mai : quando."

Presentazioni simili


Annunci Google