La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

“Vieni, Signore, a visitarci nella pace, perché possiamo rallegrarci

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "“Vieni, Signore, a visitarci nella pace, perché possiamo rallegrarci"— Transcript della presentazione:

1

2 “Vieni, Signore, a visitarci nella pace, perché possiamo rallegrarci
davanti a te”. Vieni, Signore Gesù, la nostra famiglia ti attende, per testimoniare la luce della tua Presenza. Rendici capaci di stupore, umiltà, accoglienza, tenerezza. semina gioia nella nostra povertà e visitaci nella pace. La tua famiglia, la tua “chiesa”, si rallegra davanti a te!

3 Invochiamo il dono della pace su tutte le famiglie del mondo.
Chiediamo e doniamoci il perdono.

4

5 e rimani nella nostra famiglia. Abbiamo bisogno di te,
“O Sapienza dell’Altissimo, che tutto disponi con forza e dolcezza: vieni ad insegnarci la via della saggezza”. Vieni, Signore Gesù e rimani nella nostra famiglia. Abbiamo bisogno di te, che sei Sapienza dell’Altissimo. Aiutaci a discernere, donaci uno stile di vita sobrio, apri l’intelligenza del nostro cuore.

6 dà sapore alla nostra vita, accompagna il nostro cammino educativo,
Vieni, Signore Gesù: dà sapore alla nostra vita, accompagna il nostro cammino educativo, guidaci con dolcezza e forza, insegnaci a compiere la tua volontà. Mostra alla famiglia, alla tua “chiesa”, la via della saggezza.

7 Invochiamo il dono della saggezza su tutti i genitori e i figli.
Preghiamo per coloro che promuovono l’amore alla cultura e all’educazione.

8

9 sei Parola che illumina e riscalda la nostra famiglia.
“O Signore, guida della Casa d’Israele, che hai dato la Legge a Mosè sul monte Sinai: vieni a liberarci con braccio potente”. Vieni, Signore Gesù, sei Parola che illumina e riscalda la nostra famiglia. Liberaci da ogni egoismo e chiusura, dalla presunzione e dall’orgoglio e guidaci alla speranza.

10 custodisci la nostra casa. Conforta chi è nel dubbio,
Vieni, Signore Gesù, custodisci la nostra casa. Conforta chi è nel dubbio, sostieni chi è solo, consola chi è debole e piange. Rendici pazienti e coraggiosi, capaci di fidarci e affidarci a te, Parola di Dio.

11 la tua “chiesa” con braccio potente. Invochiamo l’aiuto del Signore
Guida la famiglia, la tua “chiesa” con braccio potente. Invochiamo l’aiuto del Signore leggendo insieme la Parola di Dio. Preghiamo per le situazioni di gioia e sofferenza presenti in tutte le famiglie.

12

13 la nostra famiglia è chiamata ad essere tuo segno visibile.
“O Radice di Iesse, che t’innalzi come segno per i popoli: vieni a liberarci, non tardare”. Vieni, Signore Gesù, la nostra famiglia è chiamata ad essere tuo segno visibile. Rendici profondi e saldi nella fede. Togli dalle nostre labbra le parole inutili e vuote; liberaci dalle relazioni superficiali e dal protagonismo.

14 nutrici con la linfa del tuo amore;
Vieni, Signore Gesù, nutrici con la linfa del tuo amore; radicaci in te perché possiamo portare frutto. Si posino sui nostri rami gli uccelli del cielo, con i loro nidi: bimbi e anziani, poveri e ricchi, sani e malati, figli e fratelli che bussano al cuore della nostra famiglia. E il canto della gioia vibri melodie di cielo.

15 Libera la tua famiglia, la “chiesa”, non tardare.
Invochiamo i doni del silenzio, dell’umiltà, della profondità, su tutte le famiglie del mondo. Preghiamo perché tutte le famiglie siano segni visibili dell’amore.

16

17 insegna alla nostra famiglia la preghiera. Tu sei la Chiave d’oro
“O Chiave di Davide, che apri le porte del Regno dei cieli: vieni, e libera l’uomo prigioniero che giace nelle tenebre”. Vieni, Signore Gesù, insegna alla nostra famiglia la preghiera. Tu sei la Chiave d’oro che apre i cuori e li rende sensibili ai bisogni dell’umanità. Costruisci la nostra casa: aiutaci a creare spazi di silenzio, ascolto, contemplazione. Rendici preghiera gli uni per gli altri.

18 Conta le nostre lacrime, benedici ogni goccia
Vieni, Signore Gesù, Chiave della storia. Conta le nostre lacrime, benedici ogni goccia di supplica silenziosa e nascosta che rompe i chiavistelli dell’egoismo.

19 Apri alla tua famiglia, alla “chiesa”, le porte del Regno dei cieli.
Invochiamo il dono della speranza su tutte le famiglie del mondo. Preghiamo per i malati, i moribondi, i defunti delle famiglie.

20

21 che splende nella nostra famiglia. Guida le nostre scelte,
“O Astro che sorgi, splendore della luce eterna, sole di giustizia: vieni, illumina chi giace nelle tenebre e nell’ombra di morte”. Vieni, Signore Gesù, tu sei la Luce, che splende nella nostra famiglia. Guida le nostre scelte, sostienici nelle prove, ravviva la nostra lampada e rendici luce per le sorelle e i fratelli che incontriamo.

22 stella polare che guida il nostro cammino.
Vieni, Signore Gesù, Astro che sorgi, stella polare che guida il nostro cammino. Spesso sperimentiamo il buio, la paura, l’incertezza, il non senso. Semina luce nei nostri solchi stanchi e aiutaci a guardare il Cielo, dove splende la tua luce eterna.

23 Illumina la tua famiglia, la “chiesa”, o Sole di giustizia.
Invochiamo la luce di Cristo su tutte le famiglie del mondo. Preghiamo per quanti hanno il cuore ferito e non sperano.

24

25 “O Re delle genti e pietra angolare della Chiesa: vieni,
e salva l’uomo che hai formato dalla terra”. Vieni, Signore Gesù, e rendi la nostra famiglia capace di fidarsi e affidarsi a te. Tu sei la gioia di tutta la terra. Tu sei la roccia, la nostra certezza! Possiamo confidare nel tuo amore, possiamo godere della tua Presenza e del tuo conforto.

26 Pietra angolare della Chiesa. Insegnaci a costruire su Te e con Te,
Vieni, Signore Gesù, Re delle genti, Pietra angolare della Chiesa. Insegnaci a costruire su Te e con Te, insegnaci a servire con molta umiltà. Ti presentiamo le nostre debolezze, le nostre insufficienze; siamo nulla! Tu, sei Tutto, la Via, la Verità, la Vita.

27 Salva la tua famiglia, la “chiesa”, che hai formato dalla terra.
Invochiamo il dono della salvezza su tutte le famiglie del mondo. Preghiamo perché le famiglie riscoprano in profondità i Sacramenti della Iniziazione cristiana: Battesimo, Eucaristia, Confermazione.

28

29 vieni nella nostra famiglia. Poni la tua tenda
“O Emmanuele, Dio con noi, attesa dei popoli e loro liberatore: vieni a salvarci con la tua presenza”. Vieni, Signore Gesù, vieni nella nostra famiglia. Poni la tua tenda accanto alla nostra fragilità. Vogliamo accoglierti, “Dio con noi” e rimanere in Te.

30 Torna a visitare la nostra famiglia: ti attendiamo. Rimani con noi,
Vieni, o Emmanuele! Torna a visitare la nostra famiglia: ti attendiamo. Rimani con noi, perché possiamo a nostra volta, dimorare in te e donarti a tutti. La tua presenza ci salva. Tu sei l’attesa dei popoli e nostro liberatore.

31 Attesa della nostra famiglia, della “chiesa”:
vieni a salvarci con la tua presenza. Invochiamo la Presenza del Dio liberatore su tutte le famiglie del mondo. Preghiamo per tutti i popoli della terra.

32

33 Facciamo nostre Signore, e invochiamo la tua venuta
“Quando sorgerà il sole, vedrete il Re dei re: come lo sposo dalla stanza nuziale egli viene dal Padre”. Facciamo nostre Signore, le parole di un poeta e invochiamo la tua venuta nella nostra povertà.

34 Grazie, Gesù! Vieni di notte, ma nel nostro cuore è sempre notte:
e dunque vieni sempre, Signore. Vieni in silenzio, noi non sappiamo più cosa dirci: Vieni in solitudine, ma ognuno di noi è sempre più solo: Vieni figlio della pace, noi ignoriamo cosa sia la pace: Vieni a liberarci, noi siamo sempre più schiavi: e dunque vieni sempre Signore.

35 Grazie, Gesù! Vieni a consolarci, noi siamo sempre più tristi:
e dunque vieni sempre Signore. Vieni a cercarci, noi siamo sempre più perduti: Vieni, tu che ci ami, nessuno è in comunione col fratello se prima non è con te, o Signore. Noi siamo tutti lontani, smarriti, né sappiamo chi siamo, cosa vogliamo: vieni, Signore. Vieni sempre, Signore. (David M. Turoldo)

36 Santo Natale!


Scaricare ppt "“Vieni, Signore, a visitarci nella pace, perché possiamo rallegrarci"

Presentazioni simili


Annunci Google