La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Vieni, Signore, a visitarci nella pace, perché possiamo rallegrarci davanti a te. Vieni, Signore Gesù, la nostra famiglia ti attende, per testimoniare.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Vieni, Signore, a visitarci nella pace, perché possiamo rallegrarci davanti a te. Vieni, Signore Gesù, la nostra famiglia ti attende, per testimoniare."— Transcript della presentazione:

1

2

3 Vieni, Signore, a visitarci nella pace, perché possiamo rallegrarci davanti a te. Vieni, Signore Gesù, la nostra famiglia ti attende, per testimoniare la luce della tua Presenza. Rendici capaci di stupore, umiltà, accoglienza, tenerezza. Vieni, Signore Gesù, semina gioia nella nostra povertà e visitaci nella pace. La tua famiglia, la tua chiesa, si rallegra davanti a te!

4 Invochiamo il dono della pace su tutte le famiglie del mondo. Chiediamo e doniamoci il perdono.

5

6 O Sapienza dellAltissimo, che tutto disponi con forza e dolcezza: vieni ad insegnarci la via della saggezza. Vieni, Signore Gesù e rimani nella nostra famiglia. Abbiamo bisogno di te, che sei Sapienza dellAltissimo. Aiutaci a discernere, donaci uno stile di vita sobrio, apri lintelligenza del nostro cuore.

7 Vieni, Signore Gesù: dà sapore alla nostra vita, accompagna il nostro cammino educativo, guidaci con dolcezza e forza, insegnaci a compiere la tua volontà. Mostra alla famiglia, alla tua chiesa, la via della saggezza.

8 Invochiamo il dono della saggezza su tutti i genitori e i figli. Preghiamo per coloro che promuovono lamore alla cultura e alleducazione.

9

10 O Signore, guida della Casa dIsraele, che hai dato la Legge a Mosè sul monte Sinai: vieni a liberarci con braccio potente. Vieni, Signore Gesù, sei Parola che illumina e riscalda la nostra famiglia. Liberaci da ogni egoismo e chiusura, dalla presunzione e dallorgoglio e guidaci alla speranza.

11 Vieni, Signore Gesù, custodisci la nostra casa. Conforta chi è nel dubbio, sostieni chi è solo, consola chi è debole e piange. Rendici pazienti e coraggiosi, capaci di fidarci e affidarci a te, Parola di Dio.

12 Guida la famiglia, la tua chiesa con braccio potente. Invochiamo laiuto del Signore leggendo insieme la Parola di Dio. Preghiamo per le situazioni di gioia e sofferenza presenti in tutte le famiglie.

13

14 O Radice di Iesse, che tinnalzi come segno per i popoli: vieni a liberarci, non tardare. Vieni, Signore Gesù, la nostra famiglia è chiamata ad essere tuo segno visibile. Rendici profondi e saldi nella fede. Togli dalle nostre labbra le parole inutili e vuote; liberaci dalle relazioni superficiali e dal protagonismo.

15 Vieni, Signore Gesù, nutrici con la linfa del tuo amore; radicaci in te perché possiamo portare frutto. Si posino sui nostri rami gli uccelli del cielo, con i loro nidi: bimbi e anziani, poveri e ricchi, sani e malati, figli e fratelli che bussano al cuore della nostra famiglia. E il canto della gioia vibri melodie di cielo.

16 Libera la tua famiglia, la chiesa, non tardare. Invochiamo i doni del silenzio, dellumiltà, della profondità, su tutte le famiglie del mondo. Preghiamo perché tutte le famiglie siano segni visibili dellamore.

17

18 O Chiave di Davide, che apri le porte del Regno dei cieli: vieni, e libera luomo prigioniero che giace nelle tenebre. Vieni, Signore Gesù, insegna alla nostra famiglia la preghiera. Tu sei la Chiave doro che apre i cuori e li rende sensibili ai bisogni dellumanità. Costruisci la nostra casa: aiutaci a creare spazi di silenzio, ascolto, contemplazione. Rendici preghiera gli uni per gli altri.

19 Vieni, Signore Gesù, Chiave della storia. Conta le nostre lacrime, benedici ogni goccia di supplica silenziosa e nascosta che rompe i chiavistelli dellegoismo.

20 Apri alla tua famiglia, alla chiesa, le porte del Regno dei cieli. Invochiamo il dono della speranza su tutte le famiglie del mondo. Preghiamo per i malati, i moribondi, i defunti delle famiglie.

21

22 O Astro che sorgi, splendore della luce eterna, sole di giustizia: vieni, illumina chi giace nelle tenebre e nellombra di morte. Vieni, Signore Gesù, tu sei la Luce, che splende nella nostra famiglia. Guida le nostre scelte, sostienici nelle prove, ravviva la nostra lampada e rendici luce per le sorelle e i fratelli che incontriamo.

23 Vieni, Signore Gesù, Astro che sorgi, stella polare che guida il nostro cammino. Spesso sperimentiamo il buio, la paura, lincertezza, il non senso. Semina luce nei nostri solchi stanchi e aiutaci a guardare il Cielo, dove splende la tua luce eterna.

24 Illumina la tua famiglia, la chiesa, o Sole di giustizia. Invochiamo la luce di Cristo su tutte le famiglie del mondo. Preghiamo per quanti hanno il cuore ferito e non sperano.

25

26 O Re delle genti e pietra angolare della Chiesa: vieni, e salva luomo che hai formato dalla terra. Vieni, Signore Gesù, e rendi la nostra famiglia capace di fidarsi e affidarsi a te. Tu sei la gioia di tutta la terra. Tu sei la roccia, la nostra certezza! Possiamo confidare nel tuo amore, possiamo godere della tua Presenza e del tuo conforto.

27 Vieni, Signore Gesù, Re delle genti, Pietra angolare della Chiesa. Insegnaci a costruire su Te e con Te, insegnaci a servire con molta umiltà. Ti presentiamo le nostre debolezze, le nostre insufficienze; siamo nulla! Tu, sei Tutto, la Via, la Verità, la Vita.

28 Salva la tua famiglia, la chiesa, che hai formato dalla terra. Invochiamo il dono della salvezza su tutte le famiglie del mondo. Preghiamo perché le famiglie riscoprano in profondità i Sacramenti della Iniziazione cristiana: Battesimo, Eucaristia, Confermazione.

29

30 O Emmanuele, Dio con noi, attesa dei popoli e loro liberatore: vieni a salvarci con la tua presenza. Vieni, Signore Gesù, vieni nella nostra famiglia. Poni la tua tenda accanto alla nostra fragilità. Vogliamo accoglierti, Dio con noi e rimanere in Te.

31 Vieni, o Emmanuele! Torna a visitare la nostra famiglia: ti attendiamo. Rimani con noi, perché possiamo a nostra volta, dimorare in te e donarti a tutti. La tua presenza ci salva. Tu sei lattesa dei popoli e nostro liberatore.

32 Attesa della nostra famiglia, della chiesa: vieni a salvarci con la tua presenza. Invochiamo la Presenza del Dio liberatore su tutte le famiglie del mondo. Preghiamo per tutti i popoli della terra.

33

34 Quando sorgerà il sole, vedrete il Re dei re: come lo sposo dalla stanza nuziale egli viene dal Padre. Facciamo nostre Signore, le parole di un poeta e invochiamo la tua venuta nella nostra povertà.

35 Grazie, Gesù! Vieni di notte, ma nel nostro cuore è sempre notte: e dunque vieni sempre, Signore. Vieni in silenzio, noi non sappiamo più cosa dirci: e dunque vieni sempre, Signore. Vieni in solitudine, ma ognuno di noi è sempre più solo: e dunque vieni sempre, Signore. Vieni figlio della pace, noi ignoriamo cosa sia la pace: e dunque vieni sempre, Signore. Vieni a liberarci, noi siamo sempre più schiavi: e dunque vieni sempre Signore.

36 Grazie, Gesù! Vieni a consolarci, noi siamo sempre più tristi: e dunque vieni sempre Signore. Vieni a cercarci, noi siamo sempre più perduti: e dunque vieni sempre Signore. Vieni, tu che ci ami, nessuno è in comunione col fratello se prima non è con te, o Signore. Noi siamo tutti lontani, smarriti, né sappiamo chi siamo, cosa vogliamo: vieni, Signore. Vieni sempre, Signore. (David M. Turoldo)

37


Scaricare ppt "Vieni, Signore, a visitarci nella pace, perché possiamo rallegrarci davanti a te. Vieni, Signore Gesù, la nostra famiglia ti attende, per testimoniare."

Presentazioni simili


Annunci Google