La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

IL SISTEMA SOLARE di Laura Boschet classe 3G a.s. 2008-2009.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "IL SISTEMA SOLARE di Laura Boschet classe 3G a.s. 2008-2009."— Transcript della presentazione:

1 IL SISTEMA SOLARE di Laura Boschet classe 3G a.s. 2008-2009

2 IL SOLE Il Sole è una stella che irraggia nello spazio lenergia prodotta al suo interno dalle reazioni di fusione nucleare. Parte di questa energia investe la Terra e rende possibile la vita sul nostro pianeta.

3 I PIANETI I pianeti del Sistema solare si muovono intorno al Sole su orbite di forma ellittica, come previsto dalle leggi di Keplero. Alcuni pianeti sono visibili di notte a occhio nudo. Con il passare del tempo la loro posizione rispetto alle stelle gradualmente cambia.

4 I pianeti più interni Mercurio, Venere, Terra, Marte sono rocciosi i più esterni Giove, Saturno, Urano, Nettuno sono gassosi e hanno dimensioni molto più grandi: per questo motivo sono detti giganti.

5 I PIANETINI Nel Sistema Solare ci sono inoltre innumerevoli pianetini, chiamati anche asteroidi

6 LE STELLE CADENTI I piccoli oggetti cosmici che la Terra intercetta durante il suo moto nello spazio bruciano nellatmosfera dando origine alle meteore o stelle cadenti, che, quando arrivano fino al suolo, sono chiamate meteoriti.

7 LE COMETE Dalle regioni più esterne del Sistema Solare provengono le comete, che, quando arrivano nelle vicinanze del Sole, sviluppano una coda brillante di polveri e gas.

8 FINE IC BELFANTI Scuola Secondaria Primo Grado sezione staccata di DORMELLETTO http://www.belfanti.it


Scaricare ppt "IL SISTEMA SOLARE di Laura Boschet classe 3G a.s. 2008-2009."

Presentazioni simili


Annunci Google