La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Attività 5 VALORIZZAZIONE PRODOTTI BIOLOGICI E TIPICI Lo IAM realizzerà una piattaforma integrata di servizi e informazioni rivolti a tecnici ed agricoltori.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Attività 5 VALORIZZAZIONE PRODOTTI BIOLOGICI E TIPICI Lo IAM realizzerà una piattaforma integrata di servizi e informazioni rivolti a tecnici ed agricoltori."— Transcript della presentazione:

1 Attività 5 VALORIZZAZIONE PRODOTTI BIOLOGICI E TIPICI Lo IAM realizzerà una piattaforma integrata di servizi e informazioni rivolti a tecnici ed agricoltori per il miglioramento della qualità dei prodotti tipici e da agricoltura biologica. Attraverso le-commerce sarà favorita lacquisizione di nuovi mercati.

2 A.MANAGEMENT B.INDAGINE SULLE ESIGENZE DEGLI OPERATORI DELLA COMUNITÀ SCIA NET C.ORGANIZZAZIONE LOGICO-CONCETTUALE DELLA PIATTAFORMA INTEGRATA PER LA VALORIZZAZIONE DEI PRODOTTI BIOLOGICI E TIPICI D.REALIZZAZIONE DELLAPPLICATIVO WEB DELLA PIATTAFORMA INTEGRATA DI VALORIZZAZIONE E.SVILUPPO DELLE INFORMAZIONI E SERVIZI DELLA PIATTAFORMA INTEGRATA PER LA VALORIZZAZIONE DEI PRODOTTI BIOLOGICI E TIPICI Sotto-attività

3 Sotto-attività F.SVILUPPO DEL CENTRO DOCUMENTALE ON-LINE G.SVILUPPO DELLA SEZIONE WEB E-COMMERCE H.MESSA A PUNTO DI SERVIZI AGROMETEOROLOGICI I.SVILUPPO DI ASSISTENZA TECNICA ON-LINE IN FITOPATOLOGIA, FERTILIZZAZIONE E IRRIGAZIONE L.INTEGRAZIONE ED AMMINISTRAZIONE DELLA PIATTAFORMA PER LA VALORIZZAZIONE DEI PRODOTTI BIOLOGICI E TIPICI

4 INDAGINE SULLE ESIGENZE DEGLI OPERATORI DELLA COMUNITÀ SCIA- NET Individuazione le esigenze degli operatori, tramite interviste e questionari, allo scopo di stabilire i requisiti prioritari del progetto in termini di risultati e prodotti attesi. Individuazione le esigenze degli operatori, tramite interviste e questionari, allo scopo di stabilire i requisiti prioritari del progetto in termini di risultati e prodotti attesi.

5 ORGANIZZAZIONE LOGICO- CONCETTUALE DELLA PIATTAFORMA INTEGRATA PER LA VALORIZZAZIONE DEI PRODOTTI BIOLOGICI E TIPICI Elaborazione di una mappa concettuale finalizzata ad una standardizzazione logica dei diversi componenti della piattaforma: servizi ed informazioni allo scopo di facilitare lutilizzo da parte degli operatori. Elaborazione di una mappa concettuale finalizzata ad una standardizzazione logica dei diversi componenti della piattaforma: servizi ed informazioni allo scopo di facilitare lutilizzo da parte degli operatori.

6 REALIZZAZIONE DELLAPPLICATIVO WEB DELLA PIATTAFORMA INTEGRATA DI VALORIZZAZIONE Realizzazione dellapplicativo web per ospitare le informazioni ed i servizi previsti nella piattaforma integrata di valorizzazione dei prodotti biologici e tipici, nonché le relazioni con la piattaforma telematica Scia-net. Realizzazione dellapplicativo web per ospitare le informazioni ed i servizi previsti nella piattaforma integrata di valorizzazione dei prodotti biologici e tipici, nonché le relazioni con la piattaforma telematica Scia-net.

7 SVILUPPO DELLE INFORMAZIONI E SERVIZI DELLA PIATTAFORMA INTEGRATA PER LA VALORIZZAZIONE DEI PRODOTTI BIOLOGICI E TIPICI Sviluppo ed integrazione del portale BIOPUGLIA, sistema informativo dedicato allagricoltura biologica, attraverso azioni di aggiornamento, adeguate alle esigenze emerse dalla comunità Scia-net. Sviluppo ed integrazione del portale BIOPUGLIA, sistema informativo dedicato allagricoltura biologica, attraverso azioni di aggiornamento, adeguate alle esigenze emerse dalla comunità Scia-net. Implementazione di una nuova sezione dedicata ai prodotti tipici. Implementazione di una nuova sezione dedicata ai prodotti tipici.

8 SVILUPPO DEL CENTRO DOCUMENTALE ON-LINE Ricerca, raccolta, archiviazione e catalogazione di almeno 300 documenti afferenti ai prodotti tipici e biologici e redazione di abstracts. Ricerca, raccolta, archiviazione e catalogazione di almeno 300 documenti afferenti ai prodotti tipici e biologici e redazione di abstracts.

9 SVILUPPO DELLA SEZIONE WEB E- COMMERCE Sviluppo ed integrazione di un portale web dedicato allutenza affari per i segmenti business to business (B2B) e business to consumer (B2C), al fine di favorire unofferta di prodotto rivolta ai grandi acquirenti ed ai grossisti/importatori europei. Sviluppo ed integrazione di un portale web dedicato allutenza affari per i segmenti business to business (B2B) e business to consumer (B2C), al fine di favorire unofferta di prodotto rivolta ai grandi acquirenti ed ai grossisti/importatori europei. Il portale è integrato da servizi legali, assicurativi e finanziari. Il portale è integrato da servizi legali, assicurativi e finanziari.

10 MESSA A PUNTO DI SISTEMI AGROMETEOROLOGICI Elaborazione delle previsioni meteorologiche a breve termine e divulgazione delle informazioni per favorire lapplicazione delle più corrette pratiche agronomiche. Elaborazione delle previsioni meteorologiche a breve termine e divulgazione delle informazioni per favorire lapplicazione delle più corrette pratiche agronomiche.

11 SVILUPPO DI ASSISTENZA TECNICA ON- LINE IN FITOPATOLOGIA, IRRIGAZIONE E FERTILIZZAZIONE Il servizio di assistenza tecnica offre le informazioni necessarie per gestire in modo razionale lazienda agricola, riducendo i consumi ed ottimizzando gli interventi. Il servizio di assistenza tecnica offre le informazioni necessarie per gestire in modo razionale lazienda agricola, riducendo i consumi ed ottimizzando gli interventi.


Scaricare ppt "Attività 5 VALORIZZAZIONE PRODOTTI BIOLOGICI E TIPICI Lo IAM realizzerà una piattaforma integrata di servizi e informazioni rivolti a tecnici ed agricoltori."

Presentazioni simili


Annunci Google