La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Attività 5 VALORIZZAZIONE PRODOTTI BIOLOGICI E TIPICI

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Attività 5 VALORIZZAZIONE PRODOTTI BIOLOGICI E TIPICI"— Transcript della presentazione:

1 Attività 5 VALORIZZAZIONE PRODOTTI BIOLOGICI E TIPICI
Lo IAM realizzerà una piattaforma integrata di servizi e informazioni rivolti a tecnici ed agricoltori per il miglioramento della qualità dei prodotti tipici e da agricoltura biologica. Attraverso l’e-commerce sarà favorita l’acquisizione di nuovi mercati.

2 Sotto-attività MANAGEMENT
INDAGINE SULLE ESIGENZE DEGLI OPERATORI DELLA COMUNITÀ SCIA NET ORGANIZZAZIONE LOGICO-CONCETTUALE DELLA PIATTAFORMA INTEGRATA PER LA VALORIZZAZIONE DEI PRODOTTI BIOLOGICI E TIPICI REALIZZAZIONE DELL’APPLICATIVO WEB DELLA PIATTAFORMA INTEGRATA DI VALORIZZAZIONE SVILUPPO DELLE INFORMAZIONI E SERVIZI DELLA PIATTAFORMA INTEGRATA PER LA VALORIZZAZIONE DEI PRODOTTI BIOLOGICI E TIPICI

3 Sotto-attività SVILUPPO DEL CENTRO DOCUMENTALE ON-LINE
SVILUPPO DELLA SEZIONE WEB E-COMMERCE MESSA A PUNTO DI SERVIZI AGROMETEOROLOGICI SVILUPPO DI ASSISTENZA TECNICA ON-LINE IN FITOPATOLOGIA, FERTILIZZAZIONE E IRRIGAZIONE INTEGRAZIONE ED AMMINISTRAZIONE DELLA PIATTAFORMA PER LA VALORIZZAZIONE DEI PRODOTTI BIOLOGICI E TIPICI

4 INDAGINE SULLE ESIGENZE DEGLI OPERATORI DELLA COMUNITÀ SCIA- NET
Individuazione le esigenze degli operatori, tramite interviste e questionari, allo scopo di stabilire i requisiti prioritari del progetto in termini di risultati e prodotti attesi.

5 ORGANIZZAZIONE LOGICO-CONCETTUALE DELLA PIATTAFORMA INTEGRATA PER LA VALORIZZAZIONE DEI PRODOTTI BIOLOGICI E TIPICI Elaborazione di una mappa concettuale finalizzata ad una standardizzazione logica dei diversi componenti della piattaforma: servizi ed informazioni allo scopo di facilitare l’utilizzo da parte degli operatori.

6 REALIZZAZIONE DELL’APPLICATIVO WEB DELLA PIATTAFORMA INTEGRATA DI VALORIZZAZIONE
Realizzazione dell’applicativo web per ospitare le informazioni ed i servizi previsti nella piattaforma integrata di valorizzazione dei prodotti biologici e tipici, nonché le relazioni con la piattaforma telematica Scia-net.

7 SVILUPPO DELLE INFORMAZIONI E SERVIZI DELLA PIATTAFORMA INTEGRATA PER LA VALORIZZAZIONE DEI PRODOTTI BIOLOGICI E TIPICI Sviluppo ed integrazione del portale BIOPUGLIA, sistema informativo dedicato all’agricoltura biologica, attraverso azioni di aggiornamento, adeguate alle esigenze emerse dalla comunità Scia-net. Implementazione di una nuova sezione dedicata ai prodotti tipici.

8 SVILUPPO DEL CENTRO DOCUMENTALE ON-LINE
Ricerca, raccolta, archiviazione e catalogazione di almeno 300 documenti afferenti ai prodotti tipici e biologici e redazione di abstracts.

9 SVILUPPO DELLA SEZIONE WEB E-COMMERCE
Sviluppo ed integrazione di un portale web dedicato all’utenza affari per i segmenti “business to business” (B2B) e “business to consumer” (B2C), al fine di favorire un’offerta di prodotto rivolta ai grandi acquirenti ed ai grossisti/importatori europei. Il portale è integrato da servizi legali, assicurativi e finanziari.

10 MESSA A PUNTO DI SISTEMI AGROMETEOROLOGICI
Elaborazione delle previsioni meteorologiche a breve termine e divulgazione delle informazioni per favorire l’applicazione delle più corrette pratiche agronomiche.

11 SVILUPPO DI ASSISTENZA TECNICA ON-LINE IN FITOPATOLOGIA, IRRIGAZIONE E FERTILIZZAZIONE
Il servizio di assistenza tecnica offre le informazioni necessarie per gestire in modo razionale l’azienda agricola, riducendo i consumi ed ottimizzando gli interventi.


Scaricare ppt "Attività 5 VALORIZZAZIONE PRODOTTI BIOLOGICI E TIPICI"

Presentazioni simili


Annunci Google