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CSO PHARMITALIA Contract Sales Organization S.p.A.

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Presentazione sul tema: "CSO PHARMITALIA Contract Sales Organization S.p.A."— Transcript della presentazione:

1 CSO PHARMITALIA Contract Sales Organization S.p.A.

2 CSO PHARMITALIA intende diventare la Contract Sales Organization di riferimento per le aziende farmaceutiche operanti nel mercato italiano, mettendo a disposizione unorganizzazione mirata allECCELLENZA nelle COMPETENZE, nei PROCESSI e nella TECNOLOGIA

3 La co-gestione dei prodotti promossi/non promossi può essere valorizzata attraverso il supporto di unorganizzazione partner caratterizzata da: Orientamento ai risultati Flessibilità del modello di business Customizzazione e modulazione della partnership Coerenza del modello operativo con le linee guida del committente Eccellenza nella gestione dei processi commerciali Utilizzo di strumenti innovativi

4 Partecipazione allequity del management e di investitori privati Ricorso a venture capital per gestire lespansione Partnership finanziaria e commerciale con player internazionali Partner industriali per licensing di prodotti Partner CSO presenti in altri Paesi europei per il consolidamento di unofferta su scala europea Partner commerciali per servizi farmaceutici Alleanze strategicheCapitale CSO Pharmitalia è unazienda farmaceutica e una società di servizi Statuto

5 Struttura organizzativa fondata su skill e network di conoscenze nellindustry Focalizzazione sulle attività business core e ricorso alloutsourcing per tutte le attività di supporto Dimensionamento della rete di vendita coerente con lo sviluppo dei volumi e dei canali distributivi interessati Management team in possesso di un distintivo mix di competenze nei settori commerciale e marketing, business planning, finance, purchasing e distribution Linee guida dellorganizzazioneStruttura organizzativa Management Team COO CFO VP Sales & Marketing Business Unit A VP Sales & Marketing Business Unit A Business Units dedicate alla promozione di specifici portafogli prodotti, in funzione delle esigenze dei partner commerciali

6 Value proposition Team composti da Sales Rep con competenze scientifiche e tecniche distintive Attenzione nel recruiting, nei programmi di training e nel people development Processi di supporto allo start-up per minimizzare il time-to-operation CSO Pharmitalia mette a disposizione del Cliente unorganizzazione in grado di svolgere attività di S&M caratterizzate da Qualità delle risorse Flessibilità Rapidità di intervento Contract Sales Force Acquisizione di licenze di commercializzazione per: -prodotti non promozionati -secondi marchi di prodotti già promozionati -Additional effort su prodotti promozionati CSO Pharmitalia acquisisce licenze di commercializzazione di prodotti non promozionati attivamente dalle aziende titolari Licensing in product Sviluppo ed erogazione di programmi di training su hard-skill Analisi territoriale Data management e Sales Tracking Strategic Marketing & Consultancy Recruiting Servizi consulenziali ad elevato valore aggiunto, con lobiettivo di aumentare il livello di sofisticazione e di personalizzazione del servizio di Informazione Medico-Scientifica Consulting

7 A breve termine, per supporto ad operazioni di pre-lancio e lancio, per prodotti stagionali e per prodotti prossimi alla scadenza brevettuale A medio termine, per gestione di prodotti in concessione di vendita e/o copromotion A lungo termine, per veri e propri accordi di outsourcing Dedicated Team impegnati in esclusiva su uno o più prodotti di una sola azienda Cliente Syndicated Team condivisi tra più aziende Clienti Due formule……e tre tipi di contratto

8 Costante supporto alla forza commerciale sugli aspetti operativi - materiale promozionale, campioni, strumenti di lavoro Presidio degli strumenti informatici e di comunicazione per massimizzare lefficacia ottimizzando i costi variabili Outsourcing di tutte le attività non core Impiego esclusivo di risorse altamente motivate e competenti Contratto esclusivo con CSO Pharmitalia Allineamento aree territoriali per una completa e capillare copertura dei target identificati dallAzienda committente Field ForceOrganizzazione di Sede Eccellenza e flessibilità Principale asset di CSO Pharmitalia

9 CSO Pharmitalia ha tra i propri asset competenze distintive nella gestione di forze commerciali in ambienti complessi Il Management Team di CSO Pharmitalia ha maturato esperienze specifiche, raggiungendo obiettivi significativi nel mercato farmaceutico italiano: gestione di lanci di blockbuster e merger a livello multinazionale, change management, organizzazione, strategie di outsourcing, forecasting CSO Pharmitalia è presente sul territorio con professionisti di elevate competenze scientifiche, manageriali e relazionali CSO Pharmitalia vanta unapprezzabile integrazione allinterno del network farmaceutico nazionale CSO Pharmitalia potrebbe rappresentare per i Clienti unopportunità di partnership per la copromotion e/o la gestione di prodotti non promossi attivamente

10 CSO Pharmitalia Contract Sales Organization S.p.A. Via G. Antonelli, Roma Tel Fax Web Site: Sede Legale, Commerciale e Amministrativa


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