La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

L’ASSISTENTE SOFTWARE PER LA PREVENTIVAZIONE

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "L’ASSISTENTE SOFTWARE PER LA PREVENTIVAZIONE"— Transcript della presentazione:

1 L’ASSISTENTE SOFTWARE PER LA PREVENTIVAZIONE
presenta L’ASSISTENTE SOFTWARE PER LA PREVENTIVAZIONE DELLA TIPOLITOGRAFIA. v. 1.1

2

3 E' molto più che una semplice somma di vantaggi.
E' come avere un assistente che vi aiuta nella gestione della tipografia. Un ragioniere che riduce drasticamente il tempo di preventivazione e calcola con assoluta precisione tutti i costi di produzione degli stampati. Un manager che ha sotto controllo in tempo reale l'andamento delle commesse. E' molto più che una semplice somma di vantaggi. E' ASSISTYPO, il nuovo rivoluzionario software per la preventivazione dell'impresa tipolitografica: facile, preciso, veloce.

4 AssisTypo, creato per la massima semplicità d’uso, si basa su innovativi e sofisticati algoritmi di calcolo al servizio di una rapida gestione dell’attività tipolitografica. Tutte le componenti di costo sono elaborate partendo dai parametri base fondamentali del lavoro (tipo lavoro, n. colori, carta, ecc.), attraverso calcoli personalizzabili dall’utente.

5 Guidando l’utilizzatore attraverso percorsi logici e pannelli amichevoli ma rigorosi, ASSISTYPO formula in breve tempo un preventivo estremamente dettagliato per ogni commessa presa in esame.

6 MENU’ PRINCIPALE

7 MENU PRINCIPALE – preferenze - descrizioni
Le descrizioni di fino a 8 costi aggiuntivi fuori preventivo sono modificabili dall’utente. I testi dei differenti blocchi del preventivo sono anch’essi modificabili dall’utente.

8 MENU PRINCIPALE – preferenze - costanti
Praticamente tutti i parametri adottati nei calcoli sono definibili dall’utente

9 CLIENTI Anagrafica completa, immediato collegamento al sito WEB del Cliente o invio di , visualizzazione dei preventivi relativi al Cliente ordinabili sia per data di modifica che per codice. Cliccando sulla riga che visualizza il preventivo di interesse, vi si accede direttamente.

10 CARTA Calcolo automatico del costo unitario (foglio, pezzo o cm2) partendo dalle dimensioni, dalla grammatura e dal costo al Kg (foglio singolo), dal costo confezione e dal numero di pezzi (busta) o dalle dimensioni, dal costo e dal n° di cm2 (rotolo carta plotter).

11 CARTA - elenco Sul CD di ASSISTYPO è presente un archivio contenente oltre 200 fra le carte maggiormente adoperate.

12 MENU MACCHINE Da questo menu si parte per gestire gli archivi relativi alle differenti tipologie di macchine.

13 MENU MACCHINE - macchine da stampa
Vengono indicate nel dettaglio le caratteristiche delle macchine da stampa, ad esempio indicando per ognuna di esse, oltre al tempo di avviamento, tre velocità di stampa corrispondenti a tirature basse, medie, alte. Secondo un concetto di ammortamento gestionale, viene calcolata l’incidenza copia (o tirata).

14 LAVORI TIPO Archivio preimpostato aggiornabile con nuovi lavori tipo personalizzati. Presenti in archivio: modulistica (biglietti da visita, carta intestata, buste americane e a sacco, blocchi appunti e commerciali a carta chimica sino a 5 copie con o senza sottoblocco, cartelle, fatture, bolle, ecc.); lavori commerciali (depliant, cataloghi e brochure, poster, ecc.); lavori editoriali (fascicoli, libri, riviste); stampe plotter; lavori particolari (per es. con impianti multipli come calendari, agende, ecc.).

15 ALTRE LAVORAZIONI Qui si indicano le macchine, i costi fissi ed i costi variabili legati ad un insieme di lavorazioni aggiuntive correlabili poi a differenti lavori tipo.

16 ESEMPIO #1 – CARTA INTESTATA – LAVORI TIPO - immissione
In questo esempio vediamo un preventivo appartenente a questa tipologia. I numeri in grigio sono calcolati automaticamente e suggeriti.

17 ESEMPIO #1 – CARTA INTESTATA - PREVENTIVI - immissione
I campi così contrassegnati fanno capo ad una tabella. Le informazioni su sfondo giallo sono derivate da altri archivi. Calcolo contemporaneo per tre differenti quantità di stampa. Nel caso di stampa a secco qui si indica la macchina, mentre per plastificazione e/o verniciatura qui se ne indicano il formato, se da applicarsi sul foglio intero o no, il tipo in bianca ed in volta.

18 ESEMPIO #1 – CARTA INTESTATA - PREVENTIVI - selezioni
Questi parametri sono definibili dall’utente (vedi MENU PRINCIPALE - PREFERENZE - COSTANTI).

19 ESEMPIO #1 – CARTA INTESTATA - PREVENTIVI - macchine /costi aggiuntivi
In questa sezione vengono precisate le altre macchine, oltre quella/e di stampa, coinvolte nella realizzazione del lavoro. Qui vengono indicati gli importi relativi a costi fuori preventivo, con la possibilità di ricaricarli.

20 ESEMPIO #1 – CARTA INTESTATA - PREVENTIVI - riepilogo dei costi
Calcolo contemporaneo dei costi per le tre differenti quantità di stampa indicate dal Cliente. In maniera analitica sono indicati i vari elementi di costo. Modificando questi valori vi è da qui la possibilità di immediato ricalcolo per nuove quantità, così come è possibile modificare i valori dei coefficienti di attenuazione della velocità, ottenendo anche in tal caso il ricalcolo.

21 ESEMPIO #1 – CARTA INTESTATA - PREVENTIVI - incidenze
Vengono calcolate e visualizzate graficamente le percentuali di incidenza dei differenti elementi di costo.

22 Alcune delle stampe disponibili.
ESEMPIO #1 – CARTA INTESTATA - PREVENTIVI - stampe Alcune delle stampe disponibili. Per effettuare la stampa, eventualmente preceduta da una anteprima a video, è sufficiente attivare uno dei pulsanti sopra riportati.

23 ESEMPIO #1 – CARTA INTESTATA - PREVENTIVI – stampe – scelta parametri
Prima di effettuare la stampa è possibile scegliere, da elenchi sempre ampliabili dall’utente, le condizioni da proporre.

24 STAMPE Dall’analisi dei costi estremamente dettagliata l’utente può verificare le formule di calcolo adottate. Oltre alla stampa del preventivo relativo alle tre quantità di calcolo, è prevista anche la stampa di un preventivo a prezzo netto per quantità-prezzo pattuiti.

25 STAMPE Nel momento in cui si sceglie come valuta l’Euro, le stampe vengono automaticamente generate in questa valuta. Vengono utilizzati sino a 7 decimali per una maggior precisione dei calcoli.

26 ESEMPIO #2– STAMPA RIVISTA – LAVORI TIPO - immissione
Esempio di lavoro tipo relativo ad una rivista. In questo caso sono state riempiti anche i campi relativi all’interno del lavoro (colonna INT.)

27 ESEMPIO #2 – STAMPA RIVISTA – PREVENTIVI - immissione
In questo caso sono visualizzati anche i dati relativi al formato dell’interno.

28 ESEMPIO #2 – STAMPA RIVISTA – PREVENTIVI - fascicoli
In questo pannello, dal quale si transita esclusivamente per questo tipo di lavori, si inseriscono i dati relativi all’interno del lavoro da realizzare.

29 ESEMPIO #2 – STAMPA RIVISTA – PREVENTIVI - macchine / costi aggiuntivi
In questo caso sono state indicate le macchine coinvolte ed i costi aggiuntivi fuori preventivo.

30 ESEMPIO #2 – STAMPA RIVISTA – PREVENTIVI - riepilogo dei costi
In questo caso si popolano anche le caselle bianche, relative all’interno.

31 ESEMPIO #3 – STAMPA PLOTTER – LAVORI TIPO - immissione
Esempio di lavoro tipo relativo ad una stampa effettuata tramite plotter.

32 ESEMPIO #3 – STAMPA PLOTTER – PREVENTIVI - immissione
Questo è il pannello video, opportunamente semplificato, per una più rapida immissione dei dati necessari alla formulazione di un preventivo di questo tipo.

33 ESEMPIO #3 – STAMPA PLOTTER – PREVENTIVI - costi aggiuntivi
Anche questo pannello video risulta notevolmente semplificato rispetto allo standard.

34 ESEMPIO #3 – STAMPA PLOTTER – PREVENTIVI - riepilogo dei costi
In questo caso anche il riepilogo dei costi risulta estremamente semplificato.

35 ConNETtere di Ezio Palmieri Via Quarto, 46 70125 BARI Tel. 0805576161
Per informazioni: ConNETtere di Ezio Palmieri Via Quarto, 46 BARI Tel Fax © 2001 ConNETtere. Tutti i diritti riservati ConNETtere si riserva di modificare in qualunque momento le caratteristiche di ASSISTYPO. Tutti i marchi registrati citati appartengono ai rispettivi proprietari.


Scaricare ppt "L’ASSISTENTE SOFTWARE PER LA PREVENTIVAZIONE"

Presentazioni simili


Annunci Google