La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

More Than Zero 2009. Società Urban Screen è la prima società europea a proporre il know-how completo per lideazione, installazione e gestione di mediafacciate.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "More Than Zero 2009. Società Urban Screen è la prima società europea a proporre il know-how completo per lideazione, installazione e gestione di mediafacciate."— Transcript della presentazione:

1 More Than Zero 2009

2 Società Urban Screen è la prima società europea a proporre il know-how completo per lideazione, installazione e gestione di mediafacciate interattive, grandi superfici a led in grado di medializzare contesti urbani.

3 Modello business Urban Screen Spa si propone per: Selezione miglior tecnologia sul mercato Know-how completo per installazione Assistenza post vendita Adattamento al media di format e campagne

4 Progetto Un nuovo media per una comunicazione innovativa: le mediafacciate sono architetture interattive che medializzano superfici e offrono un contesto di eccellenza per la visione di contenuti brandizzati e per operazioni di grande visibilità.

5 Prodotto: mediafacciata Nella visione di Urban Screen Spa 3 elementi caratterizzano le mediafacciate: Tecnologia Contenuto Scenario

6 Tecnologia Basate sul concetto di estensione e di trasparenza, le mediafacciate sono strutture a led di grandi dimensioni prevalentemente audio free ma sonorizzabili a richiesta del committente e in occasione di eventi.

7 Contenuti e modalità di gestione In base alle differenti tecnologie adottate e alle necessità di comunicazione le mediafacciate possono visualizzare: cromìe grafiche e cromìe video, grafiche e cromìe La programmazione può avvenire live, mediante palinsesti predefiniti oppure con l'integrazione di più fonti di segnale.

8 Scenario Le principali esperienze internazionali dimostrano i vantaggi di una strategia marketing che integra una comunicazione monomarca su grandi superfici interattive Monosponsorizzazione Sponsorizzazione in occasione di eventi favoriscono il grande potenziale mediatico della facciata ottenendo un rilevante effetto di visibilità mediatica e di coinvolgimento emotivo

9 Potenziale crossmediale Strutture versatili e ad alta tecnologia le mediafacciate si prestano particolarmente a progetti di tipo: Crossmediale Interattivo La tecnologia come supporto per la comunicazione creativa: Collegamenti Internet Wi-Fi (es. votazioni sulla piazza per concorsi a tema) Bluethoot (es. marketing di prossimità) Tracking/mappature (es. caccia al tesoro interattiva)

10 Crossmedia esempi

11 Network internazionale Urban Screen Spa aderisce al Nework internazionale di Mediafacciate riunito in Urban Screens International. Elevato il potenziale di comunicazione e marketing, soprattutto verso grandi operatori internazionali tra cui: Moda Mobilità Food Design

12 Centri media e mktg Riferimento naturale del progetto Urban Screen sono il marketing aziendale, i creativi pubblicitari e i centri media Creatività Idee Valore Aggiunto Interattività

13 Mf Duomo In piazza Duomo a Milano è attiva dal dicembre 2007 la prima installazione di Urban Screen. Una facciata di 487 mq utilizza la tecnologia semitrasparente a maglie di led Mediamesh© di Ag4, di cui Urban Screen è esclusivista per lItalia.

14 Mf Duomo: case history Nel primo anno di attività la mediafacciata di Piazza Duomo è stata coinvolta in numerose pianificazioni con un progressivo sviluppo dellapproccio crossmediale. Tra queste: Baci Perugina, sms a San Valentino ( ) Canon, europei calcio 2008 (06.08) Alfa Mito, touch screen interattivo con MF (12.08 )

15 Alfa Mito Clip

16 Europei 2008

17 Meet The Media Guru: Bruno

18 Meet The Media Guru: Sinatti

19 Grazie!

20 Yoga


Scaricare ppt "More Than Zero 2009. Società Urban Screen è la prima società europea a proporre il know-how completo per lideazione, installazione e gestione di mediafacciate."

Presentazioni simili


Annunci Google