La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

A cura di Crotti Nicole, Ortiz Guido e Valcamonica Loris.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "A cura di Crotti Nicole, Ortiz Guido e Valcamonica Loris."— Transcript della presentazione:

1 A cura di Crotti Nicole, Ortiz Guido e Valcamonica Loris

2 Descrizione Storia Logo Mission Target Core Business

3 L Apple è un' azienda informatica statunitense che produce sistemi operativi, computer e dispositivi multimediali con sede a Cupertino, in California. Fondata nel 1976, è conosciuta in tutto il mondo grazie alla vasta gamma di computer Macintosh, alliPhone, e al Tablet iPad. Nel corso del tempo l Apple ha introdotto presso il grande pubblico numerose innovazioni nel campo dell'alta tecnologia e del design applicate ai prodotti informatici. A partire da agosto 2011, Apple è una delle più grandi aziende al mondo per capitalizzazione azionaria (valore di mercato delle azioni di una società) e concorre da sempre con la Microsoft, anchessa venditrice di prodotti informatici.

4 Storia L Apple venne fondata da Steve Jobs e Steve Wozniak nel 1976 a Cupertino, California. Wozniak iniziò subito a progettare un linguaggio di programmazione BASIC da applicare al suo processore che successivamente applicò ad un computer di sua invenzione. Una volta completato il prototipo lo presentò durante le sue conferenze, in una delle quali incontrò un suo vecchio amico Steve Jobs col quale iniziò a collaborare. Successivamente Jobs si recò in un negozio di computer della zona e gli presentò la sua invenzione da lui denominata Apple I. Questultima si distinse subito dai computer già introdotti sul mercato in quanto lo si poteva collegare al televisore fungendo da video. Il pregio di questo computer era la semplicità in quanto, nonostante fosse discretamente potente, era costituito da pochi componenti ed era perciò relativamente economico. In seguito la Apple I venne sostituita dalla seconda versione e con essa, nellaprile del 1976, nacque poi una vera e propria azienda: La Apple Inc. Le varie modifiche fatte all Apple II permisero di visualizzare non solo semplice testo ma anche grafica utilizzando anche dei colori. Fu presentato nel 1977 e con la sua presentazione si ritiene sia nata l'era del personal computer. Nel 1981 inventarono poi una versione ulteriormente perfezionata. Nel frattempo vari gruppi di tecnici all'interno dellazienda stavano lavorando al completamento di un nuovo computer, basato sulle più avanzate tecnologie allora disponibili, che comprendevano un'interfaccia grafica, un mouse, la programmazione orientata agli oggetti e il supporto per le reti informatiche. Tre anni dopo inventarono due nuovi computer: il Lisa e il Macintosh (versione economica del primo). Questultimo rappresenta la chiave del successo della Apple. Poco dopo fu immesso sul mercato un altro portatile, il PowerBook. Realizzato in collaborazione con Sony, stabilì lo standard per tutti i futuri portatili che lo seguirono: introduceva lo schermo posto verticalmente e collegato tramite una cerniera alla tastiera posta orizzontalmente, la trackball e altre innovazioni. Nel 1994 Apple rivoluzionò i Macintosh adottando come processore il PowerPC che era sensibilmente diverso rispetto ai precedenti. Stando al passo con i tempi pian piano la Apple si ingrandì, migliorò e inventò strumenti ad alta tecnologia fino ad arrivare aIl odierno iPod e al Tablet.

5 Logo Il logo fu disegnato nel 1977 da Rob Janoff, il quale si ispirò ad una mela morsicata con laggiunta di bande colorate. Il logo Apple venne immediatamente abbinato con lo slogan "BITE THAT APPLE (mordi quella mela) quando furono in commercio Apple I e Apple II.

6 Mission La Mission della Apple è quella di dare un contributo al mondo producendo strumenti per la mente che permettano allumanità di evolversi e perfezionarsi. Di renderla insomma sempre più tecnologica.

7 Target Il target della Apple è molto vario e per persone aventi alcune caratteristiche: Reddito medio/alto in quanto i prodotti Apple sono molto costosi Devono essere persone che amano divertirsi con la tecnologia Solitamente hanno un età compresa tra i 12 e i 35 anni. Designer e professionisti dei media

8 Core Business Il Core Business della Apple è costituito dagli strumenti elettronici da noi oggi più utilizzati. I più noti a noi sono i computer, seguiti dai cellulari, dai cosiddetti Ipod e dai Tablet.


Scaricare ppt "A cura di Crotti Nicole, Ortiz Guido e Valcamonica Loris."

Presentazioni simili


Annunci Google