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Presentazione sul tema: ", PRESENTAZIONE AZIENDALE, VERSIONE DEL 24/02/1999, 1."— Transcript della presentazione:

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2 , PRESENTAZIONE AZIENDALE, VERSIONE DEL 24/02/1999, 1

3 , PRESENTAZIONE AZIENDALE, VERSIONE DEL 24/02/1999, 2 Agenda Il Gruppo Centro HL e la Mission Aziendale Chi è Centro HL ed i numeri della crescita Il modello Centro HL Il futuro di Centro HL

4 , PRESENTAZIONE AZIENDALE, VERSIONE DEL 24/02/1999, 3 Il Gruppo Centro HL ItaliaNet S.r.l. MKTG & Servizi su Internet HL S.p.A. Centro HL S.r.l. Distribuzione

5 , PRESENTAZIONE AZIENDALE, VERSIONE DEL 24/02/1999, 4 La Mission di Centro HL Oltre la Customer Satisfaction… … la SHARED SATISFACTION Condividere con il Cliente la passione e soddisfazione di Creatori e Utenti della Tecnologia Disponibile.

6 , PRESENTAZIONE AZIENDALE, VERSIONE DEL 24/02/1999, 5 Agenda Il Gruppo CHL e la Mission Chi è Centro HL ed i numeri della crescita Il modello Centro HL Il futuro di Centro HL

7 , PRESENTAZIONE AZIENDALE, VERSIONE DEL 24/02/1999, 6 Chi è Centro HL Sede a Firenze Inizio attività nel 1993 Produzione di Tailored PC basati su tecnologia Intel, distribuzione di componenti 1998: fatturato 85 miliardi, prodotti su misura PC Clienti in anagrafica: Dipendenti attuali: 70 POPITT (Point of Presence in the Territory): 30 (Centro e Nord Italia) Leadership assoluta nellE-Commerce in Italia: il 45% del venduto attraverso Internet Oltre accessi/mese alle home pages

8 , PRESENTAZIONE AZIENDALE, VERSIONE DEL 24/02/1999, 7 La Crescita del fatturato

9 , PRESENTAZIONE AZIENDALE, VERSIONE DEL 24/02/1999, 8 La distribuzione delle vendite per fascia oraria Il 15% delle vendite viene realizzato fuori dallorario di apertura dei POPITT

10 , PRESENTAZIONE AZIENDALE, VERSIONE DEL 24/02/1999, 9 Agenda Il Gruppo CHL e la Mission Chi è Centro HL ed i numeri della crescita Il modello Centro HL Il futuro di Centro HL

11 , PRESENTAZIONE AZIENDALE, VERSIONE DEL 24/02/1999, 10 Una organizzazione basata sulla creazione di valore per il Cliente SHARED SATISFACTION AVAILABLETECHNOLOGYAVAILABLETECHNOLOGY DIREZIONE GENERALE Staff di Direzione Amministrazione e Finanza Marketing & Comunicazione Sistemi & Organizzazione Processo Gestione Prodotto Risorse Umane Processo Servizi Processo Operazioni

12 , PRESENTAZIONE AZIENDALE, VERSIONE DEL 24/02/1999, 11 Una struttura piatta Direttore Generale Staff di Direzione, Direttori e Responsabili di Processi chiave Responsabili di Enti, Operativi Operativi

13 , PRESENTAZIONE AZIENDALE, VERSIONE DEL 24/02/1999, 12 Le Partnership strategiche Definizione delle core competencies e focalizzazione Partnership con società eccellenti per le attività non-core Partnership, non outsourcing

14 , PRESENTAZIONE AZIENDALE, VERSIONE DEL 24/02/1999, 13 La Partnership Foundation GOAL SHARING RISK SHARING GARA TRA LEADERS

15 , PRESENTAZIONE AZIENDALE, VERSIONE DEL 24/02/1999, 14 ItaliaNet S.r.l. Marketing, Servizi su Internet HL S.p.A. Centro HL S.r.l. Distribuzione Le Partnership strategiche Teseus Tecnologie Software UPS Servizi di Logistica EURO RSCG Comunicazione Burson Marsteller Relazioni Pubbliche DADAnet Connettività Internet Det Norske Veritas ISO 9001 Assistenza Tecnica On-Site PC-Station A Bull Company Pagamento Elettronico Logistica Integrata

16 , PRESENTAZIONE AZIENDALE, VERSIONE DEL 24/02/1999, 15 Il circolo virtuoso Internet come risposta naturale alla business idea. Offerta di cluster prodotto + servizio. Soggetti: non cliente e fornitore, ma partners. Azienda Aperta Internet come risposta naturale alla business idea.

17 , PRESENTAZIONE AZIENDALE, VERSIONE DEL 24/02/1999, 16 Internet come motore del Sistema Informativo Attraverso laccesso al sito qualsiasi Sistema connesso alla Rete diventa un front desk del Sistema Informativo Centro HL offre una possibilità di interazione con lAzienda, senza alcun limite 30 Points of Presence In The Territory INTERNET Cliente (casa, ufficio, Università) Sistema Informativo Centro HL USED

18 , PRESENTAZIONE AZIENDALE, VERSIONE DEL 24/02/1999, 17 La Qualità Qualità Sistema Azienda: certificazione ISO 9001 da Det Norske Veritas Qualità come metodo per il continuous improvement dei processi aziendali Primo caso di certificazione di Azienda con Documentazione in formato totalmente elettronico ISO 9001: sono stati certificati gli strumenti di progettazione messi a disposizione del Cliente Elevato livello tecnologico, affidabilità e prezzo competitivo dei componenti

19 , PRESENTAZIONE AZIENDALE, VERSIONE DEL 24/02/1999, 18 La Corporate Citizenship Centro HL Risorse Umane come base per la creazione di valore per il Cliente Commitment della Direzione ad incrementare tale asset strategico e a sviluppare le opportune iniziative Età media dei dipendenti: 27 anni Risultati e crescita dellAzienda frutto degli sforzi di coloro i quali in essa operano Sangue Arancione basati sulla condivisione e diffusione di una mentalità e valori comuni: il Sangue Arancione SHARED SATISFACTION AVAILABLE TECHNOLOGY VALUE CREATION FOR THE CUSTOMER CORPORATE CITIZENS

20 , PRESENTAZIONE AZIENDALE, VERSIONE DEL 24/02/1999, 19 Sangue Arancione Il Sangue Arancione Orientamento allinnovazione, fascino per la novità Passione per la tecnologia, familiarità con lInformatica Nessun compromesso in tema di Qualità Empatia con il Cliente, sia esso esterno od interno Atteggiamento positivo e costruttivo Spirito di squadra Comportamento proattivo ed eticamente corretto Commitment verso i valori aziendali e la loro diffusione allesterno Pride for the Corporate Citizenship On the user side!

21 , PRESENTAZIONE AZIENDALE, VERSIONE DEL 24/02/1999, 20 On the User Side! TECNOLOGIA DISPONIBILE ON THE SHELF PROGETTO <24 ore Componenti: Componenti: ORDINE TAILORING Tailored PC: <48 ore Tailored PC: <48 ore DoctorOrange CDS

22 , PRESENTAZIONE AZIENDALE, VERSIONE DEL 24/02/1999, 21 Agenda Il Gruppo CHL e la Mission Chi è Centro HL ed i numeri della crescita Il modello Centro HL Il futuro di Centro HL

23 , PRESENTAZIONE AZIENDALE, VERSIONE DEL 24/02/1999, 22 Levoluzione nello scenario dellICT e la posizione di Centro HL Competizione Dinamica Boom del mercato Larga possibilità di scelta dei clienti Nuovi modelli di business Boom del mercato Larga possibilità di scelta dei clienti Nuovi modelli di business Cambiamento Linnovazione tecnologica introduce prodotti sostitutivi Evoluzione degli operatori di nicchia Inizia la concorrenza Alleanze strategiche Linnovazione tecnologica introduce prodotti sostitutivi Evoluzione degli operatori di nicchia Inizia la concorrenza Alleanze strategiche Crisi di identità Cadono i consueti meccanismi di mercato Maggiore orientamento al Marketing e alle vendite Concorrenza crescente Cadono i consueti meccanismi di mercato Maggiore orientamento al Marketing e alle vendite Concorrenza crescente Riposizionamento Crescita market share Concentrazione sulla Customer Satisfaction Implementazione di nuovi KPI Crescita market share Concentrazione sulla Customer Satisfaction Implementazione di nuovi KPI

24 , PRESENTAZIONE AZIENDALE, VERSIONE DEL 24/02/1999, 23 La Crescita per Canale distributivo Internet Rete vendita % 60% % 60% % 50% % 50% % 40% % 40% % 35% % 35%

25 , PRESENTAZIONE AZIENDALE, VERSIONE DEL 24/02/1999, 24 I Progetti di Sviluppo Brand Foundation CHL Rilevante impulso alla Comunicazione Pubblicitaria e Corporate Pagamento Elettronico attraverso Internet Sviluppo Business in Europa Collocazione sul mercato borsistico

26 , PRESENTAZIONE AZIENDALE, VERSIONE DEL 24/02/1999, 25

27 , PRESENTAZIONE AZIENDALE, VERSIONE DEL 24/02/1999, 26

28 , PRESENTAZIONE AZIENDALE, VERSIONE DEL 24/02/1999, 27


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