La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

BOTTICELLI Il suo vero nome era Sandro Filipepi. È nato a Firenze nel 1445 e è morto nella sua città natale nel 1510. I suoi maestri sono stati: Filippo.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "BOTTICELLI Il suo vero nome era Sandro Filipepi. È nato a Firenze nel 1445 e è morto nella sua città natale nel 1510. I suoi maestri sono stati: Filippo."— Transcript della presentazione:

1 BOTTICELLI Il suo vero nome era Sandro Filipepi. È nato a Firenze nel 1445 e è morto nella sua città natale nel 1510. I suoi maestri sono stati: Filippo Lippi e poi di Andrea Verrocchio. Ha lavorato alla corte dei Medici. Se vuoi vedere alcune opere… Clicca!

2 Ritratto di un uomo con medaglia. Clicca per continuare…

3 « La nascita di Venere », una delle sue opere più importanti, esposta nel museo degli Uffizzi a Firenze. Clicca per continuare!

4 « La primavera » Clicca per continuare!

5 LEONARDO DA VINCI Leonardo da Vinci è nato a Vinci nel 1452 e è morto a Amboise (Castello di Cloux) nel 1519. Leonardo era pittore, scultore, architetto, ingegnere e scrittore. Uno dei suoi maestri fu Andrea del Verrocchio. Se vuoi vedere alcune opere….clicca!

6 « LAnnunciazione » Questopera può essere ammirata nel museo degli Uffizzi a Firenze.

7 « La Gioconda » Sai in quale importante museo europeo è esposta questa tela?

8 Alcuni disegni che Leonardo faceva… Il primo disegno a sinistra raffigura il ritratto di un guerriero, mentre il secondo a destra è la caricatura di un uomo…anche a quellepoca i pittori si divertivano a disegnare caricature!

9 RAFFAELLO Raffaello Sanzio è nato a Urbino nel 1483 e è morto a Roma nel 1520. Era figlio di un pittore, Giovanni Santi. Raffaello ha iniziato la sua educazione artistica nella bottega del padre, quindi il padre era anche il suo maestro. Vuoi vedere alcuni dipinti? Clicca…

10 Ritratto di una nobil donna:Ritratto di donna: Maddalena Doni.La Fornarina

11 « Ritratto doppio »:Ritratto del Papa Leone X con due Luomo in secondo piano è Raffaello.cardinali. Luomo in primo piano non è stato ancora identificato.

12 « La Madonna del cardellino » Uno dei quadri più famosi di Raffaello. Lo puoi ammirare nel museo degli Uffizzi a Firenze.

13 ARCIMBOLDI…UN MANIERISTA ALLA CORTE DELLIMPERATORE DAUSTRIA. Giuseppe Arcimboldi è nato a Milano nel 1527 e è morto nella sua città natale nel 1593. Questo pittore italiano ha dipinto ritratti caricaturali di essere umani mediante insiemi di fiori, frutti, ortaggi, animali. Faceva un tipo di pittura fantastica…sei curioso di conoscere il risultato, vero? Allora clicca..

14 « La Primavera »« LEstate » E le altre stagioni? Clicca per scoprirle…

15 « LAutunno »« LInverno » E…ancora…

16 « Il giurista »« Il bibliotecario » Arcimboldi ha avuto molta fortuna nel Novecento, perché la sua opera era considerata « Surrealista »… …e per concludere?

17 GIOVANNI FATTORI Giovanni Fattori è nato a Livorno nel 1825 e è morto a Firenze nel 1908. I suoi maestri erano a Livorno, Bandini e a Firenze, Bezzuoli, ma ha imparato molto al Caffé Michelangelo a Firenze perché ha conosciuto un gruppo di pittori chiamati i « Macchiaioli ». Una delle sue particolarità è il ritratto…clicca…

18 « La cugina Argia »« La figliastra » …e per concludere?

19 «Ritratto del critico Diego Martelli » Adesso tocca a te…

20


Scaricare ppt "BOTTICELLI Il suo vero nome era Sandro Filipepi. È nato a Firenze nel 1445 e è morto nella sua città natale nel 1510. I suoi maestri sono stati: Filippo."

Presentazioni simili


Annunci Google