La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Scuola primaria di Ala 2008-2009 2009. Lunasplendente era una donna della preistoria. Viveva vicino ad un bellissimo bosco che gli abtanti del villaggio.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Scuola primaria di Ala 2008-2009 2009. Lunasplendente era una donna della preistoria. Viveva vicino ad un bellissimo bosco che gli abtanti del villaggio."— Transcript della presentazione:

1 Scuola primaria di Ala

2 Lunasplendente era una donna della preistoria. Viveva vicino ad un bellissimo bosco che gli abtanti del villaggio chiamavano Boscofruttoso perché dava tanti frutti e semi buoni da mangiare.

3 Un giorno, come al solito, Lunasplendente andò a raccogliere semi nel bosco, riempì il cesto di bacche, semi e un podi rami secchi per il fuoco.

4 Finito il suo lavoro ritornò verso il villaggio, stava per arrivare al suo clan, quando sentì dietro di sé la presenza di un orso.

5 Corse verso il villaggio, ma inciampò e fece cadere parte dei semi raccolti. Le donne del clan si arrabiaron molto con lei e Lunasplendene ne fu molto dispiaciuta

6 Passò lestate, lautunno e linverno. A primavera Lunasplendente, uscendo dal villaggio, si accorse che erano spuntate delle piante proprio dove aveva fatto cadere i semi estate precedente.

7 Dopo qualche mese le piante produssero fiori ed in seguito ottimi frutti

8 Fu così che Lunasplendente scoprì lagricoltura. Allora gli uomini della preistoria iniziarono a preparare dei posti adatti per piantare i semi raccolti..

9 Da quel giorno tutti gli uomini iniziarono a coltivare piante da frutto e a far crescere i semi. Così non ebbero più bisogno di andarli a cercare nel bosco.


Scaricare ppt "Scuola primaria di Ala 2008-2009 2009. Lunasplendente era una donna della preistoria. Viveva vicino ad un bellissimo bosco che gli abtanti del villaggio."

Presentazioni simili


Annunci Google