La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Generalità: La mimosa è originaria del continente australiano

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Generalità: La mimosa è originaria del continente australiano"— Transcript della presentazione:

1 Generalità: La mimosa è originaria del continente australiano
Generalità: La mimosa è originaria del continente australiano. In Italia resistono bene nei climi temperati del centro sud, ma si possono coltivare anche sulle coste dei grandi laghi del nord, ove possono beneficiare di temperature più miti. La coltivazione in altre zone deve essere effettuata in vaso o in serra.

2 Magnolia-Magnoliaceae
Il genere si compone di circa 80 specie di alberi ed arbusti fioriferi, rustici, semisempreverdi, sempreverdi, o decidui, molto ornamentali. La magnolia è originaria delle regioni meridionali degli Stati Uniti, del Giappone, della Cina e della Corea; la gran parte delle specie possono svilupparsi senza alcun problema nel nostro paese, ed in genere trovano un posto di rilievo in moltissimi giardini; in molti orti botanici e parchi italiani si possono trovare esemplari centenari, di dimensioni spettacolari. E’ una pianta che richiede esposizione al sole o ombra parziale e al riparo dai venti forti; non dobbiamo dimenticare, inoltre, che, sebbene la magnolia sia resistente al freddo ed alle basse temperature, teme al tempo stesso le gelate tardive, che possono danneggiare fiori e boccioli delle specie a fioritura primaverile.

3

4

5

6

7 COOPERATIVA SAN GIOVANNI SRL
SISTEMAZIONE E POTATURE DI PIANTE . VI SOTTOPONIAMO LA NS. BROCHURE PER PIANTE DI ELEVENTA IMPORTANZA CHE NOI VI CONSIGLIAMO


Scaricare ppt "Generalità: La mimosa è originaria del continente australiano"

Presentazioni simili


Annunci Google