La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La crepa nella brocca Non cliccare Accendere laudio.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "La crepa nella brocca Non cliccare Accendere laudio."— Transcript della presentazione:

1

2 La crepa nella brocca Non cliccare Accendere laudio.

3 Cera una volta una vecchia donna cinese, che aveva due grandi brocche che pendevano da una verga, che la donna portava sulle sue spalle. Cera una volta una vecchia donna cinese, che aveva due grandi brocche che pendevano da una verga, che la donna portava sulle sue spalle.

4 Una di queste brocche aveva una crepa, mentre laltra era integra e prendeva sempre la piena quantità dacqua.

5 Alla fine di una lunga camminata, dal fiume alla casa della vecchia donna, laltra ciotola era sempre piena solo a metà. Alla fine di una lunga camminata, dal fiume alla casa della vecchia donna, laltra ciotola era sempre piena solo a metà.

6 Per due anni succedeva questo tutti I giorni: la vecchia donna portava solamente una brocca e mezza dacqua a casa. Per due anni succedeva questo tutti I giorni: la vecchia donna portava solamente una brocca e mezza dacqua a casa.

7 La brocca integra era naturalmente molto orgogliosa del suo rendimento, La brocca integra era naturalmente molto orgogliosa del suo rendimento,

8 ma la povera brocca con la crepa, si vergognava per il suo difetto ed era triste; lei poteva eseguire solo la metà del lavoro per cui era stata fatta. ma la povera brocca con la crepa, si vergognava per il suo difetto ed era triste; lei poteva eseguire solo la metà del lavoro per cui era stata fatta.

9 Dopo due anni, che a lei sembravano di una incapacità senza fine, la brocca parlò alla vecchia donna : Dopo due anni, che a lei sembravano di una incapacità senza fine, la brocca parlò alla vecchia donna :

10 Io mi vergogno per la mia crepa, dalla quale lungo tutta la strada per casa tua, perdo sempre acqua. Io mi vergogno per la mia crepa, dalla quale lungo tutta la strada per casa tua, perdo sempre acqua.

11 La vecchia donna sorrideva; Non ti sei accorta, che da questo lato del sentiero crescono die fiori, ma nella parte dellaltra brocca no?

12 Io ho messo dalla tua parte dei semi di fiori, perché mi sono resa conto del tuo difetto. Adesso tu li annaffi ogni giorno mentre andiamo a casa. Io ho messo dalla tua parte dei semi di fiori, perché mi sono resa conto del tuo difetto. Adesso tu li annaffi ogni giorno mentre andiamo a casa.

13 Per due anni potevo raccogliere questi fiori meravigliosi e ornare il tavolo. Per due anni potevo raccogliere questi fiori meravigliosi e ornare il tavolo.

14 Se tu non fosti come sei, questa bellezza non esisterebbe per onorare la nostra casa. Se tu non fosti come sei, questa bellezza non esisterebbe per onorare la nostra casa.

15 Ognuno di noi ha le sue crepe e difetti,

16 però proprio questi fanno la vita così interessante e preziosa. però proprio questi fanno la vita così interessante e preziosa.

17 Si dovrebbe prendere ogni persona per comè e vedere solo il buono che cè. Si dovrebbe prendere ogni persona per comè e vedere solo il buono che cè.

18 Allora, a tutti i miei amici con una crepa nella brocca, auguro una giornata meravigliosa e non dimenticate, di godervi il profumo dei fiori che crescono dalla vostra parte del sentiero.

19 Prenditi il tempo, per mandare questo messaggio a tutti i tuoi amici, che hanno una crepa dalla loro parte……. Prenditi il tempo, per mandare questo messaggio a tutti i tuoi amici, che hanno una crepa dalla loro parte……. e Dio sà, quanti siamo!!!!!

20


Scaricare ppt "La crepa nella brocca Non cliccare Accendere laudio."

Presentazioni simili


Annunci Google