La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Leonardo da Vinci Partnership: Kitchen and Restaurant Guide for Starters.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Leonardo da Vinci Partnership: Kitchen and Restaurant Guide for Starters."— Transcript della presentazione:

1 Leonardo da Vinci Partnership: Kitchen and Restaurant Guide for Starters

2 Latte Il latte è uno dei piu comuni alimenti di base. Contiene 18 dei 22 piu importanti nutrienti quotidiani di cui hanno bisogno gli esseri umani. Solitamente si usa il latte per cucinare, specialmente dessert e dolci. Si usa anche nei drink e nel the o caffè. Il latte si ottiene da diverse risorse, ma principalmente dalle mucche. Il latte è caratterizzato dai grassi che contiene: latte intero( 4%), latte parzialmente scremato (2%) e latte scremato(0.1%).

3 Panna La panna si ottiene dal latte di mucca, ma contiene molta meno acqua e piu grassi. La panna si usa come ingrediente in molti piatti e come guarnizione nella sua forma montata. Per esempio, la panna è usata dai produttori di latte per aggiungere colore e consistenza cremosa alle salse. Si trova in tipologie diverse come la panna acida e la créme fraîche.

4 Yogurt Lo yogurt e un prodotto di latte con aggiunta di batteri e perciò ricco di nutrienti. Lo Yogurt ha livelli di grasso uguali al latte. A differenza del latte lo yogurt spesso è insaporito specialmente con frutta. Lo yogurt bianco è usato iper cucinare, ma anche in salse calde.

5 Burro Il burro è un latticino molto usato in cucina. Il burro è un comune ingrediente nelle ricette. Inoltre per friggere le verdure è piu efficace per friggere le verdure perchè impedisce al cibo di bruciare. Il burro è anche usato nei sandwiches in molte cuture.

6 Formaggio Il formaggio è un prodotto caseario molto comune in tutto il mondo. È usato in salse, condimenti, sandwiches o per altre ricette. Spesso si mangia anche da solo. È trattato, stagionato e usato in modi diversi a seconda dei costumi locali. Il processo di trattamento gioca un ruolo fondamentale sulla classificazione del formaggio.

7 Formaggi Duri e Semi-Duri Questi formaggi possono essere affettati, tagliati o grattuggiati a seconda della loro densità. Sono usai in numerosi modi nella preparazione dei cibi oppure sono mangiati iali e quali.

8 Formaggi Morbidi I formaggi morbidi hanno consistenze, gusti e sapori diversi. Sono spesso tagliati e mangiati fra i crackers con altri condimenti e bevande.

9 Formaggi blu I formaggi Blu subiscono uno speciale trattamento che conferisce loro venature blu-verdi o blu-grige. Qesti formaggi possono essere mangiati così, ma anche sbriciolati o sciolti sui cibi.

10 Formaggi Freschi Come tutti gli altri tipi di formaggio, le specialita locali sono spesso usate in cucina. Feta, cottage e crema di formaggio sono famosi formaggi freschi. Essi non sono molto lunghi e ci sono pochi o nessun conservante aggiunto.

11 Uova Le uova sono un piatto principale comune per la loro ricchezza di proteine. Un uovo è costituito da tuorlo e albume. È consuetudine sbucciare luovo dopo averlo bollito, e friggerlo o affogarlo dopo averlo aperto. Puoi anche cuocerlo al forno.

12 Uova Fritte Le uova fritte sono servite in una varieta di modi e possono essere mangiate ad ogni pasto. Il tuorlo puo essere colato o solido, cotto sopra o sotto.

13 Uova Bollite Le uova bollite sono molto comuni per colazione in molte Nazioni. Le uova diventano solide. Il periodo di tempo in cui viene fatto bollire l'uovo dipende se si desidera che il tuorlo sia sodo o alla coque.

14 Uova Strapazzate Un altra preparazione comune per le uova è quello di usare una frusta per mischiare luovo e poi friggerlo.

15 Pictures in the presentation are taken from the public domain via the Internet. The presentations are used for non-profit educational purposes.


Scaricare ppt "Leonardo da Vinci Partnership: Kitchen and Restaurant Guide for Starters."

Presentazioni simili


Annunci Google