La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

VELENO DI’ COBRA Il veleno di serpente è essenzialmente un mezzo di sopravvivenza per l'animale, con cui questo può paralizzare la preda e neutralizzare.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "VELENO DI’ COBRA Il veleno di serpente è essenzialmente un mezzo di sopravvivenza per l'animale, con cui questo può paralizzare la preda e neutralizzare."— Transcript della presentazione:

1

2 VELENO DI’ COBRA Il veleno di serpente è essenzialmente un mezzo di sopravvivenza per l'animale, con cui questo può paralizzare la preda e neutralizzare la sua resistenza. Molte specie di serpenti si cibano infatti di vertebrati più attivi e più forti di loro, che essi non potrebbero trattenere o uccidere con azione puramente meccanica.

3 NUTRIZIONE DEL COBRA

4 STRUTTURA BOCCALE

5 ACCOPPIAMENTO COBRA

6 Uova del cobra I PICCOLI DI’ COBRA QUANDO ESCONO DALLE UOVA LE MAMME NON STANNO LI’ A PRENDERSI CURA DEI LORO PICCOLI MA I PICCOLI SE NE VANNO PER LA LORO STRADA

7 Casa delle uova

8 PREDATORI E PREDE Molti serpenti sono predatori aggressivi e velenosi, ma molte specie sono a loro volta prede di altri animali, specialmente mammiferi e uccelli. I serpenti sfuggono ai predatori mimetizzandosi oppure cercando di sembrare minacciosi, come fa per esempio il cobra sputatore per sembrare piu grande il cobra solleva meta del corpo da terra e allarga il suo cappuccio.

9 CURIOSITA SUL COBRA Il cobra è il nome comune utilizzato per identificare alcuni elapidi in grado di allargare le costole per formare il famoso cappuccio. Il termine deriva dal portoghese cobra ("cobra de capelo", serpente con il cappuccio), derivante a sua volta dal latino colŭbra ("femmina del serpente"). La caratteristica principale di molti cobra è data dalla loro reazione ad un disturbo o un pericolo. In questi frangenti questi sono in grado di sollevare la parte anteriore del corpo ed estendere le nervature del collo in modo da assumere un aspetto minaccioso acquisendo la caratteristica conformazione come in figura.

10 Cobra innamorato

11 CURIOSITA’

12 DA DOVE ESCONO LE UOVA DEL COBRA

13 4,5 metri. E' il serpente velenoso più lungo.
LUNGHEZZA DEL COBRA  4,5 metri. E' il serpente velenoso più lungo.

14 PICCOLI DI’ COBRA

15 QUESTO ANIMALE E’ UN RETTILE
TEMPERATURA VARIABILE CUORE CON TRE CAVITA’, CIRCOLAZIONE DOPPIA ED INCOMPLETA CORPO CON SCAGLIE QUATTRO ARTI POLMONI RIPRODUZIONE CON UOVA


Scaricare ppt "VELENO DI’ COBRA Il veleno di serpente è essenzialmente un mezzo di sopravvivenza per l'animale, con cui questo può paralizzare la preda e neutralizzare."

Presentazioni simili


Annunci Google