La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Coop Le Bontà Toscane Siamo tre amiche, Elisabetta Giusy e Chiara che dal 2005 hanno aperto una cooperativa che produce biscotti tipici toscani, con lo.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Coop Le Bontà Toscane Siamo tre amiche, Elisabetta Giusy e Chiara che dal 2005 hanno aperto una cooperativa che produce biscotti tipici toscani, con lo."— Transcript della presentazione:

1 Coop Le Bontà Toscane Siamo tre amiche, Elisabetta Giusy e Chiara che dal 2005 hanno aperto una cooperativa che produce biscotti tipici toscani, con lo scopo di reinserire nel mondo del lavoro donne disoccupate con più di 40 anni. Abbiamo un laboratorio dove creiamo I tre momenti dolci della giornata che sono le nostre squisitezze.

2 I tre momenti dolci della giornata I nostri frollini I cantucci Le delizie al cioccolato

3 Ne I nostri Frollini si uniscono uova, zucchero, farina e burro formando una crema che li rende speciali per la prima colazione. I Cantucci sono fatti con unantica ricetta toscana che prevede soltanto uova, zucchero, farina e mandorle tostate; sono perfetti fine pasto da accompagnare al vinsanto. Le Delizie al cioccolato sono fatte con uova, zucchero, farina, latte fresco e cacao amaro che li rende unici e squisiti per la merenda soprattutto dei più piccoli.

4 La farina con cui facciamo i biscotti è prodotta dalla varietà di grano tenero Gentil Bianco, tipica del territorio toscano; si caratterizza per un'elevata percentuale di proteine totali e di glutine. Ha anche un'elevata percentuale di fibra alimentare, nonchè di polifenoli, flavonoidi e carotenoidi. Questa varietà insieme alle altre vecchie varietà di grano, incrementano le proprietà reologiche delle farine, perciò abbiamo sicuramente un beneficio per i nostri biscotti.

5 Della produzione e del confezionamento dei nostri prodotti ce ne occupiamo tutte e tre ma principalmente a seguire tutte le fasi ci pensa Chiara coadiuvata da Carla, unica nostra dipendente. Elisabetta si occupa invece soprattutto delle strategie di marketing e della commercializzazione, mentre Giusy si occupa dellamministrazione e dei rapporti con i fornitori.

6 La nostra azienda,ha fin dallinizio posto sempre molto attenzione alla qualità,ed è stata in grado di assicurare nel tempo alti standard qualitativi per cui è riuscita ad ottenere la certificazione CSQA. Secondo noi, ciò da un valore aggiunto al prodotto e quindi il consumatore sarà disposto a pagare un prezzo lievemente più alto, sapendo di acquistare un prodotto migliore.

7 Dallazienda agricola locale Il Granaio acquistiamo la farina, il burro, il latte fresco e le uova prodotte da allevamenti a terra (Il Granaio è nota a tutti per essere unazienda che produce direttamente in azienda le farine dal proprio grano). Lo zucchero viene acquistato dall Eridania Sadam di Bologna Il cacao lo acquistiamo direttamente dalla Vestri cioccolato di Arezzo che lo produce direttamente nelle proprie piantagioni in Costa Rica. Le mandorle le acquistiamo dallazienda Munafò Srl di Avola(SR) che dal 1950 le commercializza in Europa e nel mondo.

8 Tutte le fasi della lavorazione dei biscotti avvengono nel nostro laboratorio così come il confezionamento e limballaggio per le spedizioni.

9 La nostra azienda crea prodotti artigianali privi di conservanti, coloranti ed additivi come si può vedere dalle etichette.

10 Abbiamo inserito i nostri prodotti in vari canali di vendita: Abbiamo fatto un contratto con il locale Consorzio di Agriturismi in Toscana Chianti Ferie per promuovere e vendere i nostri biscotti allinterno delle loro strutture. Le nostre vendite avvengono anche attraverso la RM Rappresentanza alla catena di supermercati Conad. Vendiamo direttamente alla Pasticceria Dante Alighieri situata nel quartiere Little Italy di New York,nostro affezionatissimo cliente e siamo fornitori esclusivi di biscotti, del negozio di prodotti tipici italiani Bella Italia di Adelaide in Australia. Vendiamo anche on line, quindi chiunque può acquistare sul nostro sito

11 Secondo la normativa di riferimento a livello nazionale in materia di rifiuti,rappresentata dal D.Lgs.152/06 i rifiuti presenti nella nostra azienda possono essere classificati in rifiuti di imballaggio e rifiuti urbani mentre non sono presenti ne rifiuti speciali ne rifiuti pericolosi. Tutti i nostri rifiuti seguono una raccolta differenziata fatta con attenzione che permette di recuperare le materie prime come la carta, il vetro,lalluminio,ecc. e siamo molto attente anche a differenziare lorganico in modo che sia totalmente privo di rifiuti estranei.

12 Perché la Toscana possa farsi sempre più conoscere ed apprezzare in tutto il mondo,non solo per le sue bellezze naturali ma anche per le sue antiche tradizioni gastronomiche,ci siamo rifatte a ricette del passato producendo artigianalmente biscotti semplici e naturali ma dalla bontà inimitabile, così che ancora una volta tutto il mondo ci possa invidiare la nostra Italia.

13 Realizzato da : Del Carlo Elisabetta Lombardi Giuseppina corso IFTS Agrimarket


Scaricare ppt "Coop Le Bontà Toscane Siamo tre amiche, Elisabetta Giusy e Chiara che dal 2005 hanno aperto una cooperativa che produce biscotti tipici toscani, con lo."

Presentazioni simili


Annunci Google