La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Ingredienti 2 vasetti di farina (di cocco) farina 2 vasetti di farina (tipo 00) farina 1 vasetto da 125g di yogurt (al cocco) yogurt 1 vasetto scarso di.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Ingredienti 2 vasetti di farina (di cocco) farina 2 vasetti di farina (tipo 00) farina 1 vasetto da 125g di yogurt (al cocco) yogurt 1 vasetto scarso di."— Transcript della presentazione:

1 Ingredienti 2 vasetti di farina (di cocco) farina 2 vasetti di farina (tipo 00) farina 1 vasetto da 125g di yogurt (al cocco) yogurt 1 vasetto scarso di zucchero zucchero 2 vasetti scarsi di sciroppo (alla menta) sciroppo 2 uova uova 1vasetto di olio (d'oliva) olio 1 bustina di vanillina vanillina 1bustina di lievito (per dolci) lievito 1 bicchiere di nutella nutella Difficoltà: Vegetariana:No Per:10 persone Calorie:tante K.cal. Tempo di Cottura:40 minuti

2 Preparazione Questo dolce IO lo metto in frigo per qualche ora oppure lo preparo il giorno prima. Fatelo è capirete il perche!!! 1.Prendere come misura per gli ingredienti il vasetto di yogurt. 2.Iniziate a sbattere le uova, aggiugete lo zucchero, lo yogurt, lo sciroppo di menta, l'olio, la farina di cocco, la farina 00, la vanillina ed infine il lievito. 3.Lavorando il tutto. 4.Oliate ed infarinate lo stampo da torta, versategli l'impasto ed infornare a 180° per 40 minuti. 5.Trascorso il tempo di cottura uscite la torta dal forno e fate raffreddare. 6.Fate passare 2 ore e poi girate la torta su un vassoio. 7.Spalmate la nutella abbondandemente. 8.Spolverateci sopra la farina di cocco e ASSAGGIATE non vi fermerete più.

3 Dosi: per 8 persone Tempo di preparazione: 60 minuti Tempo di cottura: 45 minuti Difficoltà: Ingredienti: 1 vasetto di yogurt al cocco – 1 vasetto di olio di semi – 1 vasetto di sciroppo di menta – 1 vasetto di farina di cocco – 1 vasetto di zucchero – 2 vasetti di farina – 2 uova – 1 bustina di lievito – nutella

4 Procedimento: Versare tutti gli ingredienti in una insalatiera, utilizzando il vasetto di yogurt come misurino, e amalgamare bene il tutto. Rivestire una tortiera apribile con un foglio di carta da forno (schiacciando bene le pieghe della carta lungo il bordo per evitare che il composto si infiltri fra le pieghe), oppure, tagliare un disco per coprire la base e una o più strisce per rivestire il bordo (consiglio: imburrare leggermente il bordo per far aderire meglio la carta). Versare il composto nella tortiera tagliando gli eventuali eccessi di carta che fuoriescono dal bordo. Infornare per 45 minuti circa a 150°, mettendo una ciotolina di acqua, allinterno del forno, per non far gonfiare il centro della torta.. Sfornare la torta (fare la prova dello stecchino per controllare la cottura), toglierla dalla tortiera e lasciarla raffreddare. Spalmare la nutella su tutta la torta, incluso il bordo, con laiuto di una spatola o di un coltello a lama larga. Infine, spolverizzare con la farina di cocco. farina di cocco Riporre in frigo per almeno mezzora, prima di servire.


Scaricare ppt "Ingredienti 2 vasetti di farina (di cocco) farina 2 vasetti di farina (tipo 00) farina 1 vasetto da 125g di yogurt (al cocco) yogurt 1 vasetto scarso di."

Presentazioni simili


Annunci Google