La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Unchiccodicaffè. Desiderava abbandonare, era stanca di combattere. Le sembrava che, non appena risolveva un problema subito un altro si affacciasse. Una.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Unchiccodicaffè. Desiderava abbandonare, era stanca di combattere. Le sembrava che, non appena risolveva un problema subito un altro si affacciasse. Una."— Transcript della presentazione:

1 Unchiccodicaffè

2 Desiderava abbandonare, era stanca di combattere. Le sembrava che, non appena risolveva un problema subito un altro si affacciasse. Una ragazza andò da sua madre e le disse che la sua vita era così difficile che non sapeva se sarebbe ancora valsa la pena continuare a viverla.

3 La madre la condusse in cucina. Riempì tre pentole di acqua e le mise sul fornello a fuoco alto. Ben presto lacqua cominciò a bollire. Nella prima pentola mise delle carote, nella seconda delle uova e nella terza dei grani di caffè solubile.

4 Lasciò bollire il tutto per venti minuti senza dire nulla. Passato il tempo tornò in cucina e mise su di un piatto le carote, su di un altro le uova e versò il caffè in una tazza. Rivolgendosi alla figlia le chiese: ¨Dimmi, cosa vedi ?¨ ¨Carote, uova e del caffè¨, rispose la figlia

5 La donna invitò la ragazza a toccare le carote. La figlia notò che erano molli e si disfavano. La madre, allora, le porse le uova. La ragazza tolse un pezzetto del guscio e vide che luovo era diventato duro. Alla fine la madre la invitò a gustare il caffè. La figlia sorrise inalando il ricco aroma del caffè.

6 La figlia allora domandò:¨Che cosa mi hai voluto dire, mamma?¨ Sua madre le spiegò che ogni oggetto ha dovuto fare i conti con lacqua bollente, ma ognuno ha reagito in modo differente. La carota, in origine, era dura e solida. Dopo essere passata nellacqua bollente, si è rammollita ed è diventata friabile. Luovo era fragile ed aveva linterno liquido. Dopo essere passato nellacqua, il suo interno è divenuto duro. I grani di caffè solubile hanno reagito in modo unico. Dopo essere stati nellacqua bollente, hanno cambiato lacqua!.

7 Chi sei tu?¨ domandò la madre a sua figlia. ¨Quando le avversità bussano alla tua porta, come rispondi ? Sei una carota, un uovo od un grano di caffè ? Ci hai pensato ?

8 ¨Sei come la carota che sembra forte, ma nel dolore e nellavversità diventa molle e perde la sua forza ? Sei come un uovo, che ha il cuore tenero e malleabile, ma cambia con i problemi ? Hai uno spirito flessibile che nelle avversità diventa duro ed inflessibile ? O sei come un grano di caffè? Il grano cambia lacqua, cambia la fonte del suo dolore. Non appena lacqua diventa calda rilascia la sua fragranza ed il suo sapore. Se sei come il grano di caffè, diventerai migliore e, quando le cose volgono al peggio, cambierai il mondo intorno a te ¨

9 Come reagisci, tu che leggi, di fronte alle avversità? Come una carota, un uovo od un grano di caffè ? In ogni caso non guarderete più con gli stessi occhi una tazza di caffè!


Scaricare ppt "Unchiccodicaffè. Desiderava abbandonare, era stanca di combattere. Le sembrava che, non appena risolveva un problema subito un altro si affacciasse. Una."

Presentazioni simili


Annunci Google