La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Hai mai fatto attenzione al comportamento degli uccelli di f ronte alle avveristà?

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Hai mai fatto attenzione al comportamento degli uccelli di f ronte alle avveristà?"— Transcript della presentazione:

1

2

3 Hai mai fatto attenzione al comportamento degli uccelli di f ronte alle avveristà?

4 Costruiscono giorno dopo giorno il loro nido, raccogliendo loccorrente anche da posti lontani.

5 E quando tutto è pronto per deporre le uova, linclemenza del tempo o lincuria umana o di altri animali rendono vana la loro fatica distruggendo il loro nido.

6 Che fanno allora gli uccelli? Si angosciano, si paralizzano, abbandonano il loro compito?

7 Affatto. Ricominciano da capo, più volte, finché nel nido non appaiono le prime uova.

8 A volte - spesso - prima che nascano i piccoli, cause molteplici tornano a distruggere il nido e questa volta assieme al loro prezioso contenuto.

9 Dispiace ricominciare da zero. Ma anche in questo caso gli uccelli non si danno per vinti e ritornano cantando al loro lavoro.

10 Ti sei accorto che la tua vita, il tuo lavoro, la tua famiglia, i tuoi amici, non sono come li avevi sognati? Sei tentato di dire basta?

11 Sei stanco di ricominciare, sei disgustato del tran tran quotidiano, della fiducia tradita, delle mete non raggiunte?

12 Nonostante le disavventure della vita, non scoraggiarti: dì una preghiera, riprendi fiducia e ricomincia. Non preoccuparti se subirai ancora sconfitte, è inevitabile. Riaccendi la speranza e riprendi da capo.

13 Non importa ciò che capita: non disanimarti, continua nonostante tutto. La vita è una sfida costante però vale la pena affrontarla. E soprattutto non smettere mai di cantare.


Scaricare ppt "Hai mai fatto attenzione al comportamento degli uccelli di f ronte alle avveristà?"

Presentazioni simili


Annunci Google