La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Ciao, Maria!. Ciao, Maria! quasi per non disturbare. . . Te ne sei andata in un caldo giorno di maggio. quasi per non disturbare. . . A modo tuo, in.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Ciao, Maria!. Ciao, Maria! quasi per non disturbare. . . Te ne sei andata in un caldo giorno di maggio. quasi per non disturbare. . . A modo tuo, in."— Transcript della presentazione:

1

2 Ciao, Maria!

3 quasi per non disturbare. . .
Te ne sei andata in un caldo giorno di maggio. quasi per non disturbare. . . A modo tuo, in silenzio,

4 Come farò a mantenere la promessa che ci eravamo fatti? Non doveva finire così! Tu ora non ci sei più.

5 Ricordi? Dovevamo andare a ballare insieme! Ma ora tu non ci sei più!!!

6 con atroci sofferenze... Te ne sei andata senza far rumore,
nel tuo stile, con atroci sofferenze...

7 Non ci conoscevamo personalmente ma eravamo uniti da un filo sottile quanto resistente.

8 per il convegno che avevi organizzato il 17 gennaio scorso.
Solo tu potevi convincermi ad effettuare un viaggio di sei ore

9 e il rammarico che ebbi allora, oggi è ancora più forte:
Come ben sai, non sono potuto venire e il rammarico che ebbi allora, oggi è ancora più forte:

10 e per sentire le tue braccia avvolte sul mio corpo!
Ma ora tu non ci sei più! per avere qualche bacino da te e per sentire le tue braccia avvolte sul mio corpo! non immaginavo che quella fosse l’ultima occasione per conoscerti

11 se potesse andare diversamente...
A volte mi chiedo se potesse andare diversamente... Mi chiedo se è stato fatto di tutto per convincerti ad accettare la tracheo...

12 Tante domande affollano
la mia mente... Ma ora tu non ci sei più!

13 a Maria Rosaria Iannantuono
Riposa in pace! a Maria Rosaria Iannantuono Luka Chi ti conosceva ti chiamava Regina! Eri una Regina qui sulla terra e sono certo che lo sarai anche in Cielo.

14 La SLA (Sclerosi Laterale Amiotrofica) è la più grave fra le malattie mortali che colpiscono le cellule nervose del cervello e del midollo spinale che comandano il movimento dei  muscoli. Il significato letterale è: raggrinzimento (sclerosi) della porzione laterale del midollo spinale (laterale) e dimagrimento muscolare (amiotrofica). La SLA è, nella maggioranza dei casi, una malattia che diventa sempre più grave con il passare del tempo. Il decorso è variabile in ogni individuo, ma nella maggior parte dei casi il paziente diventa inabile in alcuni anni. Durante questo periodo di tempo i muscoli diventano sempre più deboli.

15 Se la malattia continua a progredire il paziente può essere costretto alla sedia a rotelle o al letto. La malattia non colpisce la sensibilità tattile, termica e dolorifica, né la vista, l’udito, l’olfatto, ed il gusto o le capacità intellettive. ll decorso medio della SLA è di 3-4 anni. Recenti statistiche, tuttavia, hanno evidenziato che il 50% dei pazienti affetti da SLA sopravvive oltre i 3 anni dopo la diagnosi ed il 10% dopo 10 anni. La malattia può progredire rapidamente, molto lentamente o raggiungere un periodo di stabilità per periodi variabili di tempo.

16 testo e info scaricate dal sito elaborazione: angelamagnoni@libero.it
ideato e gestito da malato di SLA elaborazione:


Scaricare ppt "Ciao, Maria!. Ciao, Maria! quasi per non disturbare. . . Te ne sei andata in un caldo giorno di maggio. quasi per non disturbare. . . A modo tuo, in."

Presentazioni simili


Annunci Google