La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

E S A E S.R.L. Energy Savings for Agriculture and Environment S.R.L.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "E S A E S.R.L. Energy Savings for Agriculture and Environment S.R.L."— Transcript della presentazione:

1 E S A E S.R.L. Energy Savings for Agriculture and Environment S.R.L.
Spin-off Università degli Studi di Milano

2 Le strategie: il Lavoro
SOLARE TERMICO GEO-ASSISTITO L’obbiettivo Le strategie: il Lavoro Il propulsore: Superfici opache verticali e falde “intelligenti” Il mezzo: Stoccaggio a basse temperature dell’energia captata La tecnologia: Gestione dell’energia mediante pompe di calore Business plan: Finanziato con Risparmio ed Incentivi La missione: Ridurre Costi e CO2, ...più cibo (Expo2015) Applicazioni e criticità Question-time

3 30 €/MWh & Zero CO2 Sistemi Integrati per le Energie Rinnovabili
MXPSOL© (Mosaico eXPerience SOlar Large) Sistemi Integrati per le Energie Rinnovabili Solare Termico e Fotovoltaico, Micro-Geotermia, Eolico Domestico, …Pompe di Calore e Stoccaggio per ACS, Riscaldamento e Raffrescamento. Firm/Site : Comicent / Tuscany(Italy) Diode Eliotermic: kW 4.000, Area (mq ), GAS less (mc/y ), CO2 less (Ton/y 2.640) …Obbiettivo? 30 €/MWh & Zero CO2 raccolta e stoccaggio massivo, con gestione pervasiva dell’energia La sicurezza non è un prodotto ma un processo continuo ed è la capacità di garantire i 3 aspetti fondamentali: Confidentiality (riservatezza), Integrity (integrità) ed Availability (disponibilità) dell’informazione.

4 Lavoro di 1,48 kWh/mq.day … e senza produrre CO2!
Il maggior valore aggiunto è il Lavoro … Voi i nostri Partner!!! Progettazione e maestranze locali sono gli artefici e gestori di 1,48 kWh/mq.day (gennaio, fonte NASA) … e senza produrre CO2! La sicurezza non è un prodotto ma un processo continuo ed è la capacità di garantire i 3 aspetti fondamentali: Confidentiality (riservatezza), Integrity (integrità) ed Availability (disponibilità) dell’informazione.

5 Analisi del Valore, … la chiave!
TermoSuperficie Raccolta massiva con bassi costi a metroquadro usando prodotti di larga diffusione & esperienza Analisi del Valore, … la chiave! La sicurezza non è un prodotto ma un processo continuo ed è la capacità di garantire i 3 aspetti fondamentali: Confidentiality (riservatezza), Integrity (integrità) ed Availability (disponibilità) dell’informazione.

6 TermoPozzo DTES (Dayly Thermal Energy Storage): Idea!
Stoccaggio & Scambio di energia, l’ Entropia è nostra alleata! Principio: piccole concentrazioni, piccole probabilità di perdite! Sottosuolo tiene joule meglio di serbatoi o tubi di gas! egli è amico, conserva e scambia con noi ciò che serve (caldo/freddo), in sicurezza! DTES (Dayly Thermal Energy Storage): Idea! 25 anni solo per modificare il “periodo”: da Stagionale a Giornaliero! La sicurezza non è un prodotto ma un processo continuo ed è la capacità di garantire i 3 aspetti fondamentali: Confidentiality (riservatezza), Integrity (integrità) ed Availability (disponibilità) dell’informazione.

7 Pompe di Calore ed Impiantistica l’ambiente già ci trasporta l’ENERGIA
Se ho “Gestione Pervasiva” allora ho “Sinergie Termiche” Unit-TS in Casa (il calore del soggiorno nel boiler) System-TS in Edificio (mezzestagioni: 2 esigenze contrapposte) Local-TS nell’ Isolato (consente grandi economie) Wide-TS in Città (il TELE-RR giova a grandi comunità) l’ambiente già ci trasporta l’ENERGIA dobbiamo solo trasformarla, là dove arriva! La sicurezza non è un prodotto ma un processo continuo ed è la capacità di garantire i 3 aspetti fondamentali: Confidentiality (riservatezza), Integrity (integrità) ed Availability (disponibilità) dell’informazione.

8 break-even Business Plan 0 anni - nuovo e ristrutturazioni generali
5 anni - pregresso (80% del mercato immobiliare nazionale) gli interventi determinanti portano a nuove scelte tecnologiche, lasciano invariati i costi industriali ed offrono forti leve di marketing! AZZERIAMO: costi da combustibili fossili, CO2, sanzioni di Kyoto! … l’energia termica è un mercato non regolamentato, le ESCO cercano tetti e pareti cieche, ... guardano lontano !!!

9 con forti riduzioni di COSTI e CO2
l’obbiettivo Produttivo: massimizzare ricavi, contenere costi Applicazioni: l’uso di fonti rinnovabili nella produzione di comfort igro-termici in aria e sottosuolo, per efficace crescita dei vegetali con forti riduzioni di COSTI e CO2 agendo, in fase progettuale, su: infrastrutture, superfici opache, pavimenti ed impianti per la generazione/distribuzione. La sicurezza non è un prodotto ma un processo continuo ed è la capacità di garantire i 3 aspetti fondamentali: Confidentiality (riservatezza), Integrity (integrità) ed Availability (disponibilità) dell’informazione.

10 caldo, fresco, umidità sempre in linea con le fasi di sviluppo
ESAE presenta eco-tunnel© tecnologie innovative colture innovative merci innovative Applicazioni: tunnel con elevato comfort agro-funzionale, notevole contrasto alle escursioni igro-termiche, con ricorso a sole fonti rinnovabili. Energie calibrate e funzionali ai puntuali processi di fotosintesi, sviluppo foliare ed aereo, con estrema cura dei fondanti apparati radicali con forti riduzioni di COSTI e CO2 caldo, fresco, umidità sempre in linea con le fasi di sviluppo La sicurezza non è un prodotto ma un processo continuo ed è la capacità di garantire i 3 aspetti fondamentali: Confidentiality (riservatezza), Integrity (integrità) ed Availability (disponibilità) dell’informazione.

11 Diagramma concettuale
free brain’s light! La sicurezza non è un prodotto ma un processo continuo ed è la capacità di garantire i 3 aspetti fondamentali: Confidentiality (riservatezza), Integrity (integrità) ed Availability (disponibilità) dell’informazione. 11

12 il sole c’è usiamolo! free brain’s light!
La sicurezza non è un prodotto ma un processo continuo ed è la capacità di garantire i 3 aspetti fondamentali: Confidentiality (riservatezza), Integrity (integrità) ed Availability (disponibilità) dell’informazione. 12

13 Termopozzo Buona capacità calorica - Buona conducibilità termica
Ottima escursione termica - Ottima statica e longevità Bassi volumi di termovettore - Non invasivo per il suolo free brain’s light! La sicurezza non è un prodotto ma un processo continuo ed è la capacità di garantire i 3 aspetti fondamentali: Confidentiality (riservatezza), Integrity (integrità) ed Availability (disponibilità) dell’informazione. 13

14 ……….…...…..Yes, We Can! …free brain’s light
Ridurre la bolletta energetica...? Migliorare l'ambiente ed il pianeta...? L'intervento si ripaga con il solo risparmio...? ……….…...…..Yes, We Can! …free brain’s light Scrivi o chiama con le risposte ai seguenti quesiti: Costi e consumi annui di energia primaria (gas/gasolio) ? Costi e consumi annui di energia elettrica ? Costi e consumi annui di acqua dolce ? Metri quadrati di casa/ufficio relativi ai dati rilevati ? Quante persone vivono/operano in quello spazio ? Attività supportata (famiglia, uffici, officine, sport) ? Profilo consumi elettrici (stagionale e nelle 24h, min/med/max) ? Profilo consumi termici (stagionale e nelle 24h, min/med/max) ? Profilo consumi idrici (stagionale e nelle 24h, min/med/max) ? , La sicurezza non è un prodotto ma un processo continuo ed è la capacità di garantire i 3 aspetti fondamentali: Confidentiality (riservatezza), Integrity (integrità) ed Availability (disponibilità) dell’informazione.

15 vito.lavanga@mosaicoxp.it cell. 348-7074119
Ridurre la bolletta energetica...? Migliorare l'ambiente ed il pianeta...? L'intervento si ripaga con il solo risparmio...? Yes, We Can! cell La sicurezza non è un prodotto ma un processo continuo ed è la capacità di garantire i 3 aspetti fondamentali: Confidentiality (riservatezza), Integrity (integrità) ed Availability (disponibilità) dell’informazione.


Scaricare ppt "E S A E S.R.L. Energy Savings for Agriculture and Environment S.R.L."

Presentazioni simili


Annunci Google