La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

UN FIGLIO È UN DONO NON UN DIRITTO. Il professor Vescovi scienziato ateo e illuminista ha dichiarato in un intervista allEspresso n° 34 del 2004: Per.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "UN FIGLIO È UN DONO NON UN DIRITTO. Il professor Vescovi scienziato ateo e illuminista ha dichiarato in un intervista allEspresso n° 34 del 2004: Per."— Transcript della presentazione:

1 UN FIGLIO È UN DONO NON UN DIRITTO

2 Il professor Vescovi scienziato ateo e illuminista ha dichiarato in un intervista allEspresso n° 34 del 2004: Per la biologia la vita nasce con la fecondazione. Da quel momento in poi cè un essere umano Riguardo alla cura di malattie neurodegenerative: siamo lontanissimi da una terapia, per una serie di problemi forse insormontabili Riguardo alle alternative alla clonazione terapeutica: la clonazione è unalternativa remota a pratiche già esistenti che utilizzano cellule staminali non embrionali. Alan Trouson, direttore scientifico dellIstituto di ricerche sulla fertilità della Monash University, a Richmond in Australia ha clonato una staminale ottenendone milioni: clonando le cellule e non gli embrioni il problema etico è azzerato. Ci sono interessi economici mostruosi. Ci sono di mezzo i brevetti. Le tecniche di clonazione ed estrazione delle staminali embrionali sono tutte coperte da brevetti che diventerebbero carta straccia se le alternative diventassero realtà terapeutica

3 Il professor Francesco Agnoli, docente di Storia a Trento ha dichiarato in una intervista: Chi chiacchiera di embrioni lo saprà che a 18 giorni cè già un cuore pulsante, a 6 settimane il bambino ha le dita formate e che tra lottava e decima settimana quando i dottori uccidono i feti difettosi o in sovrappiù, cè una creatura perfetta di otto centimetri che sente la voce della mamma, si sveglia con lei e si addormenta con lei? Nessuno spiega che nella fecondazione artificiale lovaio viene gonfiato farmacologicamente fino a raggiungere le dimensioni di un melone. Le donne vanno incontro a gestosi, placente previe, malformazioni fetali, gravidanze extrauterine, lesioni vascolari. Liperstimolazione ovarica può provocare una sindrome pericolosa per la loro stessa vita.

4 Vengono sacrificati 92 embrioni su 100. Solo il 15% ottiene il figlio desiderato. Per i bambini nati così esiste il dubbio della comparsa di anomalie tardive, malattie di tipo degenerativo a carico dei muscoli e del sistema nervoso. Lo dice il professor Flamigni nel suo libro la fecondazione assistita Il professor Flamigni ha fatto nascere 34 bimbi mediante crioconservazione dei gameti femminili dopodichè ha dichiarato: Per uscire dalla fase sperimentale è necessario dare, ai 34 già nati, almeno altri 200 fratelli. Solo così riusciremo a sapere se il congelamento degli ovo citi è realmente innocuo e potremo sostituirlo al congelamento degli embrioni Questo significa usare luomo come cavia! SENZA PAROLE …

5 Quella dei radicali è la perversione della libertà: oggi vogliono la FIV a tutti i costi per far nascere figli in provetta, mentre appena ieri attraverso il Cisa, Centro informazione sterilizzazione aborto, praticavano la soppressione di embrioni e feti con una specie di pompa per biciclette […] e qual è una delle cause di sterilità che il professor Flamigni cita più volte nel suo libro? Pagina 10: il ricorso allaborto volontario e alluso di anticoncezionali endouterini. Siamo al paradosso assoluto. Illudono i malati. Affermano che milioni di pazienti afflitti dalle più diverse patologie guariranno come per incanto grazie alla ricerca su embrioni. Una colossale impostura. Il Professor Vescovi, massimo esperto di cellule staminali adulte, avverte che le cellule embrionali hanno una potenzialità cancerogena. E Vescovi è un ateo.

6 Il Professor Bellieni, docente di terapia neonatale allUniversità di Siena parla di Sindrome del sopravvissuto. Quando il bambino viene a sapere che per farlo nascere sono stati sacrificati un tot di embrioni sviluppa o un forte senso di colpa, o un delirio di onnipotenza.

7 Un po di cifre: 8-10 miliardi di euro: il 60-70% dei progetti interessati al finanziamento europeo (VI programma quadro per la ricerca ) riguardano la ricerca sugli embrioni euro: costo delloperazione di utero in affitto per la coppia italiana che nel 2000 mandò 5 embrioni negli USA per essere impiantati nellutero di una donna euro: costo della fecondazione artificiale in Gran Bretagna …e ci stupiamo perché nessuno cura più la sterilità?

8 Come eravamo: 4 settimane 6 settimane 8 settimane11 settimane15 settimane embrione

9 Avreste permesso che vi utilizzassero come cavie? Non esiste un fecondazione artificiale buona. È un delitto comunque!!


Scaricare ppt "UN FIGLIO È UN DONO NON UN DIRITTO. Il professor Vescovi scienziato ateo e illuminista ha dichiarato in un intervista allEspresso n° 34 del 2004: Per."

Presentazioni simili


Annunci Google