La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

STROLL FOR EUROPE In viaggio per lEuropa… VOGLIO RACCONTARE UNA STORIA CHE PARLA DI…

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "STROLL FOR EUROPE In viaggio per lEuropa… VOGLIO RACCONTARE UNA STORIA CHE PARLA DI…"— Transcript della presentazione:

1 STROLL FOR EUROPE In viaggio per lEuropa… VOGLIO RACCONTARE UNA STORIA CHE PARLA DI…

2 Voglio raccontare una storia che parla di un viaggio che inizia così...

3 Il cielo è ancora buio, fuori fa freddo, le foglie tremano, lunico rumore il silenzio della notte.

4 Con occhi ancora chiusi timidi ciao. Il suono del motore culla dolcemente i nostri sogni, le luci della città si allontanano.

5 Alterniamo rapidi spostamenti ed ecco davanti a noi le svettanti Alpi svizzere; lubertosa alta valle del Reno, la scia argentea del Sacro Fiume che si allunga oltre la nostra meta…Strasburgo.

6 Magica città generosa di storia, baciata dalle acque del Reno e dagli affluenti. La cattedrale, cuore pulsante della città, regalo in altezza a Dio, e nutrice di sontuosi palazzi signorili, umili case a graticcio, poliforma e poliglotta.

7 Come un uccello in volo prendiamo la strada verso Lussemburgo, città ducale dalle mura imperiali che si erge su una rupe calcarea entro la quale svettano chiese, piazze e maestosi edifici allinterno dei quali si svolgono attività finanziarie e accordi segreti: scrigno dellintera economia europea.

8 Allimbrunire sotto il cielo plumbeo raggiungiamo Bruxelles, meta finale. Urbe dalle mille risorse, al cui centro cè una magica piazza circondata da maestosi edifici barocchi, centro pulsante di varie attività.

9 Satolli ed entusiasti bussiamo brevemente ad Aquisgrana, antica capitale carolingia, e Colonia, con la sua spettacolare cattedrale unica e muta testimonianza dei terribili bombardamenti nella Seconda guerra mondiale.


Scaricare ppt "STROLL FOR EUROPE In viaggio per lEuropa… VOGLIO RACCONTARE UNA STORIA CHE PARLA DI…"

Presentazioni simili


Annunci Google