La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

LAVORO INDIVIDUALE DI: VALENTINA CALO MATRICOLA: 3807955 I MIEI PERCORSI.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "LAVORO INDIVIDUALE DI: VALENTINA CALO MATRICOLA: 3807955 I MIEI PERCORSI."— Transcript della presentazione:

1 LAVORO INDIVIDUALE DI: VALENTINA CALO MATRICOLA: I MIEI PERCORSI

2 Il mio primo percorso è stato quello che mi ha portata alla vita, forse trasportata da una meravigliosa cicogna che si è fermata in via Del Galletto, n. 18, dove due genitori felici mi attendevano. Veramente cera anche una sorella di 13 anni maggiore di me, ma forse era un po meno felice, perché immaginava già la sua sorte: salire seconda sul podio delle attenzioni.

3 Il mio sguardo da furbetta non prometteva niente di buono, cominciai subito a fare la despota.

4 Gattonando ho percorso in lungo ed in largo tutta la mia casa. Poi sono cresciuta e con me i miei percorsi. Prima la scuola dellinfanzia: percorso breve, era quasi vicino casa; Poi la scuola primaria(ex elementare): percorso più lungo, i miei genitori hanno deciso di farmi frequentare listituto S. Agnese di Saronno.

5 Poi la scuola media, sempre allistituto S. Agnese di Saronno: il percorso rimaneva invariato. Anche il liceo era a Saronno, ormai il percorso da casa mia, cioè dal comune di Cogliate a Saronno, potevo effettuarlo ad occhi chiusi.

6 Scommetto che il buffo nome del mio paese vi giunge nuovo; perciò, per renderlo più familiare, vi darò un breve cenno. Cogliate è un comune italiano di 8409 abitanti della provincia di Monza e Brianza in Lombardia. Si trova a circa 22Km da Milano, in direzione nord-ovest. Limmagine a destra raffigura la chiesetta di S. Damiano, che è una frazione di Cogliate.

7 Durante lestate i miei percorsi assumono dimensioni diverse. Tutti gli anni, insieme alla mia famiglia, mi reco al mare nel Salento e precisamente a Torre dellOrso, località marittima in provincia di Lecce. Qui il mare è meraviglioso ed io trascorro molte ore sulle spiaggia, inseguendo unabbronzatura che possa mitigare il pallore della mia pelle. Naturalmente, il risultato è sempre eccellente! Terminate le vacanze, con grande rammarico, intraprendo la strada del ritorno, ripercorrendo il tragitto nel senso inverso.

8 Torre dellOrso

9 Il tragitto milano – lecce è di Km 1029

10 Adesso che sono alluniversità i miei percorsi sono cambiati. Per recarmi alluniversità i miei tragitti sono i seguenti: 1) Partenza da Cogliate, in via del Galletto, 18 per raggiungere la stazione di Saronno, spesso mi accompagna mio papà in macchina.

11 Dalla stazione di Saronno arrivo alla Stazione Cadorna di Milano. Il servizio passeggeri è svolto da Trenord. I treni sono di tipo regionale o suburbano. Il piazzale binari è composto da otto binari di cui due tronchi. Piantina stilizzata della stazione: in grigio le panchine, in marrone i binari.

12 Stazione Cadorna di Milano La stazione di Milano Cadorna è lo scalo di testa delle linee ferroviarie suburbane S3 e S4ed è capolinea dei treni regionali per Como, Varese, Laveno, Novara, Canzo-Asso e del Collegamento con laereoporto di Malpensa(Malpensa Express). E la stazione principale del Gruppo FNM.

13 Dalla stazione di Milano Cadorna, seguendo la via Carducci, mi reco allUniversità Cattolica di Milano, la cui sede si trova in Largo Gemelli. Se è bel tempo percorro il tragitto a piedi, altrimenti prendo il bus 94, raramente la metropolitana.

14 Giuseppe Toniolo, prima di morire, raccomandò a padre Agostino Gemelli e ai suoi collaboratori di realizzare lUniversità con le seguenti parole: Io non vedrò la fine della guerra: ma voi, appena essa è terminata, fatela, fatela, lUniversità Cattolica.

15 Per seguire le lezioni di inglese e per sostenere i relativi esami, mi reco alla sede delluniversità sita in via Flli Morozzo della Rocca. In questa occasione prendo il bus 58, poi percorro un breve tragitto a piedi.

16 Per seguire la lezioni di matematica, mi reco alla sede di via Necchi, dove cè laula informatica, in cui il prof. Lariccia svolge le sue lezioni. Percorro il tragitto con il bus ed a piedi. Latmosfera nellaula è sempre serena.

17 Un altro percorso che faccio spesso e volentieri è il tragitto tra casa mia e quella dei miei nipotini. Sono due gemelli di tre anni, Mattia e Matilde e sono un vero tesoro. Matilde sembra già una donnina, Mattia è più ribelle ed ama giocare con le macchinine.

18 Io frequento tutte le settimane una palestra ed una piscina, site in Gerenzano, provincia di Varese. Questa struttura si chiama Villaggio amico e per raggiungerla impiego 20 minuti con la macchina.

19 La passione della mia vita è il pianoforte e da molti anni mi reco presso il Centro Culturale di Cogliate per fare le lezioni insieme al mio insegnante. Il tragitto da casa mia è breve ed io lo percorro molto volentieri, perché amo la musica e tutto quello che mi trasmette. Quando sono triste, picchio sui tasti per sfogare la mia rabbia, quando sono felice li accarezzo per assaporarne il suono e la melodia che tutte le volte mi regalano.

20 Ma il percorso a cui ambisco di più è quello che mi aiuterà a realizzare il mio sogno nel cassetto: indossare finalmente la coroncina di alloro il giorno della mia laurea! Quel giorno il tragitto dalla stazione Cadorna di Milano alla sede dellUniversità lo percorrerò di corsa: spero presto. THE END


Scaricare ppt "LAVORO INDIVIDUALE DI: VALENTINA CALO MATRICOLA: 3807955 I MIEI PERCORSI."

Presentazioni simili


Annunci Google