La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Le tre Case degli Uomini Il Silmarillion. Casa di Hador Testadoro (…) pari ai signori degli Elfi. Il suo era un popolo di grande forza e statura, (…)

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Le tre Case degli Uomini Il Silmarillion. Casa di Hador Testadoro (…) pari ai signori degli Elfi. Il suo era un popolo di grande forza e statura, (…)"— Transcript della presentazione:

1 Le tre Case degli Uomini Il Silmarillion

2 Casa di Hador Testadoro (…) pari ai signori degli Elfi. Il suo era un popolo di grande forza e statura, (…) pari ai signori degli Elfi. Il suo era un popolo di grande forza e statura, pronto di mente, audace e tenace, rapido allira e al riso, possente fra i Figli di Ilúvatar durante la giovinezza dellUmanità. pronto di mente, audace e tenace, rapido allira e al riso, possente fra i Figli di Ilúvatar durante la giovinezza dellUmanità. Avevano per lo più i capelli gialli e gli occhi azzurri; non però Túrin, la cui madre era Morwen della Casa di Bëor. Avevano per lo più i capelli gialli e gli occhi azzurri; non però Túrin, la cui madre era Morwen della Casa di Bëor.

3 Casa di Bëor I membri di quella stirpe erano di capelli neri o bruni con occhi grigi: I membri di quella stirpe erano di capelli neri o bruni con occhi grigi: e, di tutti gli Uomini, erano i più simili ai Noldor e da questi i più amati, poiché erano di mente aperta, di mano sagace, rapidi a comprendere, di lunga memoria e più propensi alla comprensione che allo scherno. e, di tutti gli Uomini, erano i più simili ai Noldor e da questi i più amati, poiché erano di mente aperta, di mano sagace, rapidi a comprendere, di lunga memoria e più propensi alla comprensione che allo scherno.

4 Casa di Haleth Non dissimili erano le genti silvane di Haleth, che erano però di statura più bassa e meno bramosi di apprendere. Non dissimili erano le genti silvane di Haleth, che erano però di statura più bassa e meno bramosi di apprendere. Poco loquaci, non amavano le grandi adunanze; e molti tra loro trassero diletto dalla solitudine, aggirandosi liberamente nei recessi forestali. Poco loquaci, non amavano le grandi adunanze; e molti tra loro trassero diletto dalla solitudine, aggirandosi liberamente nei recessi forestali.

5 Credits Tutti i testi sono tratti da Il Silmarillion, J.R.R. Tolkien, Bompiani, 2005 Le immagini provengono dal web, e appartengono ciascuna ai rispettivi autori Presentazione Power Point di Sarah Zama


Scaricare ppt "Le tre Case degli Uomini Il Silmarillion. Casa di Hador Testadoro (…) pari ai signori degli Elfi. Il suo era un popolo di grande forza e statura, (…)"

Presentazioni simili


Annunci Google