La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Larte di non ammalarsi Dr. Dráuzio Varella ...parla dei tuoi sentimenti. Emozioni e sentimenti che si tengono nascosti, repressi finiscono per sfociare.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Larte di non ammalarsi Dr. Dráuzio Varella ...parla dei tuoi sentimenti. Emozioni e sentimenti che si tengono nascosti, repressi finiscono per sfociare."— Transcript della presentazione:

1

2 Larte di non ammalarsi Dr. Dráuzio Varella

3 ...parla dei tuoi sentimenti. Emozioni e sentimenti che si tengono nascosti, repressi finiscono per sfociare in malattie come: gastrite, ulcera, lombaggini, dolori alla colonna vertebrale. A lungo andare, la repressione dei sentimienti degenera in cancro. E allora, cerchiamo di esprimere con sincerità i sentimenti, confidiamoci, comunichiamo il nostro intimo, i nostri segreti, i nostri errori!... Il dialogo, il parlare, è un potente rimedio e uneccellente terapia! Se non vuoi ammalarti...

4 ...prendi le tue decisioni. La persona indecisa rimane sempre con il dubbio, lansia, langoscia. Lindecisione accumula i problemi, le preoccupazioni, le aggressioni. La storia umana è fatta di decisioni. Per decidere è necessario saper rinunciare, saper perdere alcuni vantaggi e valori per averne altri. Le persone indecise sono soggette a disturbi nervosi, gastrici e problemi della pelle.

5 Se non vuoi ammalarti......cerca soluzioni. Le persone negative non riescono a trovare le soluzioni e aumentano i problemi. Preferiscono le lamentele, la mormorazione, il pessimismo. È meglio accendere un fiammifero che lamentarsi per il buio. Unape è piccola, ma produce la cosa più dolce che cè. Siamo ciò che pensiamo. Il pensiero negativo genera energie negative che si trasformano in malattie.

6 Se non vuoi ammalarti......non vivere di esteriorità. Chi nasconde la realtà, finge, vive di apparenza, vuol sempre dare limpressione di star bene, vuole mostrarsi perfetto, bonario ecc., sta accumulando tonellate di peso... Una statua di bronzo con piedi di argilla. Nulla di peggiore per la salute che vivere di apparenza, di esteriorità. Sono persone con molta vernice e poca radice. Il loro destino è la farmacia, lospedale, il dolore.

7 Se non vuoi ammalarti......accettati. Il rifiuto di sé stessi, lassenza di autostima, fa sì che diventiamo estranei a noi stessi. Essere sé stessi è il nucleo di una vita sana. Chi non si accetta è un invidioso, geloso, vive di imitazione, di rivalità, è distruttivo. Accettarsi, accettare di essere accettato, accettare le critiche è saggezza, buon senso e terapia.

8 Se non vuoi ammalarti......abbi fiducia. Chi non ha fiducia, non si confida, non si apre allaltro, non stabilisce relazioni stabili e profonde, non sa fare amicizie profonde e stabili. Senza la fiducia non si può stabilire una relazione. La diffidenza è mancanza di fiducia in se stessi, negli altri e in Dio.

9 Se non vuoi ammalarti......non vivere sempre triste. Il buon umore, il ridere, il riposo, lallegria, ricuperano la salute e sono causa di lunga vita. La persona allegra possiede il dono di rallegrare lambiente dove vive. Il buon umore ci salva dalle mani del dottore. Lallegria è salute e terapia.


Scaricare ppt "Larte di non ammalarsi Dr. Dráuzio Varella ...parla dei tuoi sentimenti. Emozioni e sentimenti che si tengono nascosti, repressi finiscono per sfociare."

Presentazioni simili


Annunci Google