La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

SCUOLA PRIMARIA DI VIRLE PIEMONTE PLURICLASSE I/III PROGETTO ORTO DIDATTICO Ins. Gennero B. e Bortolotti C.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "SCUOLA PRIMARIA DI VIRLE PIEMONTE PLURICLASSE I/III PROGETTO ORTO DIDATTICO Ins. Gennero B. e Bortolotti C."— Transcript della presentazione:

1 SCUOLA PRIMARIA DI VIRLE PIEMONTE PLURICLASSE I/III PROGETTO ORTO DIDATTICO Ins. Gennero B. e Bortolotti C.

2 Vicino alla nostra scuola c'è un bel castello del 1700 con un ampio terreno. Anticamente lì venivano coltivati gli orti per rifornire le cucine del conte e della contessa. Poco lontano sorge anche una casa di riposo per anziani, così ora in quel terreno passeggiano tranquillamente i nonni che vi sono ospitati. Noi abbiamo chiesto il permesso di coltivare lì il nostro orticello.

3 Dopo tante piogge primaverili, finalmente a metà aprile abbiamo potuto iniziare la semina. Per seminare il mais da pop-corn, abbiamo teso un filo in modo da fare una fila dritta, con un attrezzo apposito che in piemontese si chiama "cavia" abbiamo fatto i buchi e posato i semini, poi abbiamo ricoperto con la terra.

4 Per i piselli, la maestra ci ha consigliato di preparare un piccolo solco con la zappa.

5 Dopo abbiamo sparso i semini e li abbiamo coperti.

6 Per ospitare l'insalata e i ravanelli abbiamo preparato il terreno con il rastrello, abbiamo sparso i semi, ricoprendoli poi con un leggero strato di terra.

7 Dopo circa una settimana alcuni semi sono germogliati e pian piano le nostre verdure hanno cominciato a crescere.

8 A maggio abbiamo finalmente potuto assaggiare i primi ravanelli!


Scaricare ppt "SCUOLA PRIMARIA DI VIRLE PIEMONTE PLURICLASSE I/III PROGETTO ORTO DIDATTICO Ins. Gennero B. e Bortolotti C."

Presentazioni simili


Annunci Google