La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Coleochaete vive su rocce e fusti di piante acquatiche in laghi con acque basse Chara, “pianta di pietra”

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Coleochaete vive su rocce e fusti di piante acquatiche in laghi con acque basse Chara, “pianta di pietra”"— Transcript della presentazione:

1 Coleochaete vive su rocce e fusti di piante acquatiche in laghi con acque basse Chara, “pianta di pietra”

2

3

4

5 Dictyostelium discoideum

6 Dictyostelium mucoroides

7 Chitrydiomycota, spore mobili sessuali ed asessuali

8 Una zoospora uniflagellata del chitridiomicete Polyphagus euglenae. I chitridiomiceti si distinguono dagli altri funghi per avere zoospore e gameti mobili Il chitridiomicete Polyphagus euglenae parassita su una cellula di Euglena il cui citoplasma viene degradato

9 Chitrydium confervae, un comune chitridiomicete, osservato al microscopio a contrasto di fase interferenziale. Si notano i sottili rizoidi che ancorano l’organismo penetrando nel substrato

10 Ciclo vitale del chitridiomicete Allomyces arbusculus (alternanza di generazioni isomorfiche)

11 Un fungo, Batrachochytrium dendrobatidis, Phylum Chytridiomycota, che infetta gli Anfibi è oggi considerato la principale causa di declino e di scomparsa di molte popolazioni di questi vertebrati. Il riscaldamento globale sembra essere una delle cause di diffusione di questo fungo.


Scaricare ppt "Coleochaete vive su rocce e fusti di piante acquatiche in laghi con acque basse Chara, “pianta di pietra”"

Presentazioni simili


Annunci Google