La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La Via Crucis. (Cliccare)(Testi ed immagini presi dal net)

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "La Via Crucis. (Cliccare)(Testi ed immagini presi dal net)"— Transcript della presentazione:

1

2 La Via Crucis. (Cliccare)(Testi ed immagini presi dal net)

3 Prima Stazione: Gesù è condannato a morte.

4 Signore, tu che hai rifiutato di condannare, eccoti condannato a morte; tu che hai reso la libertà ai prigionieri, eccoti lagato. Fa che non dimentichiamo quelli che sono torturati e condannati, oggi, nei vari paesi del mondo. Amen.

5 Seconda Stazione: Gesù è caricato della croce.

6 Signore, il tuo amore ci aiuta a portare una croce che ci schiaccia. Seguendo il tuo cammino di croce e di speranza, aiutaci a trovare la fiducia e la pace in mezzo alle prove che segnano la nostra vita. Amen.

7 Terza Stazione: Gesù cade per la prima volta.

8 Signore, tu sei con gli uomini, le donne e i giovani feriti nel corpo e nello spirito dai segni del disprezzo, della violenza, dellodio e dellingiustizia... Gesù si rialza. Signore Gesù, rialzaci quando cadiamo, facci camminare con te verso la casa del Padre. Amen.

9 Quarta Stazione : Gesù incontra sua Madre.

10 Maria, Madre del Cristo e madre degli uomini e delle donne, tu hai detto sì alla vita e alla morte. Nel silenzio insegnaci a dire sì e a dirlo fino in fondo. Amen.

11 Quinta Stazione: Simone di Cirene aiuta Gesù a portare la croce.

12 Signore, facci scoprire come noi possiamo, ognuno al nostro posto, portare con te la croce dellumanità e che possiamo, alla tua sequela, essere segno di speranza. Amen.

13 Sesta Stazione : la Veronica asciuga il volto di Gesù.

14 Signore, nel volto, afflitto dalla miseria, di quelli che incontriamo sul nostro cammino, cè il tuo volto di luce che ci fa segno. Fa che non distogliamo lo sguardo dal volto del povero, dal tuo volto. Amen.

15 Settima Stazione: Gesù cade per la seconda volta.

16 Padre, tu che non abbandoni mai i tuoi figli, volgi il tuo sguardo su quelli che sono straziati nel corpo o nel cuore, quelli che non ne possono più della sofferenza quelli a cui la malattia ha distrutto la speranza quelli che vacillano e cadono. Volgi il tuo sguardo su tutti loro, Padre di Gesù, sono i tuoi figli crocifissi ! Amen.

17 Ottava Stazione: Gesù incontra le donne di Gerusalemme.

18 Signore, con te passiamo dalla morte alla vita ogni volta che passiamo allaccoglienza, al perdono, al servizio. Aiutaci a morire allegoismo, allodio allorgoglio, alla violenza, al peccato per poter entrare con te nella Vita Eterna. Amen.

19 Nona Stazione: Gesù cade per la terza volta.

20 Signore, per noi, per i nostri fratelli e sorelle nel mondo intero, per tutti i vinti di ieri e di oggi, Gesù sei la selvezza del mondo. Questo è il grido di speranza che sale verso di te. Amen

21 Decima Stazione : Gesù è spogliato delle sue vesti.

22 Signore, insegnaci a spogliarci del nostro egoismo e a donar noi stessi per amore, a condividere le nostre ricchezze per far vivere i nostri fratelli oppressi. Amen.

23 Undicesima Stazione : Gesù è inchiodato sulla croce.

24 Signore, inchiodato sulla croce, ti preghiamo, sii tu la luce che trasforma le nostre croci. Aprici, come al buon ladrone, la speranza del paradiso. Amen.

25 Dodicesima Stazione : Gesù muore in croce.

26 Signore, aiutaci ad accettare il mistero della nostra morte. Insegnaci a rimanere nel silenzio davanti a questo immenso mistero della vita e della morte. Al momento del trapasso, sii con noi. Insegnaci a rimettere il nostro spirito nelle mani del Padre con fiducia e speranza. Amen.

27 Tredicesima Stazione: Gesù viene deposto dalla croce.

28 Signore, Maria riceve il corpo di tuo Figlio. Donaci, come Maria, di comunicare in silenzio al mistero della sua vita e della sua morte. Amen.

29 Quattordicesima Stazione: Gesù è posto nel sepolcro.

30 Signore Gesù, vieni a toglierci la pietra delle nostre disperazioni, vieni ad aprirci le nostre tombe perché possiamo testimoniare a tutti gli esseri umani che lamore è più forte dellodio, che la vita è più forte della morte. Guidaci verso il cammino di vita, il cammino di Pasqua. Amen.

31 Composizione :


Scaricare ppt "La Via Crucis. (Cliccare)(Testi ed immagini presi dal net)"

Presentazioni simili


Annunci Google