La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Benvenuti INTERNET CHALLENGE II RELOADED. APPRENDIMENTO Mente Cosciente = 7 +/- 2 Apprendere = passaggio all Inconscio.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Benvenuti INTERNET CHALLENGE II RELOADED. APPRENDIMENTO Mente Cosciente = 7 +/- 2 Apprendere = passaggio all Inconscio."— Transcript della presentazione:

1 Benvenuti INTERNET CHALLENGE II RELOADED

2 APPRENDIMENTO Mente Cosciente = 7 +/- 2 Apprendere = passaggio all Inconscio

3 RICALCO DELLA STRATEGIA Quando abbiamo appreso? Che cosa? Come?

4 LEZIONE N° 1 SUCCESSO SU INTERNET

5 SUCCESSO SU INTERNET = POPOLARITA = DENARO

6 Che cosa è necessario per diventare popolare su internet ?

7 1.Un Obiettivo e Direzione ecologica 2.Un computer connesso ad internet 3.Un idea o una passione 4.Una presenza sul web 5.Tempo o Denaro 6.Contenuti di qualità 7.Motori di ricerca Link Popularity Love Popularity Extreme Popularity Money Popularity

8 LINK POPULARITY Registr. Motori di Ricerca Google Page Rank Google Trust Rank Commenti Blog Altrui Post Forum con firma Guest Book Newsgroup Scambio Link Scambio Banner Directory Social Netwok Social Bookmarks Aggregatori Yahoo answer Comunicati stampa Article Marketing Annunci Gratuiti Video YouTube/ GVideo

9 LOVE POPULARITY Idea semplice Usabilità e grafica Comunicazione e PNL Generare Curiosità Offrire guadagni reali Concorsi e regali Sconti e Coupon Passa Parola Risorse Gratuite Formazione Gratuita Relazioni Sociali IM : Skype/msn/icq/ecc Second Life Video YouTube/ GVideo Tele Conferenze Web Tv

10 EXTREME POPULARITY SEO - SEM Rete Domini Rete Hosting File Sharing Image Marketing Google AdWords Affiliazioni Passive Viral Marketing Competizioni e sfide Feed RSS Guerrilla Marketing Black Hat (Cloaking, Script, ecc) eBay & DropShipping

11

12 ATTIVIPASSIVI STATO PATRIMONIALE PATRIMONIO NETTO Debiti La Tua Ricchezza Insieme di Beni ATTIVI = PASSIVI + PATRIMONIO NETTO La Tua RICCHEZZA = ATTIVI - PASSIVI

13 dove: FV = Future Value (Valore Futuro della nostra Ricchezza) PV = Present Value (Valore Attuale della nostra Ricchezza anche detto Patrimonio) r = Rendimento (tasso di rendimento sull'Investimento) n = Tempo (numero di giorni, mesi o anni) FV = PV * (1 + r) n

14

15 REDDITI CONTO ECONOMICO SPESE

16 ATTIVI Cattiva Gestione Finanziaria Non Considerare gli Attivi Secondo la Ragioneria Qualsiasi bene (tangibile o intangibile), credito o diritto posseduto da un individuo o da una società cui è possibile attribuire un valore monetario Secondo lIntelligenza Finanziaria Qualsiasi bene (tangibile o intangibile), credito o diritto da Te posseduto che genera un flusso di cassa positivo nel tuo Conto Economico

17 REDDITI SPESE ATTIVIPASSIVI

18 REDDITI SPESE ATTIVIPASSIVI

19 REDDITI SPESE ATTIVIPASSIVI

20

21

22 MONEY POPULARITY AdSense Affiliazioni Attive Prodotti a Pagamento E-Commerce List Building/Lead Genaration Autoresponder Offerte e Promozioni OTO (One Time Offer) CopyWriting Membership eBay & Dropshipping eBay Lead Generation

23 STRUMENTI PER AVERE SUCCESSO

24

25 2° giorno

26 Domani ci aspetta scoprire: Chi siete Perché esistete Dove volete arrivare

27 GOAL GETTING B.F.O. - B.F.D. P.N.L. - P.H.S

28

29 Avere un obiettivo ecologico Buona Formazione Obiettivi Buona Formazione Direzioni

30 ESERCIZIO Cosa VORREI realizzare, nella mia vita, se non esistesse la parola impossibile

31 Buona Formazione Obiettivi e direzioni

32 Formula del B.F.O. e B.F.D. 1- Precisione Linguistica 2 – Obiettivo in positivo 3 – Controllabile e Verificabile 4 – Ecologia 5 – Multisensorialità e programmazione

33 1- Precisione Linguistica Creare lobiettivo in ambiente asettico, privo di influenze ambientali limitanti Che cosa vuoi esattamente? In che direzione specifica ti porterà ottenerlo Cosa deve accadere esattamente affinché il tuo obiettivo sia raggiunto? Come saprai che stai andando nelle giusta direzione? Quando Inizi? Con quale strategia? Quale sarà il primo passo? Come fai a sapere quando hai fatto il primo step? Multisensorialità Es: Dieta: quanti chili? Quando inizio? Con che strategia? Entro quando? Immagino come starò con quei chili in meno, la sensazione di rientrare nei vecchi vestiti

34 2- Obiettivo in positivo Creare lobiettivo pensando a cosa dobbiamo raggiungere esattamente e non da cosa dobbiamo allontanarci

35 3- Controllabile e verificabile Lobiettivo deve essere sotto il mio controllo Devo essere in grado in qualunque momento di verificare a che punto sono della mia strategia, quanto mi manca, e quanta strada ho fatto Devo poter essere in grado di verificare in che direzione sto andando (creazione di micro-obiettivi)

36 4- Obiettivo ecologico Ovvero che rispetti il nostro ambiente interno

37 La nostra Bussola VALORI CREDENZE

38 Chi è lautista?

39 Esercizio:Ti presento un amico

40 VALORI ESERCIZIO Ciò che è veramente importante per noi Quali sono le 15/20 esperienze positive più importanti Che mi sono capitate durante tutta la mia vita. Quali ricordo nel modo più positivo, quali mi hanno colpito di più

41 VALORI LIBERTA CARRIERA SOLDI SUCCESSO RELIGIONE AMORE AMICIZIA SESSO AIUTARE GLI ALTRI FAMA FAMIGLIA FIGLI AMORE PER GLI ANIMALI SFIDA CONQUISTA DENARO SALUTE TRANQUILLITA SODDISFAZIONE PERSONALE BENESSERE Onore Rispetto Lealtà Potere Personale

42 VALORI ESERCIZIO Gioco della Torre A che cosa saresti disposto a rinunciare per….

43 Scala di valori =

44 Identificazione obiettivo Riguardo INTERNET Che cosa voglio raggiungere esattamente su internet o attraverso internet? Internet può essere un obiettivo o un mezzo per il raggiungimento di fini più grandi?

45 I limiti della nostra mente Tutte le risorse necessarie a raggiungere gli obiettivi sono già dentro di noi. Avere un obiettivo ben focalizzato ci aiuta a superare i nostri limiti

46 CREDENZE Ciò un cui noi crediamo. Ciò che crediamo sia vero o falso

47 CREDENZE LIMITANTI Non sono in grado di smettere di fumare; di fare una dieta; di sedurre una donna sono timido per prendere un posto statale devi essere raccomandato per entrare nello spettacolo devi essere una persona disponibile non sono portato per le lingue, per la matematica, per parlare in pubblico, ecc la cosa più importante è avere una casa con un mutuo a vita con internet è impossibile guadagnare non sono fatto per limprenditoria sono troppo vecchio/a per cambiare se nasci quadrato non puoi morire rotondo non ti puoi fidare di nessuno se soltanto fossi più grande/giovane/ricco tutto dipende dallambiente in cui nato e vissuto in amore vince chi fugge senza laurea non vali molto

48 CREDENZE POTENZIANTI Tutto ciò che può essere immaginato può anche essere realizzato Non esiste provare, esiste fare o non fare per ogni problema ci sono sempre almeno 3 soluzioni se qualcun altro lo ha fatto io posso farlo meglio se una cosa non va basta cambiarla meglio un gallina domani che un uovo oggi se lo voglio davvero, posso farlo il vero sbaglio è non correggersi dopo aver sbagliato porta la soluzione e poi il problema cè sempre il sole dietro le nuvole non decidere, vuol dire far decidere qualcun altro avere un obiettivo ben focalizzato è il primo passo per raggiungerlo non cercare difetti, cerca rimedi chi non semina non raccoglie se fosse stato semplice lo avrebbe potuto fare chiunque addà passà a nuttata

49 CREDENZE Proverbi Chi lascia la via vecchia per quella nuova sa quello che lascia non sa quello che trova Meglio luovo oggi che la gallina domani Chi non risika non rosika Limportante non è vincere, ma partecipare Limportante non è vincere, ma umiliare lavversario Chi si accontenta gode … ma chi non si accontenta gode molto di più Chi va piano va sano e va lontano Chi tardi arriva male alloggia

50 CREDENZE ESERCIZIO Riprendiamo il nostro obiettivo e chiediamoci: cosa mi ha impedito fino ad oggi di realizzarlo? Poco tempo? Pochi soldi? Non ho conoscenze? Non sono raccomandato? Ecc ecc ecc

51 DEFINIZIONE DELLOBIETTIVO Scegliamo lobiettivo primario della nostra vita e passiamolo attraverso la griglia del BFO Cosa deve accadere esattamente affinché io possa dire di aver raggiunto lobiettivo? Quale sarà il primo passo e quando lo farò; ed il successivo? Quale sarà la strategia da seguire? Quale sarà il primo sotto obiettivo e quando devo raggiungerlo? Ed i successivi? Lobiettivo è formato in modo positivo? Lobiettivo è controllabile dalle nostre forze? Lobiettivo e tutta la strategia sono verificabile in qualunque momento? Se proviamo ad immaginarci ed a vivere nella nostra mente la scena dellobiettivo raggiunto proviamo sensazioni positive e motivanti? Lobiettivo rispetta la nostra scala di valori? Crediamo sia possibile raggiungere quellobiettivo? Quali sono le Credenze che ci hanno limitato fino ad oggi nel raggiungimento dellobiettivo? Definiamo e scriviamo lobiettivo in poche frasi in modo che possa farci da guida Definiamo le credenze che ci hanno impedito di realizzarlo e scriviamole sulla tavoletta

52 DISTRUZIONE DEI LIMITI La metafora del Board Breaking

53 5- Multisensorialità e programmazione

54 I 4 uccellini


Scaricare ppt "Benvenuti INTERNET CHALLENGE II RELOADED. APPRENDIMENTO Mente Cosciente = 7 +/- 2 Apprendere = passaggio all Inconscio."

Presentazioni simili


Annunci Google