La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Benvenuti INTERNET CHALLENGE II RELOADED.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Benvenuti INTERNET CHALLENGE II RELOADED."— Transcript della presentazione:

1 Benvenuti INTERNET CHALLENGE II RELOADED

2 passaggio all’ Inconscio
APPRENDIMENTO Mente Cosciente = 7 +/- 2 Apprendere = passaggio all’ Inconscio

3 RICALCO DELLA STRATEGIA Quando abbiamo appreso? Che cosa? Come?

4 LEZIONE N° 1 SUCCESSO SU INTERNET

5 SUCCESSO SU INTERNET = POPOLARITA’ DENARO

6 Che cosa è necessario per diventare popolare
su internet ?

7 Un Obiettivo e Direzione “ecologica”
Un computer connesso ad internet Un’ idea o una passione Una presenza sul web Tempo o Denaro Contenuti di qualità Motori di ricerca Link Popularity Love Popularity Extreme Popularity Money Popularity

8 LINK POPULARITY Registr. Motori di Ricerca Google Page Rank
Google Trust Rank Commenti Blog Altrui Post Forum con firma Guest Book Newsgroup Scambio Link Scambio Banner Directory Social Netwok Social Bookmarks Aggregatori Yahoo answer Comunicati stampa Article Marketing Annunci Gratuiti Video YouTube/ GVideo

9 LOVE POPULARITY Risorse Gratuite Formazione Gratuita
Relazioni Sociali IM : Skype/msn/icq/ecc Second Life Video YouTube/ GVideo Tele Conferenze Web Tv Idea semplice Usabilità e grafica Comunicazione e PNL Generare Curiosità Offrire guadagni reali Concorsi e regali Sconti e Coupon Passa Parola

10 EXTREME POPULARITY SEO - SEM Rete Domini Rete Hosting File Sharing
Image Marketing Google AdWords Affiliazioni Passive Viral Marketing Competizioni e sfide Feed RSS Guerrilla Marketing Black Hat (Cloaking, Script, ecc)‏ eBay & DropShipping

11 Mentalità Finanziaria

12 La Tua RICCHEZZA = ATTIVI - PASSIVI
STATO PATRIMONIALE ATTIVI PASSIVI Debiti Insieme di Beni PATRIMONIO NETTO La Tua Ricchezza ATTIVI = PASSIVI + PATRIMONIO NETTO La Tua RICCHEZZA = ATTIVI - PASSIVI

13 FV = PV * (1 + r) n dove: FV = Future Value (Valore Futuro della nostra Ricchezza) PV = Present Value (Valore Attuale della nostra Ricchezza anche detto Patrimonio) r = Rendimento (tasso di rendimento sull'Investimento) n = Tempo (numero di giorni, mesi o anni)

14

15 CONTO ECONOMICO REDDITI SPESE

16 Cattiva Gestione Finanziaria Secondo la Ragioneria
Secondo l’Intelligenza Finanziaria ATTIVI ATTIVI ATTIVI Qualsiasi bene (tangibile o intangibile), credito o diritto posseduto da un individuo o da una società cui è possibile attribuire un valore monetario Qualsiasi bene (tangibile o intangibile), credito o diritto da Te posseduto che genera un flusso di cassa positivo nel tuo Conto Economico Non Considerare gli Attivi

17 Mentalità da Povero REDDITI SPESE ATTIVI PASSIVI

18 Mentalità della Classe Media
REDDITI SPESE ATTIVI PASSIVI

19 Mentalità da Ricco REDDITI SPESE ATTIVI PASSIVI

20

21

22 MONEY POPULARITY Offerte e Promozioni AdSense OTO (One Time Offer)‏
CopyWriting Membership eBay & Dropshipping eBay Lead Generation AdSense Affiliazioni Attive Prodotti a Pagamento E-Commerce List Building/Lead Genaration Autoresponder

23 STRUMENTI PER AVERE SUCCESSO

24

25 2° giorno

26 Domani ci aspetta scoprire:
Chi siete Perché esistete Dove volete arrivare

27 GOAL GETTING B.F.O. - B.F.D. P.N.L. - P.H.S

28

29 Buona Formazione Obiettivi Buona Formazione Direzioni
Avere un obiettivo “ecologico” Buona Formazione Obiettivi Buona Formazione Direzioni

30 Cosa VORREI realizzare,
ESERCIZIO Cosa VORREI realizzare, nella mia vita, se non esistesse la parola “impossibile”

31 Buona Formazione Obiettivi
e direzioni

32 1- Precisione Linguistica 2 – Obiettivo in positivo
Formula del B.F.O. e B.F.D. 1- Precisione Linguistica 2 – Obiettivo in positivo 3 – Controllabile e Verificabile 4 – Ecologia 5 – Multisensorialità e programmazione

33 1- Precisione Linguistica
Creare l’obiettivo in ambiente “asettico”, privo di influenze ambientali limitanti Che cosa vuoi esattamente? In che direzione specifica ti porterà ottenerlo Cosa deve accadere esattamente affinché il tuo obiettivo sia raggiunto? Come saprai che stai andando nelle giusta direzione? Quando Inizi? Con quale strategia? Quale sarà il primo passo? Come fai a sapere quando hai fatto il primo step? Multisensorialità Es: Dieta: quanti chili? Quando inizio? Con che strategia? Entro quando? Immagino come starò con quei chili in meno, la sensazione di rientrare nei vecchi vestiti

34 2- Obiettivo in positivo
Creare l’obiettivo pensando a cosa dobbiamo raggiungere esattamente e non da cosa dobbiamo allontanarci

35 3- Controllabile e verificabile
L’obiettivo deve essere sotto il mio controllo Devo essere in grado in qualunque momento di verificare a che punto sono della mia strategia, quanto mi manca, e quanta strada ho fatto Devo poter essere in grado di verificare in che direzione sto andando (creazione di micro-obiettivi)‏

36 4- Obiettivo “ecologico”
Ovvero che rispetti il nostro ambiente interno

37 La nostra Bussola VALORI CREDENZE

38 Chi è l’autista?

39 Esercizio:Ti presento un amico

40 VALORI ESERCIZIO “Ciò che è veramente importante per noi”
Quali sono le 15/20 esperienze positive più importanti Che mi sono capitate durante tutta la mia vita. Quali ricordo nel modo più positivo, quali mi hanno colpito di più

41 SODDISFAZIONE PERSONALE
VALORI SALUTE TRANQUILLITA’ SODDISFAZIONE PERSONALE BENESSERE Onore Rispetto Lealtà Potere Personale LIBERTA’ CARRIERA SOLDI SUCCESSO RELIGIONE AMORE AMICIZIA SESSO AIUTARE GLI ALTRI FAMA FAMIGLIA FIGLI AMORE PER GLI ANIMALI SFIDA CONQUISTA DENARO

42 A che cosa saresti disposto a rinunciare per….
VALORI ESERCIZIO “Gioco della Torre” A che cosa saresti disposto a rinunciare per….

43 Scala di valori =

44 Identificazione obiettivo
Riguardo INTERNET Che cosa voglio raggiungere esattamente su internet o attraverso internet? Internet può essere un obiettivo o un mezzo per il raggiungimento di fini più grandi?

45 I limiti della nostra mente
Tutte le risorse necessarie a raggiungere gli obiettivi sono già dentro di noi. Avere un obiettivo ben focalizzato ci aiuta a superare i nostri limiti

46 Ciò che crediamo sia vero o falso
CREDENZE Ciò un cui noi crediamo. Ciò che crediamo sia vero o falso

47 CREDENZE LIMITANTI Non sono in grado di smettere di fumare; di fare una dieta; di sedurre una donna sono timido per prendere un posto statale devi essere raccomandato per entrare nello spettacolo devi essere una persona “disponibile” non sono portato per le lingue, per la matematica, per parlare in pubblico, ecc la cosa più importante è avere una casa con un mutuo a vita con internet è impossibile guadagnare non sono fatto per l’imprenditoria sono troppo vecchio/a per cambiare se nasci quadrato non puoi morire rotondo non ti puoi fidare di nessuno se soltanto fossi più grande/giovane/ricco tutto dipende dall’ambiente in cui nato e vissuto in amore vince chi fugge senza laurea non vali molto

48 CREDENZE POTENZIANTI Tutto ciò che può essere immaginato può anche essere realizzato Non esiste provare, esiste fare o non fare per ogni problema ci sono sempre almeno 3 soluzioni se qualcun altro lo ha fatto io posso farlo meglio se una cosa non va basta cambiarla meglio un gallina domani che un uovo oggi se lo voglio davvero, posso farlo il vero sbaglio è non correggersi dopo aver sbagliato porta la soluzione e poi il problema c’è sempre il sole dietro le nuvole non decidere, vuol dire far decidere qualcun’ altro avere un obiettivo ben focalizzato è il primo passo per raggiungerlo non cercare difetti, cerca rimedi chi non semina non raccoglie se fosse stato semplice lo avrebbe potuto fare chiunque “addà passà ‘a nuttata”

49 CREDENZE Proverbi Chi lascia la via vecchia per quella nuova sa quello che lascia non sa quello che trova Meglio l’uovo oggi che la gallina domani Chi non risika non rosika L’importante non è vincere, ma partecipare L’importante non è vincere, ma umiliare l’avversario Chi si accontenta gode … ma chi non si accontenta gode molto di più Chi va piano va sano e va lontano Chi tardi arriva male alloggia

50 CREDENZE ESERCIZIO Riprendiamo il nostro obiettivo e chiediamoci:
“cosa mi ha impedito fino ad oggi di realizzarlo?” Poco tempo? Pochi soldi? Non ho conoscenze? Non sono raccomandato? Ecc ecc ecc

51 DEFINIZIONE DELL’OBIETTIVO
Scegliamo l’obiettivo primario della nostra vita e passiamolo attraverso la griglia del BFO Cosa deve accadere esattamente affinché io possa dire di aver raggiunto l’obiettivo? Quale sarà il primo passo e quando lo farò; ed il successivo? Quale sarà la strategia da seguire? Quale sarà il primo sotto obiettivo e quando devo raggiungerlo? Ed i successivi? L’obiettivo è formato in modo positivo? L’obiettivo è controllabile dalle nostre forze? L’obiettivo e tutta la strategia sono verificabile in qualunque momento? Se proviamo ad immaginarci ed a vivere nella nostra mente la scena dell’obiettivo raggiunto proviamo sensazioni positive e motivanti? L’obiettivo rispetta la nostra scala di valori? Crediamo sia possibile raggiungere quell’obiettivo? Quali sono le Credenze che ci hanno limitato fino ad oggi nel raggiungimento dell’obiettivo? Definiamo e scriviamo l’obiettivo in poche frasi in modo che possa farci da guida Definiamo le credenze che ci hanno impedito di realizzarlo e scriviamole sulla tavoletta

52 DISTRUZIONE DEI LIMITI
La metafora del Board Breaking

53 5- Multisensorialità e programmazione

54 I 4 uccellini


Scaricare ppt "Benvenuti INTERNET CHALLENGE II RELOADED."

Presentazioni simili


Annunci Google