La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Software Open Source OasiSoftware Via Londra, 11 46047 Porto Mantovano (MN) P.IVA 02181740206

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Software Open Source OasiSoftware Via Londra, 11 46047 Porto Mantovano (MN) P.IVA 02181740206"— Transcript della presentazione:

1 Software Open Source OasiSoftware Via Londra, 11 46047 Porto Mantovano (MN) P.IVA 02181740206 email: info@oasisoftware.it www.oasisoftware.com

2 Progetto ITER- Legge 412 Impianti TERmici Il software ITER per la gestione della 412 nasce dallunione di più analisi, e dallo sviluppo di un progetto completo che ha visto coinvolte oltre allAmministrazione Provinciale anche unagenzia energetica che da anni lavora in questo campo per un grande capoluogo regionale. Il risultato è stato un prodotto Open Source leggero e sicuro, aperto sul territorio, ricco nella reportistica e nella statistica, attento ad ogni fase della elaborazione dei dati e del catasto degli impianti termici.

3 Open ACS ITER- Legge 412 Impianti TERmici Oasisoftware da anni esplora la piattaforma Open ACS; la profonda conoscenza dellambiente ormai maturata ci permette di sfruttarne a pieno la complessa e ricca gestione delle Comunità. Il linguaggio Tcl, semplice e compatto, abbatte i costi di sviluppo, il DB Postgresql garantisce prestazioni comparabili ad Oracle, il nostro puro html garantisce la portabilità.

4 Impianti ITER- Legge 412 Impianti TERmici ITER parte dagli impianti e dalla loro localizzazione sul territorio per poi collegare ad essi i soggetti e gli oggetti amministrativi che nel tempo vanno a definirne la storia. Il catasto impianti muove dalle autodenunce per poi arricchirsi attraverso fonti esterne (anagrafi comunali, liste di contratti degli enti erogatori …) mediante procedure di filtro che analizzano i nuovi dati con gli impianti già censiti.

5 Soggetti ITER- Legge 412 Impianti TERmici I soggetti trattati negli impianti vanno dai proprietari, agli inquilini, dai terzi responsabili, agli amministratori. I manutentori hanno una propria anagrafica e ad essi ITER rivolge una attenzione particolare per la possibile immissione del modello H elettronico, la gestione dei versamenti, laccesso ad unagenda di controlli personale.

6 Modelli H ITER- Legge 412 Impianti TERmici I modelli H e i rapporti di prova sono inseribili da qualunque postazione via internet o anche con immediatezza mediante luso di palmari; sono riferiti ad un impianto e riportano solo i dati dinamici e storici dei fumi e delle rese dellimpianto. Il nostro prodotto rende più snella e flessibile la complessa gestione del cartaceo determinando minori costi, più precisione.

7 Controlli ITER- Legge 412 Impianti TERmici La individuazione dei controlli è compito della Amministrazione Pubblica, la loro effettuazione è spesso delegata ad agenzia esterna. La base date unica di ITER consente a queste due organizzazioni di operare al meglio ognuna per la propria parte di competenza con sicurezza e separatezza su una base unica sempre aggiornata.

8 Pianificazione ITER- Legge 412 Impianti TERmici La pianificazione dellazione sul territorio è cruciale: ITER permette di condurla con pragmatismo per ottimizzare gli spostamenti del personale. Gli appuntamenti, le loro notifiche, le visite mancate, le richieste di rinvio sono tutti aspetti trattati e risolti adottando la soluzione aderente allorganizzazione dellagenzia.

9 Riscossione ITER- Legge 412 Impianti TERmici Nella registrazione dei pagamenti associati alla scadenza del modello H, come di quelli relativi alle sanzioni e ai controlli, sono coinvolti la Ragioneria come organizzazioni centrate sulla convenzione con i manutentori per la utilizzazione di bollini pre pagati. Anche in questo caso il posizionamento di ITER su Internet e la sua conseguente accessibilità dal territorio risolvono elegantemente ogni problema.

10 Accesso ITER- Legge 412 Impianti TERmici Oasisoftware fa dellhtml puro. Leggero, e privo di grafica, ogni nostro prodotto è fruibile da tutti i browser (piena compatibilità anche con lynx) e da qualunque palmare. In ogni nostra collaborazione la gestione dei dati su palmare è offerta come un plus da attivare solo su interesse del cliente che definisce con noi linterfaccia desiderata e centrata sul mezzo scelto.

11 Collaborazione ITER- Legge 412 Impianti TERmici Oasisoftware segue ogni contratto come un singolo progetto con evidente vantaggio per il cliente. Il costo di una scelta del genere è ampiamente ripagato dai minori costi intrinseci dellOpen Source e dal reale e pieno raggiungimento degli obiettivi prefissati dal cliente stesso e perseguiti da noi con tempestività e pragmaticità. Oasisoftware, per competenza e metodologia operativa, realizza concretamente lidea che sta alla base dellO.S.


Scaricare ppt "Software Open Source OasiSoftware Via Londra, 11 46047 Porto Mantovano (MN) P.IVA 02181740206"

Presentazioni simili


Annunci Google