La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Il mio artbox in EdMondo di Luca Colombo

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Il mio artbox in EdMondo di Luca Colombo"— Transcript della presentazione:

1 Il mio artbox in EdMondo di Luca Colombo
L’artbox è una stanza virtuale creato su Second Life dalla pubblica istruzione. Sono uno studente della classe 1g del Liceo G.Fortunato di Rionero in Vulture, faccio parte del team 3 e nella mia artbox (un tempio greco) ho inserito come opera il Discobolo di Mirone, che rappresenta un’opera risalente all’antica Grecia. Come suoni ho inserito brani di arpa e lira greca; e infine ho inserito altre immagini risalenti all’antica Grecia.

2 Il discobolo di Mirone Il Discobolo è una scultura realizzata da Mirone intorno al 455 a.C. in bronzo, e oggi è nota solo da copie marmoree dell’epoca romana, tra cui la migliore è probabilmente la versione Lancellotti(h. 124 cm) nel Museo nazionale romano a Roma. L’opera venne forse fusa per la città di Sparta come il fanciullo Giacinto nell’atto di scagliare il disco; Apollo, amante del ragazzo, l’avrebbe infatti ucciso involontariamente proprio rilanciandogli il disco. L’opera venne ammirata e di lì a poco, nel 455 a.C., anche Atene ne chiese una copia.

3 Queste immagini rappresentano l’interno dell’artbox e le immagini delle varie opere esposte

4 Questa è la mia artbox vista dall’esterno

5 Arpa e Lira Oltre al Discobolo di Mirone ho inserito su dei piedistalli immagini di arpa e lira. Arpa e lira sono strumenti che nell’antica Grecia usavano molto.


Scaricare ppt "Il mio artbox in EdMondo di Luca Colombo"

Presentazioni simili


Annunci Google