La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Grazie Mamma. Lei è bella. E la vita stessa nel suo più tenero luccichio d'aurora. E bella per la sollecitudine con cui accorre dal suo bambino. Tutte.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Grazie Mamma. Lei è bella. E la vita stessa nel suo più tenero luccichio d'aurora. E bella per la sollecitudine con cui accorre dal suo bambino. Tutte."— Transcript della presentazione:

1 Grazie Mamma

2 Lei è bella. E la vita stessa nel suo più tenero luccichio d'aurora. E bella per la sollecitudine con cui accorre dal suo bambino. Tutte le madri hanno questa bellezza. Tutte hanno questa giustezza, questa verità, questa santità.

3 Tutte le madri hanno questa grazia, una bellezza che viene dall'amore come il giorno viene dal sole, come il sole viene da Dio. (Christian Bobin)

4 La parola «madre» è nascosta nel cuore e sale alle labbra nei momenti di dolore e di felicità, come il profumo sale e di felicità, come il profumo sale dal cuore della rosa e si mescola all'aria chiara e all'aria nuvolosa. (Gibran Kahlil Gibran)

5 Una mamma è come un albero grande che tutti i suoi frutti ti dà: per quanti gliene domandi, sempre uno ne troverà.

6 Una mamma è come il mare, non c'è tesori che nasconda. Continuamente con l'onda ti culla e ti viene a baciare. Una mamma è questo mistero. Tutto comprende, tutto perdona, tutto soffre, tutto dona. (Francesco Pastonchi)

7 Mani arrossate dal fuoco dei forni a cuocere il pane, mani bruciate dalla fiamma di tanti dolori. Mani di madre, siate benedette: mani incallite nel lavoro della terra e della casa.

8 Mani screpolate e dolcissime ad accarezzare le guance, mani pietose ad asciugare i nostri pianti. Mani aperte al sorriso. Mani di madre, siate benedette! (Ottaviano Menatto)

9 Donde viene tanta freschezza sbocciata sul volto di un bambino? Io lo so. Viene da lei, dal suo cuore di mamma, che lo ha cullato da quand'era fanciulla. (Rabindranath Tagore)

10 Essere madri è un mistero assoluto, un mistero che non somiglia a niente, un assoluto relativo a niente, un compito impossibile eppure assolto. Le madri reggono l'eternità, che regge gli uomini e il mondo. (Christian Bobin)

11 Mamma, devo proprio dirvi quanto vi ammiro e vi voglio bene, anche se so esprimere il mio amore poco e male.

12 E veramente un porto sicuro,il vostro amore, ma ci vuole molto tempo per capirlo.

13 Mamma, bisogna invece che io lo capisca sempre meglio, ogni giorno,e che voi siate ricompensata per aver speso la vita per noi. (Antoine de Saint-Exupèry)

14 Auguri Mamma! Elaborato da A. Barone


Scaricare ppt "Grazie Mamma. Lei è bella. E la vita stessa nel suo più tenero luccichio d'aurora. E bella per la sollecitudine con cui accorre dal suo bambino. Tutte."

Presentazioni simili


Annunci Google