La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Corso di Laurea in Scienze della Formazione Primaria LABORATORIO DI DIDATTICA DELLA MATEMATICA Docente: Prof. Giovanni Lariccia Compito eseguito da: Caterina.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Corso di Laurea in Scienze della Formazione Primaria LABORATORIO DI DIDATTICA DELLA MATEMATICA Docente: Prof. Giovanni Lariccia Compito eseguito da: Caterina."— Transcript della presentazione:

1 Corso di Laurea in Scienze della Formazione Primaria LABORATORIO DI DIDATTICA DELLA MATEMATICA Docente: Prof. Giovanni Lariccia Compito eseguito da: Caterina Guerriero

2 INTERVISTA AD UN GRANDE MATEMATICO…. FEDERICO GUERRIERO (fratello), ANNI 35

3 Qual' era la tua materia preferita? Mi piacevano soprattutto le materie scientifiche… in particolar modo fisica al liceo.

4 Perché? Perché credo sia importante studiare il mondo che ci circonda… e le sue leggi.

5 Ti piaceva la matematica? Si molto. Ero l’unico in classe. Infatti spesso mi chiedevano di fare i compiti al posto loro.

6 Se dovessi associarle un colore quale sarebbe? Assolutamente il rosso… il mio colore preferito.

7 Come mai? Il rosso è un colore forte e vincente… a mio parere. La prima macchinina che ho ricevuto da piccolo era rossa… da quel momento è diventato il colore preferito credo.

8 Se potessi disegnarla…cosa rappresenteresti? Disegnerei una Ferrari… anzi chiederei di disegnarla perché sono una frana in disegno.

9 Ti manca la scuola? Si abbastanza. Terminata l’università non vedevo l’ora di iniziare a lavorare. Adesso la rimpiango…non si faceva nulla. Era una bella vita.


Scaricare ppt "Corso di Laurea in Scienze della Formazione Primaria LABORATORIO DI DIDATTICA DELLA MATEMATICA Docente: Prof. Giovanni Lariccia Compito eseguito da: Caterina."

Presentazioni simili


Annunci Google