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Leo Burnett Definire l'Affinità alla Marca Affinità non é solo Preferenza di Marca Affinità non é neanche Fedeltà alla Marca Affinità elevata + Fedeltà

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1 Leo Burnett Definire l'Affinità alla Marca Affinità non é solo Preferenza di Marca Affinità non é neanche Fedeltà alla Marca Affinità elevata + Fedeltà dAcquisto elevata = BRAND BELIEVERS

2 Leo Burnett Credenti di marca = Affinità attitudinale verso la marca + Comportamento forte verso la marca Leo Burnett

3 Oltre la Preferenza: Affinità di Marca Intimacy/Knowledge Conosco bene la Marca Advocacy Mi piace parlarne agli altri Emotion Mi diverte. Mi gratifica Identity Self-Connection E una Marca adatta a me Integration Fa parte della mia vita Brand Partnership E una Marca di cui mi fido Misurare l'affinità attraverso 6 dimensioni che raccontano il rapporto tra la Marca ed il consumatore

4 Leo Burnett Fedeltà = comportamento costante e non sensibile al prezzo. Tra le località considerate recentemente Va difficilmente in vacanza, poco coinvolgimento con la categoria in generale Light Category User Località in cui tornano anno dopo anno Loyalists Recent Strong Behavior Price- Focused Qualsiasi località è accettabile, cerca in base a condizioni di prezzo speciali Leo Burnett

5 Alta Affinità Alti Volumi Bassi Volumi Bassa Affinità Believers Wannabelievers Non-Believers Hostages/ Habituals Griglia del BrandStock Fedeli alla Marca Comportamento Costante dAcquisto Advocacy Intimacy/Knowledge Integration Brand Partnership Emotional Intensity Identity Self-Connection

6 Leo Burnett Comportamento e consapevolezza generale per Regione

7 Leo Burnett Medi/Grandi viaggiatori allestero per regione (top 50%) LombardiaLione BavieraVallone 82% Dei bavaresi è stato allestero nei passati 2 anni 46% Dei lombardi è stato allestero nei passati 2 anni 50% Dei Lionesi è stato allestero nei passati 2 anni 84% Dei valloni è stato allestero nei passati 2 anni Q2 Quante vacanze ha trascorso allestero negli ultimi 2 anni ( da Settembre 2000 a Settembre 2002)? Come vacanza intendo qualunque periodo trascorso fuori casa dal fine-settimana ai peridodi prolungati.

8 Leo Burnett Conoscenza della destinazione Lombardia Tutti conoscono lEmilia Romagna, in pochi lAlgarve Lione BavieraVallone Alta conoscenza della Costa del Sol, conoscenza dellEmilia Romagna attraverso le città Seconda più alta conoscenza della regione Emilia Romagna Emilia Romagna Costa del Sol DalmaziaAlgarve Come per I lionesi maggiore conoscenza delle città piuttosto che della regione Emilia Romagna Q4 Ora le leggerò un elenco di regioni Europee. Per cortesia mi dica se ne conosce qualcuna rispondendo Si o No? Q5 Ora leggerò una lista di diverse località. Per favore mi dica se conosce le seguenti località rispondendo Si o No:

9 Leo Burnett Conoscenza dellEmilia Romagna come regione dei viaggiatori light* LombardiaLione BavieraVallone Emilia Romagna Costa del Sol DalmatiaAlgarve Q4 Ora le leggerò un elenco di regioni Europee. Per cortesia mi dica se ne conosce qualcuna rispondendo Si o No? Q5 Ora leggerò una lista di diverse località. Per favore mi dica se conosce le seguenti località rispondendo Si o No: * No viaggi allestero negli ultimi 2 anni

10 Leo Burnett Quanti hanno visitato lEmilia Romagna tra chi la conosce Lombardia 76% dei lombardi è stato in Emilia Romagna nella vita Lione BavieraVallone Più visite in Costa del Sol e Algarve Più di 1/3 che conoscono lEmilia Romagna ci sono stati Emilia Romagna Costa del Sol DalmaziaAlgarve Circa 1/4 che conoscono lEmilia Romagna ci sono stati Q7 Pensando alle stesse quattro località. Quanti periodi di vacanza ha trascorso in ciascuna località, da quando decide autonomamente sulle sue vacanze? Per vacanza si intende il numero di volte in cui si e recato in quella località, e non il numero di giorni trascorsi per ciascuna vacanza.

11 Leo Burnett E di queste, quante negli ultimi 5 anni Lombardia 50% dei lombardi ha visitato lEmilia Romagna negli ultimi 5 anni Lione BavieraVallone 1/4 dei lionesi è stato in Algarve negli ultimi 5 anni Meno di 1/5 dei bavaresi è stato in Emilia Romagna negli ultimi 5 anni Emilia Romagna Costa del Sol DalmaziaAlgarve La maggior parte dei valloni ha visitato la Costa del Sol negli ultimi 5 Q8 Dei periodi di vacanza che ha menzionato alla domanda precedente, quanti, per ciascuna località, si sono svolti negli ultimi 5 anni? Per vacanza si intende il numero di volte in cui si e recato in quella località, e non il numero di giorni trascorsi per ciascuna vacanza.

12 Leo Burnett Strong Brand Affinity Strong Brand Behavior Weak Brand Affinity Weak Brand Behavior Believers (12%) Hostages (7%) Non-Believers (63%) Wanna Believers (19%) BrandStock Media Globale

13 Leo Burnett Strong Brand Affinity Strong Brand Behavior Weak Brand Affinity Weak Brand Behavior Believers (13%) Hostages (8%) Non-Believers (67%) Wanna Believers (14%) Media di Categoria Believers (12%) Hostages (7%) Non-Believers (63%) Wanna Believers (19%)

14 Leo Burnett Lombardia Believers (31%) Habituals (24%) Non-Believers (36%) Wanna Believers (9%) Believers (14%) Habituals (11%) Non-Believers (57%) Wanna Believers (18%) Emilia RomagnaCosta del Sol Believers (8%) Habituals (8%) Non-Believers (74%) Wanna Believers (10%) Dalmazia Leo Burnett Believers (5%) Habituals (4%) Non-Believers (81%) Wanna Believers (10%) Algarve

15 Leo Burnett Lione Emilia RomagnaCosta del Sol Dalmazia Algarve Believers (9%) Habituals (7%) Non-Believers (65%) Wanna Believers (19%) Believers (25%) Habituals (10%) Non-Believers (48%) Wanna Believers (17%) Believers (1%) Habituals (1%) Non-Believers (94%) Wanna Believers (3%) Believers (7%) Habituals (3%) Non-Believers (83%) Wanna Believers (7%) Leo Burnett

16 Baviera Emilia RomagnaCosta del Sol Dalmazia Algarve Believers (14%) Habituals (5%) Non-Believers (60%) Wanna Believers (22%) Believers (20%) Habituals (10%) Non-Believers (51%) Wanna Believers (19%) Believers (11%) Habituals (3%) Non-Believers (71%) Wanna Believers (15%) Believers (19%) Habituals (6%) Non-Believers (50%) Wanna Believers (25%) Leo Burnett

17 Vallone Emilia RomagnaCosta del Sol Dalmazia Algarve Believers (5%) Habituals (5%) Non-Believers (75%) Wanna Believers (15%) Believers (2%) Habituals (2%) Non-Believers (90%) Wanna Believers (7%) Leo Burnett Believers (16%) Habituals (13%) Non-Believers (58%) Wanna Believers (14%) Believers (8%) Habituals (5%) Non-Believers (70%) Wanna Believers (18%)

18 Leo Burnett Percentuali di Believers per destinazione % Believers

19 Leo Burnett I quadranti per destinazione – media europea % Believers

20 Leo Burnett In Lombardia, 2/3 dei believers è stato in Emilia Romagna negli ultimi 5 anni Believers (31%) Habituals (24%) Non-Believers (36%) Wanna Believers (9%) Italia - Emilia Romagna Leo Burnett Contano per l1% di visite negli ultimi 5 anni Index=11 Contano per lo 0% di visite negli ultimi 5 anni Index=0 Contano per il 30% di visite negli ultimi 5 anni Index=125 *Total Visits From Within the Particular Region Contano per il 69% di visite negli ultimi 5 anni Index=223

21 Leo Burnett Per i lionesi, le visite negli ultimi 5 anni sono state effettuate per la maggior parte dai believers Leo Burnett Contano per il 65% di visite negli ultimi 5 anni Index=722 Contano per il 7% di visite negli ultimi 5 anni Index=37 Contano per l1% di visite negli ultimi 5 anni Index=2 Contano per il 34% di visite negli ultimi 5 anni Index=486 Lione - Emilia Romagna Believers (9%) Habituals (7%) Non-Believers (65%) Wanna Believers (19%) *Total Visits From Within the Particular Region

22 Leo Burnett Per la Baviera, 84% delle visite negli ultimi 5 anni sono state effettuate dai believers Leo Burnett Contano per l84% di visite negli ultimi 5 anni Index=600 Contano per l1% di visite negli ultimi 5 anni Index=5 Contano per l1% di visite negli ultimi 5 anni Index=2 Contano per il 14% di visite negli ultimi 5 anni Index=280 Baviera - Emilia Romagna Believers (14%) Habituals (5%) Non-Believers (60%) Wanna Believers (22%) *Total Visits From Within the Particular Region

23 Leo Burnett Believers della Vallone hanno effettuato il 68% delle visite negli ultimi 5 anni Leo Burnett Contano per il 68% di visite negli ultimi 5 anni Index=850 Contano per il 2% di visite negli ultimi 5 anni Index=11 Contano per lo 0% di visite negli ultimi 5 anni Index=0 Contano per il 29% di visite negli ultimi 5 anni Index=580 Vallone- Emilia Romagna Believers (8%) Habituals (5%) Non-Believers (70%) Wanna Believers (18%) *Total Visits From Within the Particular Region

24 Leo Burnett Emilia Romagna: Lombardia

25 Leo Burnett Per la Lombardia, la sfida è aumentare laffinità degli Habituals Believers (31%) Habituals (24%) Non-Believers (36%) Wanna Believers (9%) Leo Burnett Emilia Romagna Belief: Lombardia Il 55% dei lombardi ha un comportamento positivo nei confronti dellEmilia Romagna Di questo 55%, solo poco più della metà ha unaffinità positiva Con un rimanente 44% di persone con comportamento positivo, ma senza affinità.

26 Leo Burnett Gli Habituals sono stati in Emilia Romagna in vari periodi dellanno Believers (31%) Habituals (24%) Non-Believers (36%) Wanna Believers (9%) Leo Burnett Emilia Romagna Belief: Lombardia

27 Leo Burnett E vi hanno trascorso un periodo di tempo più breve Believers (31%) Habituals (24%) Non-Believers (36%) Wanna Believers (9%) Leo Burnett Emilia Romagna Belief: Lombardia BelieversHabituals 3 giorni o meno giorni giorni giorni5023

28 Leo Burnett La soddisfazione degli Habituals nella loro ultima visita è neutrale, ma non sono completamente insoddisfatti Believers (31%) Habituals (24%) Non-Believers (36%) Wanna Believers (9%) Leo Burnett Emilia Romagna Belief: Lombardia BelieversHabituals Alta soddisfazione7424 (8,9,10) Neutrali2671 (4,5,6,7) Bassa soddisfazione05 (1,2,3)

29 Leo Burnett Hanno visitato le stesse città dei Believers Believers (31%) Habituals (24%) Non-Believers (36%) Wanna Believers (9%) Leo Burnett Emilia Romagna Belief: Lombardia Believers Habituals Rimini5039 Riccione2728 Milano Marittima2113 Cesenatico198 Cervia169 Bologna1216 Ravenna1513

30 Leo Burnett Sembra che gli Habituals non progettino un viaggio per un motivo specifico – Solo per una decisione improvvisa del momento Believers (31%) Habituals (24%) Non-Believers (36%) Wanna Believers (9%) Leo Burnett Emilia Romagna Belief: Lombardia BelieversHabituals Fare nuove amicizie3819 Cordialità7836 Buon rapporto qualità/prezzo6035 Natura/Attività allaperto4325 Spiagge6644 Gastronomia7236 Una decisione improvvisa723

31 Leo Burnett Fatto supportato da coloro con cui viaggiano Believers (31%) Habituals (24%) Non-Believers (36%) Wanna Believers (9%) Leo Burnett Emilia Romagna Belief: Lombardia BelieversHabituals Moglie/Marito- Fidanzato/a7043 Figli3619 Amici/Parenti3765

32 Leo Burnett E dove alloggiano Believers (31%) Habituals (24%) Non-Believers (36%) Wanna Believers (9%) Leo Burnett Emilia Romagna Belief: Lombardia BelieversHabituals Hotel 4/5 stelle 817 Hotel 3 stelle5132 Hotel 1/2 stelle911 Appartamento1812 Campeggio84 Amici/Parenti612

33 Leo Burnett Gli Habituals desiderano degli attributi della vacanza ideale che Emilia Romagna non dà loro – ma viene in contatto con alcuni Believers (31%) Habituals (24%) Non-Believers (36%) Wanna Believers (9%) Emilia Romagna Belief: Lombardia Habituals Habituals Ideal ER Commercianti amichevoli9131 Ha varie destinazioni8029 Spettacoli di alta qualità8048 Attrezzature per il benessere7247 Buon rapporto qualità/prezzo7147 Offre cose nuove/Interessanti6440 Cibo e vini sono ottimi8776 Vasta gamma di alloggi7367 I locali sono amichevoli6565 Nightclub, bar, discoteche6187

34 Leo Burnett Più rilevanti molti attributi che sono meno importanti in termini di vacanza ideale Believers (31%) Habituals (24%) Non-Believers (36%) Wanna Believers (9%) Leo Burnett Emilia Romagna Belief: Lombardia Habituals IdealER E facile da raggiungere4975 Spiagge ben attrezzate4772 Divertimento per tutta la famiglia4773 Facile fare nuove amicizie4373 Grande tradizione gastronomica4169 Divertimento di giorno e di notte3179 Varietà di eventi estivi2069 Servizi medici affidabili761

35 Leo Burnett Le motivazioni per recarsi in Emilia Romagna non sono le stesse della vacanza ideale Believers (31%) Habituals (24%) Non-Believers (36%) Wanna Believers (9%) Leo Burnett Emilia Romagna Belief: Lombardia Habituals IdealER Sono appagati7931 Si godono la vita7649 Sono rilassati7339 Apprezzano la bellezza7319 Si ricaricano le batterie7231 Fanno quello che vogliono6937

36 Leo Burnett La motivazione dove lEmilia Romagna supera la vacanza ideale è la popolarità della destinazione Believers (31%) Habituals (24%) Non-Believers (36%) Wanna Believers (9%) Leo Burnett Emilia Romagna Belief: Lombardia Habituals Habituals Ideal ER Fanno cose che piacciono a tutti 23 44

37 Leo Burnett Conoscono meno quello che lEmilia Romagna offre Believers (31%) Habituals (24%) Non-Believers (36%) Wanna Believers (9%) Leo Burnett Emilia Romagna Belief: Lombardia BelieversHabituals Centri termali8467 Centri di bellezza e relax8464 Agriturismo8065 Strutture e attività montane5241

38 Leo Burnett Gli Habituals sono più giovani dei Believers, questo suggerisce una possibile diminuzione dei Believers Believers (31%) Habituals (24%) Non-Believers (36%) Wanna Believers (9%) Leo Burnett Emilia Romagna Belief: Lombardia BelieversHabituals

39 Leo Burnett Emilia Romagna: Lione

40 Leo Burnett Per i lionesi, la sfida è trasformare laffinità in comportamento Emilia Romagna Belief: Lione Believers (9%) Habituals (7%) Non-Believers (65%) (65%) Wanna Believers (19%) Il 28% dei lionesi ha unalta affinità con lEmilia Romagna Di questo 28%, meno di 1/3 mostrano un comportamento positivo Con un rimanente 67% di persone con affinità, ma senza comportamento positivo

41 Leo Burnett I Wanna Believers viaggiano allestero meno frequentemente dei Believers Emilia Romagna Belief: Lione Believers (9%) Habituals (7%) Non-Believers (65%) (65%) Wanna Believers (19%) BelieversWannaBes # Vacanze allestero negli ultimi 2 anni: 1 vacanza vacanze o + vacanze4625

42 Leo Burnett Conoscono meno la regione Emilia Romagna che le sue città Emilia Romagna Belief: Lione Believers (9%) Habituals (7%) Non-Believers (65%) (65%) Wanna Believers (19%) % Emilia Romagna Awareness

43 Leo Burnett BelieversWannaBes Mi piace moltissimo8157 E fatta apposta per me6453 Mi posso sempre fidare6943 Mi piace parlarne8339 La conosco veramente bene7030 Fa parte della mia vita3429 Affinità bassa su tutti gli items Emilia Romagna Belief: Lione Believers (9%) Habituals (7%) Non-Believers (65%) (65%) Wanna Believers (19%)

44 Leo Burnett Pochi Wanna Believers hanno visitato lEmilia Romagna – Solo1/4 vorrebbe visitarla nei prossimi 2 anni Emilia Romagna Belief: Lione Believers (9%) Habituals (7%) Non-Believers (65%) (65%) Wanna Believers (19%) BelieversWannaBes % non ha mai visitato 080 Intenzione di vista nei prossimi 2 anni(8,9,10)5729

45 Leo Burnett Lawareness di alcune attività uguale ai Believers Emilia Romagna Belief: Lione Believers (9%) Habituals (7%) Non-Believers (65%) (65%) Wanna Believers (19%) Believers WannaBes % Chi conosce: Natura/Attività allaperto9194 Gastronomia9294 Discoteche/Vita notturna9690 Spiagge9790 Manifestazioni culturali8987 Città darte/Storiche9081

46 Leo Burnett Emilia Romagna Belief: Lione Believers (9%) Habituals (7%) Non-Believers (65%) (65%) Wanna Believers (19%) BelieversWannaBes % che afferma essere una ragione principale: Spiagge6977 Gastronomia6470 Città darte/Storiche5670 Natura/Attività allaperto4764 Manifestazioni culturali3456 Discoteche/Vita notturna3355 Cè corrispondenza sulle ragioni principali per cui andare in Emilia Romagna

47 Leo Burnett Conoscono meno le attività offerte dallEmilia Romagna, ma non sono ragioni che li convincerebbero a recarvisi Emilia Romagna Belief: Lione Believers (9%) Habituals (7%) Non-Believers (65%) (65%) Wanna Believers (19%) BelieversWannaBes % Chi conosce: Concerti/Eventi musicali8670 Eventi sportivi7757 Centri di bellezza/Relax6045 Centri termali5341 Fiere/Convegni4327

48 Leo Burnett Molti degli attributi della vacanza ideale non sono percepiti per lEmilia Romagna Leo Burnett WannaBes IdealER Un bel mare8051 Bel tempo7336 Belle spiagge6947 Spettacoli di alta qualità7629 Non mi annoia mai7525 Divertimento di giorno e di notte6845 Grande varietà di attività6432 Facile fare nuove amicizie6442 Una vacanza tranquilla/Rilassane6139 Emilia Romagna Belief: Lione Believers (9%) Habituals (7%) Non-Believers (65%) (65%) Wanna Believers (19%)

49 Leo Burnett Benché alcuni attributi come gastronomia e accessibilità sono molto alti Leo Burnett WannaBes IdealER Divertimento per tutta la famiglia6665 Una fuga romantica6663 Facile da raggiungere6282 Offre molti mezzi di trasporto 4157 Grande tradizione gastronomica4261 Cibo e vini sono ottimi3857 Emilia Romagna Belief: Lione Believers (9%) Habituals (7%) Non-Believers (65%) (65%) Wanna Believers (19%)

50 Leo Burnett WannaBes IdealER Si ricaricano le batterie8261 Fanno quello che vogliono8141 Sono rilassati8059 Si godono la vita7747 Fanno amicizia facilmente 7650 Si prendono una pausa dagli impegni quotidiani 7353 Fanno cose altamente stimolanti7039 Emilia Romagna Belief: Lione Believers (9%) Habituals (7%) Non-Believers (65%) (65%) Wanna Believers (19%) LEmilia Romagna non ha le stesse motivazioni per recarvisi della vacanza ideale

51 Leo Burnett I Wanna Believers sono leggermente più giovani Emilia Romagna Belief: Lione Believers (9%) Habituals (7%) Non-Believers (65%) (65%) Wanna Believers (19%) BelieversWannaBes

52 Leo Burnett Emilia Romagna: Baviera

53 Leo Burnett Emilia Romagna Belief: Baviera Believers (14%) Habituals (5%) Non-Believers(60%) Wanna Believers (22%) Per i bavaresi, la sfida è trasformare laffinità in comportamento Il 36% dei bavaresi ha unalta affinità con lEmilia Romagna Di questo 36%, il 39% mostrano un comportamento positivo Con un rimanente 61% di persone con affinità, ma senza comportamento positivo

54 Leo Burnett I Wanna Believers hanno intenzione di viaggiare meno frequentemente allestero dei Believers Emilia Romagna Belief: Baviera Believers (14%) Habituals (5%) Non-Believers(60%) Wanna Believers (22%) BelieversWannaBes # Vacanze allestero nei prossimi 2 anni: 1 Vacanza Vacanze o + Vacanze5225

55 Leo Burnett Meno informati sullEmilia Romagna Emilia Romagna Belief: Baviera Believers (14%) Habituals (5%) Non-Believers(60%) Wanna Believers (22%) BelieversWannaBes Mi piace veramente9186 Mi piace parlarne agli a altri8771 E fatta apposta per me7571 Mi posso sempre fidare7059 La conosco molto bene6540 Fa parte della mia vita3923

56 Leo Burnett Non sono stati in Emilia Romagna Emilia Romagna Belief: Baviera Believers (14%) Habituals (5%) Non-Believers(60%) Wanna Believers (22%) BelieversWannaBes % Mai visitato 073 % Mai visitato negli ultimi 5 anni 098

57 Leo Burnett I Wanna Believers considerano anche altre destinazioni Emilia Romagna Belief: Baviera Believers (14%) Habituals (5%) Non-Believers(60%) Wanna Believers (22%) BelieversWannaBes % di chi considera più località di vacanza6987

58 Leo Burnett BelieversWannaBes Intenzione di visitarla in futuro8149 Intenzione di visitarla nei prossimi 2 anni (8,9,10)7044 Meno intenzione di visitare lEmilia Romagna in futuro Emilia Romagna Belief: Baviera Believers (14%) Habituals (5%) Non-Believers(60%) Wanna Believers (22%)

59 Leo Burnett WannaBes IdealER Cibo e vini sono ottimi9076 Vasta gamma di alloggi8877 Alloggi confortevoli e di qualità9273 Belle spiagge9475 Bel tempo8282 Spiagge ben attrezzate9471 I locali sono amichevoli9276 Un ambiente sicuro9476 Spiagge sicure9674 LEmilia Romagna è percepita relativamente bene per cibo, alloggi, spiagge e sicurezza Emilia Romagna Belief: Baviera Believers (14%) Habituals (5%) Non-Believers(60%) Wanna Believers (22%)

60 Leo Burnett WannaBes IdealER Buon rapporto qualità/prezzo 9251 Offre prezzi ragionevoli 9245 Non mi stanca mai 9259 Grande varietà di attività 9263 Offre sempre qualcosa di nuovo/Interessante 8447 E facile comunicare con le istituzioni locali 9251 Il miglior servizio possibile 9259 I commercianti sono onesti 8553 Buon rapporto qualità/prezzo, ospitalità e varietà non sono riconosciuti allEmilia Romagna come per la vacanza ideale Emilia Romagna Belief: Baviera Believers (14%) Habituals (5%) Non-Believers(60%) Wanna Believers (22%)

61 Leo Burnett WannaBes IdealER Sono sicuri e protetti9761 Sono rilassati9363 Si prendono una pausa 9367 Sono appagati9161 Fanno cose altamente stimolanti9155 Sicurezza e relax sono più forti nella vacanza ideale rispetto alla vacanza in Emilia Romagna Emilia Romagna Belief: Baviera Believers (14%) Habituals (5%) Non-Believers(60%) Wanna Believers (22%)

62 Leo Burnett WannaBes IdealER Sono amichevoli9577 Apprezza la bellezza della natura9275 Atmosfera amichevole e natura sono sullo stesso piano Emilia Romagna Belief: Baviera Believers (14%) Habituals (5%) Non-Believers(60%) Wanna Believers (22%)

63 Leo Burnett Believers WannaBes % Donne4858 % Età I Wanna Believers sono soprattutto donne e leggermente più vecchie Emilia Romagna Belief: Baviera Believers (14%) Habituals (5%) Non-Believers(60%) Wanna Believers (22%)

64 Leo Burnett Emilia Romagna: Vallone

65 Leo Burnett Emilia Romagna Belief: Vallone Believers (8%) Habituals (5%) Non-Believers (70%) Wanna Believers (18%) Per i valloni, la sfida è trasformare laffinità in comportamento Il 26% dei valloni ha unalta affinità con lEmilia Romagna Di questo 26%, Meno di 1/3 mostra un comportamento positivo Con un rimanente 691% di persone con affinità, ma senza comportamento positivo

66 Leo Burnett Wanna Believers conoscono meno lEmilia Romagna come regione Leo Burnett Emilia Romagna Belief: Vallone Believers (8%) Habituals (5%) Non-Believers (70%) Wanna Believers (18%)

67 Leo Burnett Minore intenzione di visitarla nei prossimi 2 anni, e solo la metà non cè mai stata Leo Burnett Emilia Romagna Belief: Vallone Believers (8%) Habituals (5%) Non-Believers (70%) Wanna Believers (18%) BelieversWannaBes % Intenzione di visitare nei prossimi 2 anni (8,9,10)6441 % Mai visitata049

68 Leo Burnett Bassa affinità nelle aree di conoscenza, integrazione e fiducia Leo Burnett Emilia Romagna Belief: Vallone Believers (8%) Habituals (5%) Non-Believers (70%) Wanna Believers (18%) BelieversWannaBes Mi piace veramente8977 Mi piace parlarne agli altri7170 Fatta apposta per me8983 Mi posso sempre fidare7051 La conosco molto bene5136 Fa parte della mia vita3410

69 Leo Burnett Emilia Romagna non e molto distante dalla aree della vacanza ideale Leo Burnett Emilia Romagna Belief: Vallone Believers (8%) Habituals (5%) Non-Believers (70%) Wanna Believers (18%) WannaBes IdealER I locali sono amichevoli9477 Alloggi confortevoli/qualità9176 Bel mare8776 Belle spiagge8683 Divertimento per tutta la famiglia8777 Varietà destinazioni8178 Facile da raggiungere8382

70 Leo Burnett Ma sono distanti gli attributi sulla sicurezza Leo Burnett Emilia Romagna Belief: Vallone Believers (8%) Habituals (5%) Non-Believers (70%) Wanna Believers (18%) WannaBes IdealER Fornisce informazioni turistiche chiare e dettagliate 8965 Ha servizi medici affidabili 8651 Spiagge sicure8647 Commercianti onesti8657 Un ambiente sicuro8163

71 Leo Burnett Però la gastronomia è molto più alta Leo Burnett Emilia Romagna Belief: Vallone Believers (8%) Habituals (5%) Non-Believers (70%) Wanna Believers (18%) WannaBes IdealER Cibo e vini ottimi7690 Grande tradizione gastronomica6281 Esperienza di alta gastronomia5487

72 Leo Burnett Le motivazioni per visitare lEmilia Romagna sono le medesime della vacanza ideale Leo Burnett Emilia Romagna Belief: Vallone Believers (8%) Habituals (5%) Non-Believers (70%) Wanna Believers (18%) WannaBes IdealER Sono appagati9991 Sono rilassati9792 Si godono la vita9587 Apprezzano la bellezza della natura9491 Fanno quello che vogliono9486 Si ricaricano le batterie9285

73 Leo Burnett Ma sulle motivazioni rimane più bassa la percezione della sicurezza Leo Burnett Emilia Romagna Belief: Vallone Believers (8%) Habituals (5%) Non-Believers (70%) Wanna Believers (18%) WannaBes IdealER Sono sicuri e protetti 8668

74 Leo Burnett I Wanna Believers sono più donne Leo Burnett Emilia Romagna Belief: Vallone Believers (8%) Habituals (5%) Non-Believers (70%) Wanna Believers (18%) BelieversWannaBes Uomini4936 Femmine5164

75 Leo Burnett Confronto tra lEmilia Romagna e la Costa del Sol

76 Leo Burnett Costa del Sol è il key competitor dellEmilia Romagna % Believers

77 Leo Burnett Per i lombardi le dimensioni di affinità di Emilia Romagna e Costa del Sol sono diverse. La prima ha un tipico profilo da marca matura, la seconda, di marca giovane. % Top 3 Box Agreement Q15-20 Ora le elencherò diverse affermazioni. Per ognuna di esse mi dica per favore quanto meglio descrive lEmilia Romagna come località di vacanza. Usando una scala da 1 a 10, in cui 1 vuol dire non lo descrive affatto e 10 lo descrive perfettamente. Anche se non ha visitato lEmilia Romagna, risponda per favore basandosi sulle sue impressioni o su quanto ha sentito dire o ha visto. Affinità – Believers Lombardi intensità emotiva integrazione patrocinioidentitàintimitàpartnership

78 Leo Burnett Per i lionesi le dimensioni di affinità di Emilia Romagna e Costa del Sol differiscono soprattutto per identità e integrazione. % Top 3 Box Agreement Q15-20 Ora le elencherò diverse affermazioni. Per ognuna di esse mi dica per favore quanto meglio descrive lEmilia Romagna come località di vacanza. Usando una scala da 1 a 10, in cui 1 vuol dire non lo descrive affatto e 10 lo descrive perfettamente. Anche se non ha visitato lEmilia Romagna, risponda per favore basandosi sulle sue impressioni o su quanto ha sentito dire o ha visto. Affinità – Believers Lionesi intensità emotiva integrazione patrocinioidentitàintimitàpartnership

79 Leo Burnett Per i bavaresi le dimensioni di affinità di Emilia Romagna e Costa del Sol sono praticamente identiche. % Top 3 Box Agreement Q15-20 Ora le elencherò diverse affermazioni. Per ognuna di esse mi dica per favore quanto meglio descrive lEmilia Romagna come località di vacanza. Usando una scala da 1 a 10, in cui 1 vuol dire non lo descrive affatto e 10 lo descrive perfettamente. Anche se non ha visitato lEmilia Romagna, risponda per favore basandosi sulle sue impressioni o su quanto ha sentito dire o ha visto. Affinità – Believers Bavaresi intensità emotiva integrazione patrocinioidentitàintimitàpartnership

80 Leo Burnett Per i Believers valloni le dimensioni di affinità di Emilia Romagna e Costa del Sol sono simili, ma questultima è più forte. % Top 3 Box Agreement Q15-20 Ora le elencherò diverse affermazioni. Per ognuna di esse mi dica per favore quanto meglio descrive lEmilia Romagna come località di vacanza. Usando una scala da 1 a 10, in cui 1 vuol dire non lo descrive affatto e 10 lo descrive perfettamente. Anche se non ha visitato lEmilia Romagna, risponda per favore basandosi sulle sue impressioni o su quanto ha sentito dire o ha visto. Affinità – Believers Valloni intensità emotiva integrazione patrocinioidentitàintimitàpartnership

81 Leo Burnett LOMBARDIALIONEBAVIERA + - Lintensità della relazione verso lEmilia Romagna =70 = = = =71 VALLONE

82 Leo Burnett LOMBARDIALIONEBAVIERA + - Lintensità della relazione verso la Costa del Sol =71 = = = =57 VALLONE

83 Leo Burnett Lombardia Emilia Romagna Vs Costa del Sol

84 Leo Burnett Per la grande familiarità, i lombardi considerano lEmilia Romagna alta su molti attributi Dove Emilia Romagna più migliore della Costa del Sol (Believers vs. Believers) Accessibilità/trasporti Sicurezza/ambiente sicuro Gastronomia Eventi sportivi Vacanza tranquilla/ per la famiglia

85 Leo Burnett Le motivazioni a favore dellEmilia Romagna sono sicurezza e impegni Dove Emilia Romagna e migliore della Costa del Sol (Believers vs. Believers)

86 Leo Burnett Costa del Sol è meglio dellEmilia Romagna in natura, varietà e popolarità Dove la Costa del Sol è migliore dellEmilia Romagna (Believers vs. Believers)

87 Leo Burnett I motivi principali per scegliere la Costa del Sol sono avventura, cultura e alla moda Dove la Costa del Sol e migliore dellEmilia Romagna (Believers vs. Believers)

88 Leo Burnett Lione Emilia Romagna Vs Costa del Sol

89 Leo Burnett Emilia Romagna è nuovamente migliore per cibo e sicurezza Dove lEmilia Romagna e migliore della Costa del Sol (Believers vs. Believers) Accessibilità Sicurezza/ambiente sicuro Gastronomia Arte e musei Evasione

90 Leo Burnett E le motivazioni sono sicurezza e tradizione Dove lEmilia Romagna e migliore della Costa del Sol (Believers vs. Believers)

91 Leo Burnett Costa del Sol è migliore per intrattenimento, amicizie e rapporto qualità prezzo Dove la Costa del Sol è migliore dellEmilia Romagna (Believers vs. Believers) Divertimento/Intrattenimento/trendy Accoglienza/amicizia Buon rapporto qualità /prezzo

92 Leo Burnett Il motivo che rende Costa del Sol migliore è lessere fonte di ispirazione (per sé e per gli altri) Dove la Costa del Sol è migliore dellEmilia Romagna (Believers vs. Believers)

93 Leo Burnett Baviera Emilia Romagna Vs Costa del Sol

94 Leo Burnett Emilia Romagna è migliore per cibo, servizio, musei e atmosfera rilassante Dove lEmilia Romagna è migliore della Costa del Sol (Believers vs. Believers) Accoglienza/atmosfera Servizio/strutture Gastronomia Arte e musei

95 Leo Burnett Le motivazioni per recarsi in Emilia Romagna sono sofisticatezza e evitare le sorprese Dove lEmilia Romagna è migliore Costa del Sol (Believers vs. Believers)

96 Leo Burnett Costa del Sol è migliore dellEmilia Romagna primariamente per divertimento, varietà, rapporto qualità prezzo Dove la Costa del Sol è migliore dellEmilia Romagna (Believers vs. Believers)

97 Leo Burnett Gli unici motivi dove le Costa del Sol e migliore sono relax e riposo Dove la Costa del Sol è migliore dellEmilia Romagna (Believers vs. Believers)

98 Leo Burnett Vallone Emilia Romagna Vs Costa del Sol

99 Leo Burnett Emilia Romagna migliore per cibo, natura, cultura e atmosfera amichevole Dove lEmilia Romagna è migliore della Costa del Sol (Believers vs. Believers) varietà Natura/bellezza Gastronomia Arte e cultura Accoglienza/ambiente sicuro

100 Leo Burnett E i maggiori motivi per recarvisi sono: cultura, sicurezza e relax Dove Emilia Romagna è migliore della Costa del Sol (Believers vs. Believers)

101 Leo Burnett La Costa del Sol è migliore per divertimento e buon rapporto qualità prezzo Dove la Costa del Sol è migliore dellEmilia Romagna (Believers vs. Believers)

102 Leo Burnett E i motivi per recarvisi sono tutti legati alla popolarità Dove la Costa del Sol è migliore dellEmilia Romagna (Believers vs. Believers)

103 Leo Burnett Punti Chiave LEmilia Romagna mostra segni di invecchiamento del marchio per la Lombardia. Bisognerà lavorare sullaffinità e quindi lintensità della relazione più che sul comportamento. Per Baviera e Lione, lEmilia Romagna mostra invece i tratti di una marca giovane, dallimmagine/conoscenza più limitata e sulla quale bisogna lavorare più in termini di comportamento che di relazione. La Costa del Sol è il concorrente principale e gode di livelli di belief superiori nelle regioni eccetto che in Lombardia. La Costa del Sol compete su dimensioni di appannaggio storico e non dellEmilia Romagna (cordialità, trendy, vita notturna). La prima eccede in gastronomia, tradizione e sicurezza; la seconda ha lelemento economico e il divertimento.

104 Leo Burnett Punti Chiave La regione Emilia Romagna sembra poter rappresentare un ombrello di qualità per le sue varie destinazioni grazie anche ai livelli di conoscenza della regione in sé piuttosto elevati. Bisognerà però lavorare molto sulla varietà e sulla rilevanza dellofferta per le diverse regioni. Un approccio ad -hoc sarà necessario per il suo bacino di utenza primario, la Lombardia.

105 Leo Burnett Emilia Romagna – candidati per il Bond per la Lombardia Q35 Abbiamo parlato fino ad ora di località di vacanza. Ora vorrei che lei pensasse a …..(INSERIRE REGIONE DI ORIGINE). Usando la scala da 1 a 10, in cui 1 vuol dire che la affermazione non descrive affatto la sua regione dorigine e 10 la descrive perfettamente, le vorrei chiedere quanto pensa che le seguenti affermazioni descrivano la sua regione dorigine. Pensando a…..(INSERIRE REGIONE DORIGINE)…direbbe che…….

106 Leo Burnett Vacanza ER normalizzata Believers – Totale campione Vacanza ideale normalizzata per I Believers + = = (Attributi non riconosciuti a ER, ma importanti per la vacanza ideale) - I valori sullasse Y sono I voti dati dai believers ai vari attributi della vacanza ideale, normalizzati tra se stessi. Per esempio, se la media degli attributi ideali è 50 e un attributo in particolare ha un valore di 75, il voto normalizzato è +25. I valori sullasse X sono la differenza tra il voto dei believers di Emilia Romagna meno il voto totale campione. Lasse X quindi evidenzia gli attributi con cui i believers sono maggiormente daccordo sullEmilia Romagna. Y X Tavola introduttiva (Attributi non riconosciuti a ER, e non importanti per la vacanza ideale) (Attributi riconosciuti a ER, e importanti per la vacanza ideale) (Attributi riconosciuti a ER, ma non importanti per la vacanza ideale)

107 Leo Burnett Attributi che i Believers considerano importanti in una località di vacanza Ottimo rapporto qualità prezzo Ha un'ampia varietà di eventi musicai Offre molti eventi motoristici Ci si può divertire sia di giorno che di notte Ci sono molti bei negozi E' frequentata da persone famose Ha una grande varietà di musei e mostre d'arte Ha un'intensa vita culturale Ha una grande varietà di eventi e spettacoli estivi Ha servizi medici affidabili Offre prezzi ragionevoli Offre strutture per attività sportive Ha spiagge ben organizzate Ha buoni trasporti pubblici Informazioni turistiche chiare e dettagliate Vi si svolgono molte fiere/manifestazioni commerciali Offre servizi per affari, congressi e convegni, Offre buoni contatti di affari E' divertente per tutta la famiglia Una fuga romantica Ha molte discoteche e bar discoteche Offre sempre qualcosa di nuovo e interessante Offre il miglior servizio possibile Offre servizi per la salute e il benessere del corpo Offre una vacanza tranquilla e rilassante Ha un bel mare Ha bellissimi fiumi Ha molti parchi e riserve naturali Si respira una rilassante atmosfera di campagna C'è sempre bel tempo Ha belle spiagge Non mi annoia mai Offre sistemazioni confortevoli e di qualità Offre una vasta gamma di alloggi Gli abitanti del luogo amichevoli Mi fanno sentire parte della comunità Cibo e vini sono ottimi Offre esperienze di alta gastronomia Ha una grande tradizione gastronomica Trovi da mangiare a qualunque ora del giorno E' facile da raggiungere Offre molti mezzi di trasporto Ha una grande varietà di attività Ha strade ben tenute I commercianti sono amichevoli e onesti E' facile comunicare con le istituzioni locali Offre un ambiente sicuro Le spiagge sono sicure CI sono molti posti da vedere Ci si può andare tutto l'anno E' facile fare nuove amicizie Vacanza ideale normalizzata per I Believers Vacanza ER normalizzata Believers – Totale campione

108 Leo Burnett Attributi dellEmilia Romagna che i Believers giudicano significativamente più alti rispetto alla Lombardia Ottimo rapporto qualità prezzo Ha un'ampia varietà di eventi musicai Offre molti eventi motoristici Ci si può divertire sia di giorno che di notte Ci sono molti bei negozi E' frequentata da persone famose Ha una grande varietà di musei e mostre d'arte Ha un'intensa vita culturale Ha una grande varietà di eventi e spettacoli estivi Ha servizi medici affidabili Offre prezzi ragionevoli Offre strutture per attività sportive Ha spiagge ben organizzate Ha buoni trasporti pubblici Informazioni turistiche chiare e dettagliate Vi si svolgono molte fiere/manifestazioni commerciali Offre servizi per affari, congressi e convegni, Offre buoni contatti di affari E' divertente per tutta la famiglia Una fuga romantica Ha molte discoteche e bar discoteche Offre sempre qualcosa di nuovo e interessante Offre il miglior servizio possibile Offre servizi per la salute e il benessere del corpo Offre una vacanza tranquilla e rilassante Ha un bel mare Ha bellissimi fiumi Ha molti parchi e riserve naturali Si respira una rilassante atmosfera di campagna C'è sempre bel tempo Ha belle spiagge Non mi annoia mai Offre sistemazioni confortevoli e di qualità Offre una vasta gamma di alloggi Gli abitanti del luogo amichevoli Mi fanno sentire parte della comunità Cibo e vini sono ottimi Offre esperienze di alta gastronomia Ha una grande tradizione gastronomica Trovi da mangiare a qualunque ora del giorno E' facile da raggiungere Offre molti mezzi di trasporto Ha una grande varietà di attività Ha strade ben tenute I commercianti sono amichevoli e onesti E' facile comunicare con le istituzioni locali Offre un ambiente sicuro Le spiagge sono sicure CI sono molti posti da vedere Ci si può andare tutto l'anno E' facile fare nuove amicizie Normalized Ideal for Believers Vacanza ideale normalizzata per I Believers Vacanza ER normalizzata Believers – Totale campione

109 Leo Burnett Bond per i lombardi: buon rapporto qualità/prezzo, amicizie e varietà di luoghi da visitare Ottimo rapporto qualità prezzo Ha un'ampia varietà di eventi musicai Offre molti eventi motoristici Ci si può divertire sia di giorno che di notte Ci sono molti bei negozi E' frequentata da persone famose Ha una grande varietà di musei e mostre d'arte Ha un'intensa vita culturale Ha una grande varietà di eventi e spettacoli estivi Ha servizi medici affidabili Offre prezzi ragionevoli Offre strutture per attività sportive Ha spiagge ben organizzate Ha buoni trasporti pubblici Informazioni turistiche chiare e dettagliate Vi si svolgono molte fiere/manifestazioni commerciali Offre servizi per affari, congressi e convegni, Offre buoni contatti di affari E' divertente per tutta la famiglia Una fuga romantica Ha molte discoteche e bar discoteche Offre sempre qualcosa di nuovo e interessante Offre il miglior servizio possibile Offre servizi per la salute e il benessere del corpo Offre una vacanza tranquilla e rilassante Ha un bel mare Ha bellissimi fiumi Ha molti parchi e riserve naturali Si respira una rilassante atmosfera di campagna C'è sempre bel tempo Ha belle spiagge Non mi annoia mai Offre sistemazioni confortevoli e di qualità Offre una vasta gamma di alloggi Gli abitanti del luogo amichevoli Mi fanno sentire parte della comunità Cibo e vini sono ottimi Offre esperienze di alta gastronomia Ha una grande tradizione gastronomica Trovi da mangiare a qualunque ora del giorno E' facile da raggiungere Offre molti mezzi di trasporto Ha una grande varietà di attività Ha strade ben tenute I commercianti sono amichevoli e onesti E' facile comunicare con le istituzioni locali Offre un ambiente sicuro Le spiagge sono sicure CI sono molti posti da vedere Ci si può andare tutto l'anno E' facile fare nuove amicizie Normalized Ideal for Believers Questi sono attributi che sono importanti per i Believers e sono giudicati anche superiori alla media per lEmilia Romagna. Vacanza ideale normalizzata per I Believers Vacanza ER normalizzata Believers – Totale campione

110 Leo Burnett I Believers sono daccordo che lEmilia Romagna sia queste cose, ma non sono elementi importanti ideali Ottimo rapporto qualità prezzo Ha un'ampia varietà di eventi musicai Offre molti eventi motoristici Ci si può divertire sia di giorno che di notte Ci sono molti bei negozi E' frequentata da persone famose Ha una grande varietà di musei e mostre d'arte Ha un'intensa vita culturale Ha una grande varietà di eventi e spettacoli estivi Ha servizi medici affidabili Offre prezzi ragionevoli Offre strutture per attività sportive Ha spiagge ben organizzate Ha buoni trasporti pubblici Informazioni turistiche chiare e dettagliate Vi si svolgono molte fiere/manifestazioni commerciali Offre servizi per affari, congressi e convegni, Offre buoni contatti di affari E' divertente per tutta la famiglia Una fuga romantica Ha molte discoteche e bar discoteche Offre sempre qualcosa di nuovo e interessante Offre il miglior servizio possibile Offre servizi per la salute e il benessere del corpo Offre una vacanza tranquilla e rilassante Ha un bel mare Ha bellissimi fiumi Ha molti parchi e riserve naturali Si respira una rilassante atmosfera di campagna C'è sempre bel tempo Ha belle spiagge Non mi annoia mai Offre sistemazioni confortevoli e di qualità Offre una vasta gamma di alloggi Gli abitanti del luogo amichevoli Mi fanno sentire parte della comunità Cibo e vini sono ottimi Offre esperienze di alta gastronomia Ha una grande tradizione gastronomica Trovi da mangiare a qualunque ora del giorno E' facile da raggiungere Offre molti mezzi di trasporto Ha una grande varietà di attività Ha strade ben tenute I commercianti sono amichevoli e onesti E' facile comunicare con le istituzioni locali Offre un ambiente sicuro Le spiagge sono sicure CI sono molti posti da vedere Ci si può andare tutto l'anno E' facile fare nuove amicizie Normalized Ideal for Believers Questi sono attributi esclusivi ai Believers riguardo allEmilia Romagna, ma non importanti rispetto alla vacanza ideale. Vacanza ideale normalizzata per I Believers Vacanza ER normalizzata Believers – Totale campione

111 Leo Burnett Attributi importanti, ma non necessariamente differenzianti per i Believers dellEmilia Romagna Ottimo rapporto qualità prezzo Ha un'ampia varietà di eventi musicai Offre molti eventi motoristici Ci si può divertire sia di giorno che di notte Ci sono molti bei negozi E' frequentata da persone famose Ha una grande varietà di musei e mostre d'arte Ha un'intensa vita culturale Ha una grande varietà di eventi e spettacoli estivi Ha servizi medici affidabili Offre prezzi ragionevoli Offre strutture per attività sportive Ha spiagge ben organizzate Ha buoni trasporti pubblici Informazioni turistiche chiare e dettagliate Vi si svolgono molte fiere/manifestazioni commerciali Offre servizi per affari, congressi e convegni, Offre buoni contatti di affari E' divertente per tutta la famiglia Una fuga romantica Ha molte discoteche e bar discoteche Offre sempre qualcosa di nuovo e interessante Offre il miglior servizio possibile Offre servizi per la salute e il benessere del corpo Offre una vacanza tranquilla e rilassante Ha un bel mare Ha bellissimi fiumi Ha molti parchi e riserve naturali Si respira una rilassante atmosfera di campagna C'è sempre bel tempo Ha belle spiagge Non mi annoia mai Offre sistemazioni confortevoli e di qualità Offre una vasta gamma di alloggi Gli abitanti del luogo amichevoli Mi fanno sentire parte della comunità Cibo e vini sono ottimi Offre esperienze di alta gastronomia Ha una grande tradizione gastronomica Trovi da mangiare a qualunque ora del giorno E' facile da raggiungere Offre molti mezzi di trasporto Ha una grande varietà di attività Ha strade ben tenute I commercianti sono amichevoli e onesti E' facile comunicare con le istituzioni locali Offre un ambiente sicuro Le spiagge sono sicure CI sono molti posti da vedere Ci si può andare tutto l'anno E' facile fare nuove amicizie Normalized Ideal for Believers Tutti I quadranti riconoscono che lEmilia Romagna abbia ottimo cibo e vita notturno. Quindi questi elementi non sono drivers per il belief dei Believers visto che sono fattori condivisi. Vacanza ideale normalizzata per I Believers Vacanza ER normalizzata Believers – Totale campione

112 Leo Burnett Q35 Abbiamo parlato fino ad ora di località di vacanza. Ora vorrei che lei pensasse a …..(INSERIRE REGIONE DI ORIGINE). Usando la scala da 1 a 10, in cui 1 vuol dire che la affermazione non descrive affatto la sua regione dorigine e 10 la descrive perfettamente, le vorrei chiedere quanto pensa che le seguenti affermazioni descrivano la sua regione dorigine. Pensando a…..(INSERIRE REGIONE DORIGINE)…direbbe che……. Emilia Romagna – candidati per il Bond per Lione

113 Leo Burnett Ottimo rapporto qualità prezzo Ha un'ampia varietà di eventi musicali Offre molti eventi motoristici Ha una ampia gamma di eventi sportivi Ci si può divertire sia di giorno che di notte Ci sono molti bei negozi E' frequentata da persone famose Ha una grande varietà di musei e mostre d'arte Ha un'intensa vita culturale Ha una grande varietà di eventi e spettacoli estivi Ha servizi medici affidabili Offre prezzi ragionevoli Offre strutture per attività sportive Ha spiagge ben organizzate Ha buoni trasporti pubblici Informazioni turistiche chiare e dettagliate Vi si svolgono molte fiere/manifestazioni commerciali Offre servizi per affari, congressi e convegni, Offre buoni contatti di affari E' divertente per tutta la famiglia Una fuga romantica Ha molte discoteche, bar e night club Offre sempre qualcosa di nuovo e interessante E' facile fare nuove amicizie Offre il miglior servizio possibile Offre servizi per la salute e il benessere del corpo Offre una vacanza tranquilla e rilassante Ha un bel mare Ha bellissimi fiumi Ha molti parchi e riserve naturali Si respira una rilassante atmosfera di campagna Ce sempre bel tempo Ha belle spiagge Non mi annoia mai Offre sistemazioni confortevoli e di qualità Offre una vasta gamma di alloggi Gli abitanti del luogo amichevoli Mi fanno sentire parte della comunità Cibo e vini sono ottimi Offre esperienze di alta gastronomia Ha una grande tradizione gastronomica Trovi da mangiare a qualunque ora del giorno E' facile da raggiungere Offre molti mezzi di trasporto Ha una grande varietà di attività Ha strade ben tenute I commercianti sono amichevoli e onesti E' facile comunicare con le istituzioni locali Offre un ambiente sicuro Le spiagge sono sicure CI sono molti posti da vedere Ci si può andare tutto l'anno Attributi che i Believers considerano importanti in una località di vacanza Vacanza ideale normalizzata per I Believers Vacanza ER normalizzata Believers – Totale campione

114 Leo Burnett Ottimo rapporto qualità prezzo Ha un'ampia varietà di eventi musicai Offre molti eventi motoristici Ci si può divertire sia di giorno che di notte Ci sono molti bei negozi E' frequentata da persone famose Ha una grande varietà di musei e mostre d'arte Ha un'intensa vita culturale Ha una grande varietà di eventi e spettacoli estivi Ha servizi medici affidabili Offre prezzi ragionevoli Offre strutture per attività sportive Ha spiagge ben organizzate Ha buoni trasporti pubblici Informazioni turistiche chiare e dettagliate Vi si svolgono molte fiere/manifestazioni commerciali Offre servizi per affari, congressi e convegni, Offre buoni contatti di affari E' divertente per tutta la famiglia Una fuga romantica Ha molte discoteche, bar e night club Offre sempre qualcosa di nuovo e interessante E' facile fare nuove amicizie Offre il miglior servizio possibile Offre una vacanza tranquilla e rilassante Ha un bel mare Ha bellissimi fiumi Ha molti parchi e riserve naturali Si respira una rilassante atmosfera di campagna Cè sempre bel tempo Ha belle spiagge Non mi annoia mai Offre sistemazioni confortevoli e di qualità Offre una vasta gamma di alloggi Gli abitanti del luogo amichevoli Mi fanno sentire parte della comunità Cibo e vini sono ottimi Offre esperienze di alta gastronomia Ha una grande tradizione gastronomica Trovi da mangiare a qualunque ora del giorno E' facile da raggiungere Offre molti mezzi di trasporto Ha una grande varietà di attività Ha strade ben tenute I commercianti sono amichevoli e onesti E' facile comunicare con le istituzioni locali Offre un ambiente sicuro Le spiagge sono sicure CI sono molti posti da vedere Ci si può andare tutto l'anno Offre servizi per la salute e il benessere del corpo Ha una ampia gamma di eventi sportivi Vacanza ideale normalizzata per I Believers Attributi dellEmilia Romagna che i Believers giudicano significativamente più alti rispetto a Lione Vacanza ER normalizzata Believers – Totale campione

115 Leo Burnett Bond per lione: Buon rapporto qualità prezzo, Varietà, affidabilita delle Infrastrutture e bella costa Ottimo rapporto qualità prezzo Ha un'ampia varietà di eventi musicai Offre molti eventi motoristici Ci si può divertire sia di giorno che di notte Ci sono molti bei negozi E' frequentata da persone famose Ha una grande varietà di musei e mostre d'arte Ha un'intensa vita culturale Ha una grande varietà di eventi e spettacoli estivi Ha servizi medici affidabili Offre prezzi ragionevoli Offre strutture per attività sportive Ha spiagge ben organizzate Ha buoni trasporti pubblici Informazioni turistiche chiare e dettagliate Vi si svolgono molte fiere/manifestazioni commerciali Offre servizi per affari, congressi e convegni, Offre buoni contatti di affari E' divertente per tutta la famiglia Una fuga romantica Ha molte discoteche, bar e night club Offre sempre qualcosa di nuovo e interessante E' facile fare nuove amicizie Offre il miglior servizio possibile Offre una vacanza tranquilla e rilassante Ha un bel mare Ha bellissimi fiumi Ha molti parchi e riserve naturali Si respira una rilassante atmosfera di campagna Cè sempre bel tempo Ha belle spiagge Non mi annoia mai Offre sistemazioni confortevoli e di qualità Offre una vasta gamma di alloggi Gli abitanti del luogo amichevoli Mi fanno sentire parte della comunità Cibo e vini sono ottimi Offre esperienze di alta gastronomia Ha una grande tradizione gastronomica Trovi da mangiare a qualunque ora del giorno E' facile da raggiungere Offre molti mezzi di trasporto Ha una grande varietà di attività Ha strade ben tenute I commercianti sono amichevoli e onesti E' facile comunicare con le istituzioni locali Offre un ambiente sicuro Le spiagge sono sicure Ci sono molti posti da vedere Ci si può andare tutto l'anno Ha una ampia gamma di eventi sportivi Offre servizi per la salute e il benessere del corpo Vacanza ideale normalizzata per I Believers Vacanza ER normalizzata Believers – Totale campione

116 Leo Burnett Q35 Abbiamo parlato fino ad ora di località di vacanza. Ora vorrei che lei pensasse a …..(INSERIRE REGIONE DI ORIGINE). Usando la scala da 1 a 10, in cui 1 vuol dire che la affermazione non descrive affatto la sua regione dorigine e 10 la descrive perfettamente, le vorrei chiedere quanto pensa che le seguenti affermazioni descrivano la sua regione dorigine. Pensando a…..(INSERIRE REGIONE DORIGINE)…direbbe che……. Emilia Romagna – candidati per il Bond per la Baviera

117 Leo Burnett Ottimo rapporto qualità prezzo Ha un'ampia varietà di eventi musicai Offre molti eventi motoristici Offre una ampia gamma di eventi sportivi Ci si può divertire sia di giorno che di notte Ci sono molti bei negozi E' frequentata da persone famose Ha una grande varietà di musei e mostre d'arte Ha un'intensa vita culturale Ha una grande varietà di eventi e spettacoli estivi Ha servizi medici affidabili Offre prezzi ragionevoli Offre strutture per attività sportive Ha spiagge ben organizzate Ha buoni trasporti pubblici Informazioni turistiche chiare e dettagliate Vi si svolgono molte fiere/manifestazioni commerciali Offre servizi per affari, congressi e convegni, Offre buoni contatti di affari E' divertente per tutta la famiglia Una fuga romantica Ha molte discoteche, bar e night club Offre sempre qualcosa di nuovo e interessante E' facile fare nuove amicizie Offre il miglior servizio possibile Offre servizi per la salute e il benessere del corpo Offre una vacanza tranquilla e rilassante Ha un bel mare Ha bellissimi fiumi Ha molti parchi e riserve naturali Si respira una rilassante atmosfera di campagna Cè sempre bel tempo Ha belle spiagge Non mi annoia mai Offre una vasta gamma di alloggi Gli abitanti del luogo amichevoli Mi fanno sentire parte della comunità Cibo e vini sono ottimi Offre esperienze di alta gastronomia Ha una grande tradizione gastronomica Trovi da mangiare a qualunque ora del giorno E' facile da raggiungere Offre molti mezzi di trasporto Ha una grande varietà di attività Ha strade ben tenute I commercianti sono amichevoli e onesti E' facile comunicare con le istituzioni locali Offre un ambiente sicuro Le spiagge sono sicure CI sono molti posti da vedere Ci si può andare tutto l'anno E alla moda Offre spettacoli di alta qualità Attributi che i Believers considerano importanti in una località di vacanza Vacanza ideale normalizzata per I Believers Vacanza ER normalizzata Believers – Totale campione

118 Leo Burnett Ottimo rapporto qualità prezzo Ha un'ampia varietà di eventi musicai Offre molti eventi motoristici Offre una ampia gamma di eventi sportivi Ci si può divertire sia di giorno che di notte Ci sono molti bei negozi E' frequentata da persone famose Ha una grande varietà di musei e mostre d'arte Ha un'intensa vita culturale Ha una grande varietà di eventi e spettacoli estivi Ha servizi medici affidabili Offre prezzi ragionevoli Offre strutture per attività sportive Ha spiagge ben organizzate Ha buoni trasporti pubblici Informazioni turistiche chiare e dettagliate Vi si svolgono molte fiere/manifestazioni commerciali Offre servizi per affari, congressi e convegni, Offre buoni contatti di affari E' divertente per tutta la famiglia Una fuga romantica Ha molte discoteche, bar e night club Offre sempre qualcosa di nuovo e interessante E' facile fare nuove amicizie Offre il miglior servizio possibile Offre servizi per la salute e il benessere del corpo Offre una vacanza tranquilla e rilassante Ha un bel mare Ha bellissimi fiumi Ha molti parchi e riserve naturali Si respira una rilassante atmosfera di campagna Cè sempre bel tempo Ha belle spiagge Non mi annoia mai Offre una vasta gamma di alloggi Gli abitanti del luogo amichevoli Mi fanno sentire parte della comunità Cibo e vini sono ottimi Offre esperienze di alta gastronomia Ha una grande tradizione gastronomica Trovi da mangiare a qualunque ora del giorno E' facile da raggiungere Offre molti mezzi di trasporto Ha una grande varietà di attività Ha strade ben tenute I commercianti sono amichevoli e onesti E' facile comunicare con le istituzioni locale Offre un ambiente sicuro Le spiagge sono sicure CI sono molti posti da vedere Ci si può andare tutto l'anno E alla moda Offre spettacoli di alta qualità Vacanza ideale normalizzata per I Believers Attributi dellEmilia Romagna che i Believers giudicano significativamente più alti rispetto alla Baviera Vacanza ER normalizzata Believers – Totale campione

119 Leo Burnett Ottimo rapporto qualità prezzo Ha un'ampia varietà di eventi musicali Offre molti eventi motoristici Offre una ampia gamma di eventi sportivi Ci si può divertire sia di giorno che di notte Ci sono molti bei negozi E' frequentata da persone famose Ha una grande varietà di musei e mostre d'arte Ha un'intensa vita culturale Ha una grande varietà di eventi e spettacoli estivi Ha servizi medici affidabili Offre prezzi ragionevoli Offre strutture per attività sportive Ha spiagge ben organizzate Ha buoni trasporti pubblici Informazioni turistiche chiare e dettagliate Vi si svolgono molte fiere/manifestazioni commerciali Offre servizi per affari, congressi e convegni, Offre buoni contatti di affari E' divertente per tutta la famiglia Una fuga romantica Ha molte discoteche, bar e night club Offre sempre qualcosa di nuovo e interessante E' facile fare nuove amicizie Offre il miglior servizio possibile Offre servizi per la salute e il benessere del corpo Offre una vacanza tranquilla e rilassante Ha un bel mare Ha bellissimi fiumi Ha molti parchi e riserve naturali Si respira una rilassante atmosfera di campagna Cè sempre bel tempo Ha belle spiagge Non mi annoia mai Offre una vasta gamma di alloggi Gli abitanti del luogo amichevoli Mi fanno sentire parte della comunità Cibo e vini sono ottimi Offre esperienze di alta gastronomia Ha una grande tradizione gastronomica Trovi da mangiare a qualunque ora del giorno E' facile da raggiungere Offre molti mezzi di trasporto Ha una grande varietà di attività Ha strade ben tenute I commercianti sono amichevoli e onesti E' facile comunicare con le istituzioni locali Offre un ambiente sicuro Le spiagge sono sicure CI sono molti posti da vedere Ci si può andare tutto l'anno E alla moda Offre spettacoli di alta qualità Bond per la Baviera: buon rapporto qualità prezzo, Varietà, bella costa e atmosfera amichevole Vacanza ideale normalizzata per I Believers Vacanza ER normalizzata Believers – Totale campione

120 Leo Burnett Q35 Abbiamo parlato fino ad ora di località di vacanza. Ora vorrei che lei pensasse a …..(INSERIRE REGIONE DI ORIGINE). Usando la scala da 1 a 10, in cui 1 vuol dire che la affermazione non descrive affatto la sua regione dorigine e 10 la descrive perfettamente, le vorrei chiedere quanto pensa che le seguenti affermazioni descrivano la sua regione dorigine. Pensando a…..(INSERIRE REGIONE DORIGINE)…direbbe che……. Emilia Romagna – candidati per il Bond per il Vallone

121 Leo Burnett Ottimo rapporto qualità prezzo Ha un'ampia varietà di eventi musicai Offre molti eventi motoristici Offre una ampia gamma di eventi sportivi Ci si può divertire sia di giorno che di notte Ci sono molti bei negozi E' frequentata da persone famose Ha una grande varietà di musei e mostre darte Ha un'intensa vita culturale Ha una grande varietà di eventi e spettacoli estivi Ha servizi medici affidabili Offre prezzi ragionevoli Offre strutture per attività sportive Ha spiagge ben organizzate Ha buoni trasporti pubblici Informazioni turistiche chiare e dettagliate Vi si svolgono molte fiere/manifestazioni commerciali Offre servizi per affari, congressi e convegni, Offre buoni contatti di affari E' divertente per tutta la famiglia Una fuga romantica Ha molte discoteche, bar e night club Offre sempre qualcosa di nuovo e interessante E' facile fare nuove amicizie Offre il miglior servizio possibile Offre servizi per la salute e il benessere del corpo Offre una vacanza tranquilla e rilassante Ha un bel mare Ha bellissimi fiumi Ha molti parchi e riserve naturali Si respira una rilassante atmosfera di campagna C'è sempre bel tempo Ha belle spiagge Non mi annoia mai Offre sistemazioni confortevoli e di qualità Offre una vasta gamma di alloggi Gli abitanti del luogo sono amichevoli Mi fanno sentire parte della comunità Cibo e vini sono ottimi Offre esperienze di alta gastronomia Ha una grande tradizione gastronomica Trovi da mangiare a qualunque ora del giorno E' facile da raggiungere Offre molti mezzi di trasporto Ha una grande varietà di attività Ha strade ben tenute I commercianti sono amichevoli e onesti E' facile comunicare con le istituzioni locali Offre un ambiente sicuro Le spiagge sono sicure CI sono molti posti da vedere Ci si può andare tutto l'anno E alla moda Offre spettacoli di alta qualità Attributi che i Believers considerano importanti in una località di vacanza Vacanza ideale normalizzata per I Believers Vacanza ER normalizzata Believers – Totale campione

122 Leo Burnett Ottimo rapporto qualità prezzo Ha un'ampia varietà di eventi musicali Offre molti eventi motoristici Ha una ampia gamma di eventi sportivi Ci si può divertire sia di giorno che di notte Ci sono molti bei negozi E' frequentata da persone famose Ha molti musei e mostre darte Ha un'intensa vita culturale Ha una grande varietà di eventi e spettacoli estivi Ha servizi medici affidabili Offre prezzi ragionevoli Offre strutture per attività sportive Ha spiagge ben organizzate Ha buoni trasporti pubblici Informazioni turistiche chiare e dettagliate Vi si svolgono molte fiere/manifestazioni commerciali Offre servizi per affari, congressi e convegni, Offre buoni contatti di affari E' divertente per tutta la famiglia Una fuga romantica Ha molte discoteche, bar e night club Offre sempre qualcosa di nuovo e interessante E' facile fare nuove amicizie Offre il miglior servizio possibile Offre servizi per la salute e il benessere del corpo Offre una vacanza tranquilla e rilassante Ha un bel mare Ha bellissimi fiumi Ha molti parchi e riserve naturali Si respira una rilassante atmosfera di campagna C'è sempre bel tempo Ha belle spiagge Non mi annoia mai Offre sistemazioni confortevoli e di qualità Offre una vasta gamma di alloggi Gli abitanti del luogo sono amichevoli Mi fanno sentire parte della comunità Cibo e vini sono ottimi Offre esperienze di alta gastronomia Ha una grande tradizione gastronomica Trovi da mangiare a qualunque ora del giorno E' facile da raggiungere Offre molti mezzi di trasporto Ha una grande varietà di attività Ha strade ben tenute I commercianti sono amichevoli e onesti E' facile comunicare con le istituzioni locali Offre un ambiente sicuro Le spiagge sono sicure CI sono molti posti da vedere Ci si può andare tutto l'anno E alla moda Offre spettacoli di alta qualità Vacanza ideale normalizzata per I Believers Attributi dellEmilia Romagna che i Believers giudicano significativamente più alti rispetto al Vallone Vacanza ER normalizzata Believers – Totale campione

123 Leo Burnett Ottimo rapporto qualità prezzo Ha un'ampia varietà di eventi musicai Offre molti eventi motoristici Ha una vasta gamma di eventi sportivi Ci si può divertire sia di giorno che di notte Ci sono molti bei negozi E' frequentata da persone famose Ha molti musei e mostre darte Ha un'intensa vita culturale Ha una grande varietà di eventi e spettacoli estivi Ha servizi medici affidabili Offre prezzi ragionevoli Offre strutture per attività sportive Ha spiagge ben organizzate Ha buoni trasporti pubblici Informazioni turistiche chiare e dettagliate Vi si svolgono molte fiere/manifestazioni commerciali Offre servizi per affari, congressi e convegni, Offre buoni contatti di affari E' divertente per tutta la famiglia Una fuga romantica Ha molte discoteche, bar e night club Offre sempre qualcosa di nuovo e interessante E' facile fare nuove amicizie Offre il miglior servizio possibile Offre servizi per la salute e il benessere del corpo Offre una vacanza tranquilla e rilassante Ha un bel mare Ha bellissimi fiumi Ha molti parchi e riserve naturali Si respira una rilassante atmosfera di campagna C'è sempre bel tempo Ha belle spiagge Non mi annoia mai Offre sistemazioni confortevoli e di qualità Offre una vasta gamma di alloggi Gli abitanti del luogo sono amichevoli Mi fanno sentire parte della comunità Cibo e vini sono ottimi Offre esperienze di alta gastronomia Ha una grande tradizione gastronomica Trovi da mangiare a qualunque ora del giorno E' facile da raggiungere Offre molti mezzi di trasporto Ha una grande varietà di attività Ha strade ben tenute I commercianti sono amichevoli e onesti E' facile comunicare con le istituzioni locali Offre un ambiente sicuro Le spiagge sono sicure CI sono molti posti da vedere Ci si può andare tutto l'anno E alla moda Offre spettacoli di alta qualità Bond per il Vallone: Buon rapporto qualità prezzo, molteplicità posti da visitare, spiagge e sicurezza Vacanza ideale normalizzata per I Believers Vacanza ER normalizzata Believers – Totale campione

124 Leo Burnett Tavola riassuntiva delle motivazioni principali per regione dei candidati Bond - (Abitanti del luogo amichevoli) -Bel mare - Belle spiagge - Ci si può andare tutto lanno - Divertente per tutta la famiglia - Non annoia mai - Offre sempre qualcosa di nuovo e interessante - Ottimo rapporto qualità prezzo - Sempre bel tempo - Spiagge ben organizzate - Spiagge sicure - Vacanza tranquilla e rilassante - Varietà attività - Vasta gamma di alloggi - Abitanti del luogo amichevoli - Bel mare - Belle spiagge - Facile comunicare con le istituzioni locali - Grande tradizione gastronomica - Molti posti da visitare - Non annoia mai - Offre sempre qualcosa di nuovo e interessante - Ottimo rapporto qualità prezzo - Prezzi ragionevoli - Spiagge sicure - Varietà delle attività - Abitanti del luogo amichevoli - Belle spiagge - Divertente per tutta la famiglia - Molti posti da vedere - Non annoia mai - Offre il miglior servizio possibile - Ottimo rapporto qualità prezzo - Sistemazioni confortevoli e di qualità - Spiagge sicure - Un ambiente sicuro - Vacanza tranquilla e rilassante - Vasta gamma di alloggi - Abitanti del luogo amichevoli - Commercianti amichevoli e onesti - Ottimo rapporto qualità/prezzo - Prezzi ragionevoli LombardiaLioneBavier a Vallone

125 Leo Burnett Punti Chiave Convenienza e cordialità costituiscono i cardini della relazione con i Believers dellEmilia Romagna per tutte e quattro i bacini di utenza. Per Baviera, Vallone e Lione varietà dellofferta e sicurezza/bellezza del luogo e delle spiagge sono anche elementi distintivi sui quali costruire e sviluppare la relazione.

126 Leo Burnett Implicazioni psicologiche che guidano la scelta dellEmilia Romagna e della Costa del Sol rispetto alla vacanza ideale per i quattro bacini di utenza Q36 Spesso scegliere una località di vacanza coinvolge fattori che vanno oltre le semplici ragioni pratiche, come i servizi o le infrastrutture. Tenendo presente questo, provi ad immaginare di andare in vacanza nella sua località ideale, in EMILIA ROMAGNA, ed in XXX. Le chiedo per favore di dire quanto è daccordo (o in disaccordo) con ciascuna di esse, utilizzando la scala da 1 a 10. Le chiedo ora: Una vacanza in xxx la fa sentire uno/a che…….

127 Leo Burnett Apprezza la bellezza della natura Apprezza la cultura E' modesto Vive semplicemente E' amichevole E' un buon compagno di squadra Fa amicizia facilmente Rispetta i propri impegni Mette la famiglia al primo posto E' pratico Apprezza le lezioni della storia Segue le tradizioni E' rilassato E' appagato Si ricarica le batterie E' sicuro e protetto Evita le sorprese E' alla moda Fa cose che piacciono a tutti E' sofisticato E' visto come un pezzo grosso E' in grado di pagare per il miglior servizio in assoluto Fa la bella vita Fa quello che vuole Si vizia Si prende una pausa dagli impegni quotidiani Si gode la vita Fa cose altamente stimolanti Ama l'avventura Ha alte aspirazioni Prova cose nuove Ispira a fare nuove esperienze Personal Achievement Embracing Change True Leadership Striving Idealismo Caring Sicurezza Conformismo Libertà Forza Seeking Constancy Belonging & Following Contentment Virtue Broadmindedness Genuineness Discipline Compassion Approachability Responsibility Tradition Altruism Stature Power Wealth Self - Indulgence Self - Protection Inner Direction Adventure Freedom Fun Interessi - Personali

128 Leo Burnett Motivazioni psicologiche della vacanza Lombardia Q36 Le chiedo ora: Una vacanza in ………………. la fa sentire uno/a che……. Personal Achievement Embracing Change True Leadership Striving Idealismo Caring Sicurezza Conformismo Libertà Forza Seeking Constancy Belonging & Following Contentment Virtue Broadmindedness Genuineness Discipline Compassion Approachability Responsibility Tradition Altruism Stature Power Wealth Self - Indulgence Self - Protection Inner Direction Adventure Freedom Fun Interessi Personali

129 Leo Burnett Le aree degli Interessi personali & della Libertà sono le più importanti Più importante Personal Achievement Embracing Change True Leadership Striving Idealismo Caring Sicurezza Conformismo Libertà Forza Seeking Constancy Belonging & Following Contentment Virtue Broadmindedness Genuineness Discipline Compassion Approachability Responsibility Tradition Altruism Stature Power Wealth Self Indulgence Self Protection Inner Direction Adventure Freedom Fun Interessi Personali Q36 Le chiedo ora: Una vacanza in ………………. la fa sentire uno/a che…….

130 Leo Burnett Larea del Caring è di secondaria importanza Secondaria importanza Più importante Personal Achievement Embracing Change True Leadership Striving Idealismo Caring Sicurezza Conformismo Libertà Forza Seeking Constancy Belonging & Following Contentment Virtue Broadmindedness Genuineness Discipline Compassion Approachability Responsibility Tradition Altruism Stature Power Wealth Self Indulgence Self Protection Inner Direction Adventure Freedom Fun Interessi Personali Q36 Le chiedo ora: Una vacanza in ………………. la fa sentire uno/a che…….

131 Leo Burnett Larea della Forza è la meno importante Importante Meno importante Più importante Personal Achievement Embracing Change True Leadership Striving Idealismo Caring Sicurezza Conformismo Libertà Forza Seeking Constancy Belonging & Following Contentment Virtue Broadmindedness Genuineness Discipline Compassion Approachability Responsibility Tradition Altruism Stature Power Wealth Self Indulgence Self Protection Inner Direction Adventure Freedom Fun Interessi Personali Q36 Le chiedo ora: Una vacanza in ………………. la fa sentire uno/a che…….

132 Leo Burnett Larea della Forza è la meno importante Importante Più importante Meno importante Personal Achievement Embracing Change True Leadership Striving Idealismo Caring Sicurezza Conformismo Libertà Forza Seeking Constancy Belonging & Following Contentment Virtue Broadmindedness Genuineness Discipline Compassion Approachability Responsibility Tradition Altruism Stature Power Wealth Self - Indulgence Self - Protection Inner Direction Adventure Freedom Fun Interessi Personali Q36 Le chiedo ora: Una vacanza in ………………. la fa sentire uno/a che…….

133 Leo Burnett Queste non sono le motivazioni che spingono I lombardi alla vacanza in Emilia Romagna – Sono più motivati da Familiarità, Sicurezza and Tradzione Importante Più importante Meno importante ER Associazioni primarie ER Associazioni secondarie Personal Achievement Embracing Change True Leadership Striving Idealismo Caring Sicurezza Libertà Forza Seeking Constancy Belonging & Following Contentment Virtue Broadmindedness Genuineness Compassion Approachability Altruism Stature Power Wealth Self - Indulgence Self - Protection Inner Direction Adventure Freedom Fun Conformismo Discipline Responsibility Tradition Interessi Personali Q36 Le chiedo ora: Una vacanza in ………………. la fa sentire uno/a che…….

134 Leo Burnett Le motivazioni che guidano la scelta della Costa Del Sol sono le medesime della vacanza ideale CDS Associazioni primarie Importante Più importante Meno importante CDS Associazioni secondarie Personal Achievement Embracing Change True Leadership Striving Idealismo Caring Sicurezza Conformismo Libertà Forza Seeking Constancy Belonging & Following Contentment Virtue Broadmindedness Genuineness Discipline Compassion Approachability Responsibility Tradition Altruism Stature Power Wealth Self Indulgence Self Protection Inner Direction Adventure Freedom Fun Interessi Personali Q36 Le chiedo ora: Una vacanza in ………………. la fa sentire uno/a che…….

135 Leo Burnett Motivazioni psicologiche della vacanza Lione Personal Achievement Embracing Change True Leadership Striving Idealismo Caring Sicurezza Conformismo Libertà Forza Seeking Constancy Belonging & Following Contentment Virtue Broadmindedness Genuineness Discipline Compassion Approachability Responsibility Tradition Altruism Stature Power Wealth Self - Indulgence Self - Protection Inner Direction Adventure Freedom Fun Interessi Personali Q36 Le chiedo ora: Una vacanza in ………………. la fa sentire uno/a che…….

136 Leo Burnett Le aree degli Interessi personali & della Libertà sono le più importanti – Per i Lionesi, larea della Sicurezza non è importante Più importante Personal Achievement Embracing Change True Leadership Striving Idealismo Caring Sicurezza Conformismo Libertà Forza Seeking Constancy Belonging & Following Contentment Virtue Broadmindedness Genuineness Discipline Compassion Approachability Responsibility Tradition Altruism Stature Power Wealth Self Indulgence Self Protection Inner Direction Adventure Freedom Fun Interessi Personali Q36 Le chiedo ora: Una vacanza in ………………. la fa sentire uno/a che…….

137 Leo Burnett Larea della Forza non è importante Più importante Meno importante Personal Achievement Embracing Change True Leadership Striving Idealismo Caring Sicurezza Conformismo Libertà Forza Seeking Constancy Belonging & Following Contentment Virtue Broadmindedness Genuineness Discipline Compassion Approachability Responsibility Tradition Altruism Stature Power Wealth Self Indulgence Self Protection Inner Direction Adventure Freedom Fun Interessi Personali Q36 Le chiedo ora: Una vacanza in ………………. la fa sentire uno/a che…….

138 Leo Burnett Larea della Forza non è importante Più importante Meno importante Personal Achievement Embracing Change True Leadership Striving Idealismo Caring Sicurezza Conformismo - Libertà Forza Seeking Constancy Belonging & Following Contentment Virtue Broadmindedness Genuineness Discipline Compassion Approachability Responsibility Tradition Altruism Stature Power Wealth Self - Indulgence Self - Protection Inner Direction Adventure Freedom Fun Interessi Personali Q36 Le chiedo ora: Una vacanza in ………………. la fa sentire uno/a che…….

139 Leo Burnett Più importante Meno importante ER Associazioni primarie ER Associazioni secondarie Le motivazioni che guidano la scelta dellEmilia Romagna sono le medesime della vacanza ideale Personal Achievement Embracing Change True Leadership Striving Idealismo Caring Sicurezza Conformismo - Libertà Forza Seeking Constancy Belonging & Following Contentment Virtue Broadmindedness Genuineness Discipline Compassion Approachability Responsibility Tradition Altruism Stature Power Wealth Self - Indulgence Self - Protection Inner Direction Adventure Freedom Fun Interessi Personali Q36 Le chiedo ora: Una vacanza in ………………. la fa sentire uno/a che…….

140 Leo Burnett Peccato che il profilo della Costa Del Sol coincida Più importante Meno importante CDS Associazioni primarie CDS Associazioni secondarie Personal Achievement Embracing Change True Leadership Striving Idealismo Caring Sicurezza Conformismo Libertà Forza Seeking Constancy Belonging & Following Contentment Virtue Broadmindedness Genuineness Discipline Compassion Approachability Responsibility Tradition Altruism Stature Power Wealth Self - Indulgence Self - Protection Inner Direction Adventure Freedom Fun Interessi Personali Q36 Le chiedo ora: Una vacanza in ………………. la fa sentire uno/a che…….

141 Leo Burnett Motivazioni psicologiche della vacanza Baviera Personal Achievement Embracing Change True Leadership Striving Idealismo Caring Sicurezza Conformismo Libertà Forza Seeking Constancy Belonging & Following Contentment Virtue Broadmindedness Genuineness Discipline Compassion Approachability Responsibility Tradition Altruism Stature Power Wealth Self - Indulgence Self - Protection Inner Direction Adventure Freedom Fun Interessi Personali Q36 Le chiedo ora: Una vacanza in ………………. la fa sentire uno/a che…….

142 Leo Burnett Larea degli Interessi personali è lunica motivazione importante Più importante Personal Achievement Embracing Change True Leadership Striving Idealismo Caring Sicurezza Conformismo Libertà Forza Seeking Constancy Belonging & Following Contentment Virtue Broadmindedness Genuineness Discipline Compassion Approachability Responsibility Tradition Altruism Stature Power Wealth Self Indulgence Self Protection Inner Direction Adventure Freedom Fun Interessi Personali Q36 Le chiedo ora: Una vacanza in ………………. la fa sentire uno/a che…….

143 Leo Burnett Le aree della Libertà & della Sicurezza sono di secondaria importanza Più importante Secondaria importanza Personal Achievement Embracing Change True Leadership Striving Idealismo Caring Sicurezza Conformismo Libertà Forza Seeking Constancy Belonging & Following Contentment Virtue Broadmindedness Genuineness Discipline Compassion Approachability Responsibility Tradition Altruism Stature Power Wealth Self Indulgence Self Protection Inner Direction Adventure Freedom Fun Interessi Personali Q36 Le chiedo ora: Una vacanza in ………………. la fa sentire uno/a che…….

144 Leo Burnett Larea della Forza non è importante Più importante Meno importante Secondaria importanza Personal Achievement Embracing Change True Leadership Striving Idealismo Caring Sicurezza Conformismo Libertà Seeking Constancy Belonging & Following Contentment Virtue Broadmindedness Genuineness Discipline Compassion Approachability Responsibility Tradition Altruism Self Indulgence Self Protection Inner Direction Adventure Freedom Fun Forza Stature Power Wealth Interessi Personali Q36 Le chiedo ora: Una vacanza in ………………. la fa sentire uno/a che…….

145 Leo Burnett Più importante Meno importante Secondaria importanza Larea della Forza non è importante Personal Achievement Embracing Change True Leadership Striving Idealismo Caring Sicurezza Conformismo Libertà Forza Seeking Constancy Belonging & Following Contentment Virtue Broadmindedness Genuineness Discipline Compassion Approachability Responsibility Tradition Altruism Stature Power Wealth Self - Indulgence Self - Protection Inner Direction Adventure Freedom Fun Interessi Personali Q36 Le chiedo ora: Una vacanza in ………………. la fa sentire uno/a che…….

146 Leo Burnett LEmilia Romagna è limmagine della vacanza ideale Più importante Meno importante ER Associazioni primarie Secondaria importanza ER Associazioni secondarie Personal Achievement Embracing Change True Leadership Striving Idealismo Caring Sicurezza Conformismo Libertà Forza Seeking Constancy Belonging & Following Contentment Virtue Broadmindedness Genuineness Discipline Compassion Approachability Responsibility Tradition Altruism Stature Power Wealth Self - Indulgence Self - Protection Inner Direction Adventure Freedom Fun Interessi Personali Q36 Le chiedo ora: Una vacanza in ………………. la fa sentire uno/a che…….

147 Leo Burnett La Costa del sol è carente in termini di sicurezza, attributo che I bavaresi considerano fondamentale Più importante Meno importante CDS Associazioni primarie Secondaria importanza CDS Associazioni secondarie Q36 Le chiedo ora: Una vacanza in ………………. la fa sentire uno/a che……. Personal Achievement Embracing Change True Leadership Striving Idealismo Caring Sicurezza Conformismo Libertà Forza Seeking Constancy Belonging & Following Contentment Virtue Broadmindedness Genuineness Discipline Compassion Approachability Responsibility Tradition Altruism Stature Power Wealth Self - Indulgence Self - Protection Inner Direction Adventure Freedom Fun Interessi Personali

148 Leo Burnett Motivazioni psicologiche della vacanza Vallone Personal Achievement Embracing Change True Leadership Striving Idealismo Caring Sicurezza Conformismo Libertà Forza Seeking Constancy Belonging & Following Contentment Virtue Broadmindedness Genuineness Discipline Compassion Approachability Responsibility Tradition Altruism Stature Power Wealth Self - Indulgence Self - Protection Inner Direction Adventure Freedom Fun Interessi Personali Q36 Le chiedo ora: Una vacanza in ………………. la fa sentire uno/a che…….

149 Leo Burnett Le aree degli Interessi personali & della Libertà sono le più importanti Più importante Personal Achievement Embracing Change True Leadership Striving Idealismo Caring Sicurezza Conformismo Libertà Forza Seeking Constancy Belonging & Following Contentment Virtue Broadmindedness Genuineness Discipline Compassion Approachability Responsibility Tradition Altruism Stature Power Wealth Self Indulgence Self Protection Inner Direction Adventure Freedom Fun Interessi Personali Q36 Le chiedo ora: Una vacanza in ………………. la fa sentire uno/a che…….

150 Leo Burnett Larea della Sicurezza è di secondaria importanza Più importante Secondaria importanza Q36 Le chiedo ora: Una vacanza in ………………. la fa sentire uno/a che……. Personal Achievement Embracing Change True Leadership Striving Idealismo Caring Sicurezza Conformismo Libertà Forza Seeking Constancy Belonging & Following Contentment Virtue Broadmindedness Genuineness Discipline Compassion Approachability Responsibility Tradition Altruism Stature Power Wealth Self Indulgence Self Protection Inner Direction Adventure Freedom Fun Interessi Personali

151 Leo Burnett Larea della Forza non è importante Più importante Meno importante Secondaria importanza Personal Achievement Embracing Change True Leadership Striving Caring Idealismo Sicurezza Conformismo Libertà Forza Seeking Constancy Belonging & Following Contentment Virtue Broadmindedness Genuineness Discipline Compassion Approachability Responsibility Tradition Altruism Stature Power Wealth Self Indulgence Self Protection Inner Direction Adventure Freedom Fun Interessi Personali Q36 Le chiedo ora: Una vacanza in ………………. la fa sentire uno/a che…….

152 Leo Burnett Più importante Meno importante Secondaria importanza Larea della Forza non è importante Personal Achievement Embracing Change True Leadership Striving Idealismo Caring Sicurezza Conformismo Libertà Forza Seeking Constancy Belonging & Following Contentment Virtue Broadmindedness Genuineness Discipline Compassion Approachability Responsibility Tradition Altruism Stature Power Wealth Self - Indulgence Self - Protection Inner Direction Adventure Freedom Fun Interessi Personali Q36 Le chiedo ora: Una vacanza in ………………. la fa sentire uno/a che…….

153 Leo Burnett Per i Valloni, I motivi per recarsi in Emilia Romagna sono in linea con la vacanza ideale Più importante Meno importante ER Associazioni primarie ER Associazioni secondarie Secondaria importanza Personal Achievement Embracing Change True Leadership Striving Idealismo Caring Sicurezza Conformismo Libertà Forza Seeking Constancy Belonging & Following Contentment Virtue Broadmindedness Genuineness Discipline Compassion Approachability Responsibility Tradition Altruism Stature Power Wealth Self - Indulgence Self - Protection Inner Direction Adventure Freedom Fun Interessi Personali Q36 Le chiedo ora: Una vacanza in ………………. la fa sentire uno/a che…….

154 Leo Burnett Anche la Costa Del Sol ha la maggior parte delle motivazioni importanti per recarvisi Più importante Meno importante CDS Associazioni Primarie CDS Associazioni secondarie Secondaria importanza Personal Achievement Embracing Change True Leadership Striving Idealismo Caring Sicurezza Conformismo Libertà Forza Seeking Constancy Belonging & Following Contentment Virtue Broadmindedness Genuineness Discipline Compassion Approachability Responsibility Tradition Altruism Stature Power Wealth Self - Indulgence Self - Protection Inner Direction Adventure Freedom Fun Interessi Personali Q36 Le chiedo ora: Una vacanza in ………………. la fa sentire uno/a che…….

155 Leo Burnett Tavola riassuntiva delle implicazioni emotive che guidano la scelta dellEmilia Romagna per regione LombardiaLioneBavier a Vallone - Interessi personali - Libertà - Interessi personali ASSOCIAZIONI PRIMARIE - Caring ASSOCIAZIONI SECONDARIE - Sicurezza - Conformismo - Sicurezza - Libertà - Sicurezza - Interessi personali -Libertà - Interessi personali - Libertà - Interessi personali - Libertà - Interessi personali - Libertà Ideale ER

156 Leo Burnett Tavola riassuntiva delle implicazioni emotive che guidano la scelta della Costa del Sol per regione LombardiaLioneBavier a Vallone - Interessi personali - Libertà - Interessi personali ASSOCIAZIONI PRIMARIE - Caring - Libertà ASSOCIAZIONI SECONDARIE - Interessi personali - Sicurezza - Caring - Sicurezza - Libertà - Interessi personali - Libertà - Interessi personali - Libertà - Interessi personali - Libertà - Interessi personali - Libertà - Interessi personali Ideale CDS

157 Leo Burnett Punti Chiave La vacanza ideale deve soddisfare primariamente bisogni emotivi di interesse personale (viziarsi, fare ciò che si vuole) e poi di libertà (fare cose stimolanti, prendersi una pausa dagli impegni quotidiani e godersi la vita). La Costa del Sol soddisfa questi bisogni per tutte e quattro le regioni, mentre lEmilia manca di rispondere a questi bisogni emotivi per i Lombardi, il loro principale bacino di utenza, i quali vedono nellEmilia Romagna un certo livello di conformismo, contrapposto alla libertà offerta dalla Costa del Sol. Su Baviera e Lombardia, lEmilia Romagna offre più sicurezza rispetto alla Costa del Sol.

158 Leo Burnett Grazie


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