La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Il terrore aereo.. Cosè un caccia? I caccia furono inventati durante la prima guerra mondiale con lo scopo di distruggere gli aerei nemici, unità terrestri.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Il terrore aereo.. Cosè un caccia? I caccia furono inventati durante la prima guerra mondiale con lo scopo di distruggere gli aerei nemici, unità terrestri."— Transcript della presentazione:

1 Il terrore aereo.

2 Cosè un caccia? I caccia furono inventati durante la prima guerra mondiale con lo scopo di distruggere gli aerei nemici, unità terrestri. I primi furono i cosiddetti bombardieri che terrorizzavano i nemici. Con lo sviluppo della tecnologia divenne una macchina bellica e molto potente con la capacità di distruggere gli aerei nemici a grandissime distanze solo grazie ai radar e ai misili.

3 I caccia notturni I caccia notturni furono usati per le intercettazioni notturne grazie ai radar di bordo. Il più famoso era il Northorp P-61.

4 Il caccia dattacco Il caccia dattacco era usato solo per importanti obbiettivi quelli via mare o quelli via terra. Il migliore era il F/A-18 Hornet, che verrà sostituito dal F/A- 18 Super Hornet.

5 Il caccia intercettore. Il caccia intercettore di solito viene chiamato il caccia puro perché hanno lo scopo di distruggere solo gli altri aerei. Non riescono a combattere a lunga distanza dalla loro base infatti vengono usati per difendere il proprio territorio difendendo da altri aerei. Al giorno doggi riescono a raggiungere velocità super soniche e riescono a distruggere lobbiettivo oltre il raggio visivo. I migliori sono f 14 e f 15.

6 I caccia a supremazia aerea Il caccia da superiorità aerea è detto così perché impone la sua superiorità aerea contro l aviazione nemica. Hanno una autonomia più elevata di quello intercettore, possiede una potenza di attacco illimitata e può arrivare a distanze lontanissime. Quello più tipico è il F- 22 Raptor

7 Il caccia multiruolo Si chiama così perché non svolge solo un compito ma bensì tanti: dall intercettazione, al bombardamento e alla ricognizione. Quello più famoso è l F- 16 Falcon.

8 PRODOTTO BY MARCIU


Scaricare ppt "Il terrore aereo.. Cosè un caccia? I caccia furono inventati durante la prima guerra mondiale con lo scopo di distruggere gli aerei nemici, unità terrestri."

Presentazioni simili


Annunci Google