La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Caterina è una bella diciottenne cristiana, figlia di nobili e vive ad Alessandria d’Egitto.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Caterina è una bella diciottenne cristiana, figlia di nobili e vive ad Alessandria d’Egitto."— Transcript della presentazione:

1

2 Caterina è una bella diciottenne cristiana, figlia di nobili e vive ad Alessandria d’Egitto.

3 Qui, nel 305, arriva Massimino Daia, nominato governatore di Egitto e Siria. Per l’occasione si celebrano feste grandiose, che includono anche il sacrificio di animali alle divinità pagane. Un atto obbligatorio per tutti i sudditi, e quindi anche per i cristiani, ancora perseguitati.

4 Caterina si presenta a Massimino, invitandolo a riconoscere Gesù Cristo come redentore dell’umanità, e rifiutando il sacrificio.

5 Massimino allora convoca un gruppo di intellettuali alessandrini perché la convincano a venerare gli dèi. È invece Caterina che convince loro a farsi cristiani.

6 Per questa conversione così pronta, Massimino li fa uccidere tutti, poi richiama Caterina e le propone addirittura il matrimonio che lei rifiuta.

7 Allora Massimino la condanna ad essere straziata da una ruota con uncini acuminati; la ruota però si rompe e le schegge uccidono i carnefici

8 Dopo aver convertito la moglie dell’imperatore, Caterina viene decapitata; gli Angeli portano il suo corpo sul Sinai, su un monte chiamato da allora la Montagna di Caterina.


Scaricare ppt "Caterina è una bella diciottenne cristiana, figlia di nobili e vive ad Alessandria d’Egitto."

Presentazioni simili


Annunci Google