La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

I FELINI realizzato da M. Berdini & G. Marini I FELINI realizzato da M. Berdini & G. Marini.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "I FELINI realizzato da M. Berdini & G. Marini I FELINI realizzato da M. Berdini & G. Marini."— Transcript della presentazione:

1 I FELINI realizzato da M. Berdini & G. Marini I FELINI realizzato da M. Berdini & G. Marini

2 I Felini (Felinae) sono una sottofamiglia della famiglia dei Felidi. Sono caratterizzati da una testa di forma rotondeggiante, il muso corto e il corpo ricoperto di pelliccia, spesso maculata o striata. I Felini (Felinae) sono una sottofamiglia della famiglia dei Felidi. Sono caratterizzati da una testa di forma rotondeggiante, il muso corto e il corpo ricoperto di pelliccia, spesso maculata o striata. Hanno zampe munite di cuscinetti plantari e artigli retrattili, che utilizzano per la caccia, e hanno udito e vista ottimi, il che dà loro la possibilità di cacciare di notte. Hanno zampe munite di cuscinetti plantari e artigli retrattili, che utilizzano per la caccia, e hanno udito e vista ottimi, il che dà loro la possibilità di cacciare di notte.

3 Il felino più familiare è il gatto, che divenne animale domestico migliaia di anni fa. Il suo parente più stretto, il gatto selvatico, vive ancora nei boschi di Europa, Asia e Africa, anche se la distruzione del suo habitat ne ha ridotto l'area di distribuzione. Sito sui gatti I GATTI

4 il ghepardo che, pur classificato come grande felino, è più leggero del puma, classificato come piccolo felino. il ghepardo che, pur classificato come grande felino, è più leggero del puma, classificato come piccolo felino.


Scaricare ppt "I FELINI realizzato da M. Berdini & G. Marini I FELINI realizzato da M. Berdini & G. Marini."

Presentazioni simili


Annunci Google