La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Noi ragazzi della classe 2° C per il Progetto Comenius Scientifico abbiamo trattato LAnoressia e la Bulimia purtroppo conosciute tra gli adolescenti.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Noi ragazzi della classe 2° C per il Progetto Comenius Scientifico abbiamo trattato LAnoressia e la Bulimia purtroppo conosciute tra gli adolescenti."— Transcript della presentazione:

1

2 Noi ragazzi della classe 2° C per il Progetto Comenius Scientifico abbiamo trattato LAnoressia e la Bulimia purtroppo conosciute tra gli adolescenti.

3 LAnoressia è una malattia che caratterizza il rifiuto verso il cibo; questa malattia è più presente nelle ragazze che nei ragazzi in età adolescenziale.

4 La Bulimia, invece, è una malattia che consiste nell ingurgitare cibi di alto contenuto calorico per poi vomitarli volontariamente

5 Queste malattie dipendono più da un fattore psicologico che da fattori fisici !

6 Noi ragazzi ci siamo impegnati creando: Spot, Poesie, Filastrocche, Acrostici, Crucipuzzle, Rebus, Lettere aperte, disegni e storie inerenti a queste malattie ……

7 Spot e Poesie: Poesia Guarda intorno a te. Perché non vuoi mangiare? Così ti fai solo del male. Non devi diventare grasso come un masso; ma neanche magro come un ago! Guarda intorno a te Il mondo crede in te; Su, guarisci anche tu E tutto intorno ti sorriderà di più!! Anoressia: Bulimia:

8 Crucipuzzle: BANORESSIA PUGELATIZT AALEGUMIUS NRCIBOTBCA EEDSMCGFCP MEDICIHLHE YOGURTAMES BILANCIARO NPQODOLCII GRASSORGAM PAROLE : BULIMIA MEDICI ANORESSIA BILANCIA CIBO GELATI GRASSO PESO MAGRO LEGUMI ZUCCHERI PANE DOLCI YOUGURT

9 ……….. Affrontando tutto in modo semplice e comunque in modo ottimistico!

10 In questo modo abbiamo voluto dare un input a persone che soffrono di questi problemi gravi facendo capire loro che bisogna andare avanti accettando se stessi, chiedendo aiuto e sorridendo alla vita, perché solo con questo stato d animo si può vincere!

11 un viso scarno ………………………… un viso triste, senza gioia……. Il cibo è vita……… è energia è voglia di stare con gli altri………. Non rinunciare al cibo Non rinunciare alla vita Combatteremo l anoressia E …………ameremo la vita


Scaricare ppt "Noi ragazzi della classe 2° C per il Progetto Comenius Scientifico abbiamo trattato LAnoressia e la Bulimia purtroppo conosciute tra gli adolescenti."

Presentazioni simili


Annunci Google