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“QUI SI FA LA STORIA O NON SI FA”

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Presentazione sul tema: "“QUI SI FA LA STORIA O NON SI FA”"— Transcript della presentazione:

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2 “QUI SI FA LA STORIA O NON SI FA”
Come avete sentito nella clip “qui si fa la storia o non si fa”… noi, insieme a voi, l’abbiamo fatta e oggi vogliamo scriverne una nuova. Se 18 anni fa, quando entrai in Zucchetti, mi avessero detto che sarei stato Vasco Rossi ad un meeting avrei fortemente dubitato della salute mentale del mio interlocutore… MA l’avrei denunciato alla pubblica sicurezza se avesse aggiunto che sarei stato partecipe insieme a voi della storia dell?ICT: E invece eccomi qui signori miei: Noi insieme a voi abbiamo fatto la storia del software applicativo e oggi vogliamo scriverne un’altra!

3 UN’OFFERTA UNICA INEGUAGLIABILE
Abbiamo un’offerta unica e ineguagliabile, collaudata sulle soluzioni tradizionali e già proiettata al futuro, pronta a soddisfare in anticipo rispetto ai competitor nuove ed evolute esigenze, che anche quest’anno ci ha permesso di ottenere, insieme a voi, ottimi risultati .

4 canale oltre 73.000 + 1,9 % I V O S T R I N U M E R I oltre 85%
business canale oltre clienti del Gruppo I V O S T R I N U M E R I oltre 85% clienti in gestione Positivo l’incremento del business prodotto dal canale su tutte le BU L’80% dei clienti del gruppo è gestito dalla rete, da voi! Tutti insieme siamo oltre … potremmo riempire s.siro proprio come a un concerto del VASCO! Ma non ci accontentiamo…

5 E NOI SCAPPIAMO FUORI DI QUI
PER CONQUISTARE IL MERCATO Qui, ho detto, scriviamo una nuova storia ma non ci fermiamo non l’abbiamo solo scritta….(come dice sempre vasco) “scappiamo fuori di qui” per riempire tanti altri stadi….per conquistare, insieme a voi, il mercato! L’ASSILLO E’ QUELLO DI CONQUISTARE NUOVE FETTE DI MERCATO

6 Sento spesso parlare di mercati maturi o di mercati saturi, ma guardando i dati preferisco dire che indipendentemente dalla maturità o dalla chiusura dei mercati, si deve tener sempre più conto della dinamicità dei mercati stessi e dei loro cambiamenti ed essere pronti diventa fondamentale.

7 A Z I E N D E P R O F E S S I O N I S T I
15.000 CLIENTI 74.000 POTENZIALI 50.000 CLIENTI 80% POTENZIALE MERCATO A Z I E N D E P R O F E S S I O N I S T I POTENZIALI Guardiamo i numeri in gioco: è il potenziale del nostro software applicativo per aziende e comparato con la quota di mercato…c’è ancora tanto che possiamo fare e ce n’è ancor di più considerando che la globalità della nostra offerta ci consente di offrire servizi anche a reltà più piccole… Anche sul target dei professionisti c’è una buona percentuale di penetrazione ..che riusciremo a conquistare anche grazie alla nuova offerta sia sui commercialisti sia sui consulenti del lavoro 93% POTENZIALE MERCATO

8 PER DARE CONTINUITÁ AL BUSINESS BISOGNA REINVENTARLO
Proprio così … NON BISOGNA FERMARSI….PERCHE’ PER DARE CONTINUITA’ AL BUSINESS SERVE REINVENTARLO HARVARD BUSINESS REVIEW Gennaio/febbraio 2011 Le aziende di successo sono brave a sviluppare nuovi business o a innovare quelli attuali in modo da saltare su un nuovo ciclo di vita, evitando i punti di stallo, dove ci si accorge troppo tardi della necessità dl cambiamento. Quando i mercati di riferimento iniziano a stagnare emerge il problema finanziario. Si deve reinventare costantemente il nostro business prima che sia troppo tardi, facendo attenzione e non sottovalutando anche gli aspetti più latenti che però potrebbero condizionare il mercato(es. per i media sottovalutare internet o per l’editoria non aver considerato kindle o ipad per leggere li-bri): Alessandro prima diceva… BISOGNA SCAVARE IL POZZ0 PRIMA DI AVER SETE(DETTO PIEMONTESE).

9 INNOVARE PER INNOVARSI ECCELLERE PER CONQUISTARE
NUOVE FETTE DI MERCATO INNOVARE PER INNOVARE Questo è quello che ha fatto Zucchetti da sempre e che continuerà a fare Come detto prima da alessandro e cristina , oltre a soluzioni efficienti, innovative e vincenti zucchetti mette in campo un forte piano marketing di supporto alle vendite che aiutano a dare volume business!

10 oltre 500 USCITE PUBBLICITARIE SUI PRINCIPALI QUOTIDIANI
Corriere della sera, Il giornale, il sole24Ore dove appariremo con il clichè pubblicitario rivolto al target aziende e con quello rivolto al target commercialisti e associazioni di categoria. Sul Sole 24 Ore, ove eravamo assenti da anni, da marzo 2011 a dicembre 2011 sono state pianificate 80 uscite.

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15 500 SPOT RADIOFONICI Radio 1, Radio 2, Radio 3, Radio 24
Trasmessi negli orari di maggior ascolto

16 FORTE PRESENZA SUL WEB IL WEB NON E’ UNA MODA … E’ ORMAI UNO STILE PROFESSIONAL Non si può far finta di non conoscerlo di non prenderlo in considerazione…. Per questo abbiamo aumentato gli investimenti in attività e in campagne pubblicitarie finalizzate ad aumentare la visibilità sul web ad incrementare la LINK POPULARITY a far crescere la WEB REPUTATION e incrementato la presenza su YOUTUBE…il canale il TUBO magico, con filmati marketing, presentazioni di prodotto e interviste E i risultati parlano…. Nel 2010 - sono state oltre le richieste informazioni via web - Sono state le visite sul nostro sito ( le pagine visitate)

17 CONTA PIÙ 1 REFERENZA DI 1000 DEMO
Far parlare le eccellenze significa far eccellere il VOSTRO valore e quello dei VOSTRI e NOSTRI clienti. Vi abbiamo messo a disposizione lo studio e lo sviluppo marketing delle eccellenze, centralizzando e quindi favorendo la comunicazione e dando visibilità alle case history E’ STATA DURA MA CE L’ABBIAMO FATTA….MA RICORDIAMOCI CHE E’ SOLO L’INIZIO!!! Ecco qualche esempio di casi di successo realizzate in collaborazione con voi, che sono già state pubblicate sul web o sulla stampa

18 ESEMPI DI CASI DI SUCCESSO PUBBLICATI SULLA STAMPA O SUL WEB:
Forever Living Products-Afea (Ad Hoc Revolution) su sito Assinform Finpolo-Gestio (InfoBusiness) su sito Assinform Cartemani-IT Project (Ad Hoc Revolution&InfoBusiness) su sito Assinform Denso-Informatica srl (HR Zucchetti) su sito Assinform Air France-Progress Group (HR Zucchetti) pubblicata su Persone&Conoscenze Bari Multiservizi-General Software (soluzioni di videosorveglianza) finalista a Smau Business Bari 2011 per il premio Innovazione ICT:

19 “Ben fatto Ô meglio di ben detto” Benjamin Franklin
Proprio così, referenza è il vero sinonimo di: detto,! Fatto! E meglio ancora BEN FATTO E’ MEGLIO DI BEN DETTO I casi di successo sono la forma di promozione e pubblicità che dà maggiori ritorni e risulta più efficace! Vogliamo diventare, ancor di più, un facilitatore di business e comunicazione. Come?

20 Da fine maggio a metà giugno partirà un TOUR, un giro per l’Italia
PRESENTEREMO TUTTO LO SCIBILE DELL’OFERTA ZUCCHETTI AI CLIENTI E AI POTENZIALI Vi invito sin da ora a “diffondere il verbo” Consolidiamo sul mercato, sugli utenti finali , le soluzioni tradizionali ma soprattutto presentiamo le nuove linee di business dandovi supporto nel sell out: CONSULENTI: LE NUOVE PAGHE E LE SOLUZIONI PER LA GESTIONE DEL PERSONALE AZIENDE: HR INFINITY, AD HOC INFINITY

21 Bari Roma Padova Bologna Milano
Per fare brand, sul territorio nazionale INSIEME AI NOSTRI PARTNER Per supportarvi nella comunicazione e nell’organizzazione delle tappe smau: la formula di partecipazione insieme a voi vuole trasmettere al mercato la collaborazione, la nostra partnership, la nostra forza! Bari Roma Padova Bologna Milano

22 Per presentare, in collaborazione con voi, la nuova soluzione ai clienti e ai potenziali clienti.
Gli incontri già organizzati con parecchi di voi, sono stato un successo di partecipanti, ma soprattutto di vendite Da febbraio a oggi abbiamo già visitato oltre 500 clienti

23 Una squadra di Business assistant pronta per fornirvi cultura sui prodotti e attività di presentazione dell’intera offerta, declinata in tutte le sue sfaccettature. Per facilitare la vostra crescita professionale, tecnica e commerciale! Saper cosa e come vendere diventa fondamentale!

24 Maggiore supporto, stretta collaborazione, finalizzazione, sell out!!
ABBIAMO IDEATO UN FORMAT PER presentare le nuove soluzioni e consolidare l’offerta tradizionale, insieme a voi, sui vostri clienti e sui potenziali

25 A “SCUOLA” DI SOFTWARE Entriamo, INSIEME, all’interno delle scuole per fare cultura sulle nostre soluzioni e metterle a disposizione a scopo didattico. Far parlare di noi e INSEGNARE i nostri prodotti a chi rappresenterà il prossimo futuro! In questo la vostra collaborazione è fondamentale….tanti di voi hanno già approcciato questa attività….perseguiamolo globalmente….perchè è più efficace!

26 INNOVAZIONE UNICA STRATEGIA COLLABORAZIONE DI SUCCESSO
UN’ORCHESTRA DI SOLISTI NON FA NE’ UNA BUONA MUSICA NE’ UNA BUONA ORCHESTRA MA  la strategia infinity ci consente di accordare prodotti e strategie…

27 OGNI STRUMENTO AGO INFINITY AD HOC INFINITY HR INFINITY

28 OGNI VOCE COMMERCIALISTI CONSULENTI AZIENDE

29 PERFETTAMENTE ACCORDATE PER UN’ESECUZIONE UNICA E INDIMENTICABILE
 BUONA MUSICA A TUTTI

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