La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Fallco Revocatorie Introduzione Il sistema, muovendo dalla premessa, ormai pacifica, della revocabilità delle sole rimesse confluite su conti scoperti.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Fallco Revocatorie Introduzione Il sistema, muovendo dalla premessa, ormai pacifica, della revocabilità delle sole rimesse confluite su conti scoperti."— Transcript della presentazione:

1

2 Fallco Revocatorie Introduzione Il sistema, muovendo dalla premessa, ormai pacifica, della revocabilità delle sole rimesse confluite su conti scoperti in quanto non assistiti da apertura di credito o con saldo passivo eccedente il fido concesso, permette di calcolare i versamenti di natura solutoria, con riferimento al saldo disponibile, tenendo conto dei vari tipi di operazioni compiute. FALLCO REVOCATORIE consente di: Calcolare la revocatoria bancaria in sede di contenzioso, con la possibilità di variare gli elaborati seguendo le Sentenze della Cassazione intervenute in materia. In fase preventiva, calcolare il rischio di revocatoria dei Correntisti.

3 Fallco Revocatorie Menu iniziale

4 Fallco Revocatorie I codici delle operazioni In questa sezione sono già stati inseriti i codici e le descrizioni delle operazioni di conto corrente più comuni. Le operazioni presenti nel file, sono quelle maggiormente ricorrenti nei rapporti di c/c. Ogni codice ha un criterio (contabile/valuta) per la gestione della data disponibile ed eventuale specifica del dare o avere. Oltre al criterio la possibilità di aggiunta di giorni (e.s. Valuta + 2gg). In qualsiasi momento è possibile integrare la tabella con nuovi codici.

5 Fallco Revocatorie Il menu Inserimento – Modifica valori Si gestiscono i movimenti di conto corrente, e le tre diverse tipologie di fidi. Sono disponibili anche le stampe delle diverse sezioni: 1. Operazioni di c/c; 2. Fido Cassa; 3. Fido SBF; 4. Fido Export.

6 Fallco Revocatorie La tabella decorrenza fidi Sono presenti le 3 tabelle di decorrenza delle tipologie di fido: Le tabelle sono simili, con laggiunta per la tabella 2 e 3 della colonna per lannotazione delle presentazioni/maturazioni degli effetti SBF, al fine di ottenere la giusta successione cronologica dei saldi del Fido SBF effettivo.

7 Fallco Revocatorie Le operazioni di conto corrente La struttura di questo foglio, riprende la struttura di un estratto conto bancario. Si gestiscono le movimentazioni, partendo dalla ripresa saldo. Lalimentazione di dati può essere fatta manualmente o con ALIMENTAZIONE AUTOMATICA DEI FLUSSI DI INFORMAZIONI. Gestione delle OPERAZIONI CORRELATE

8 Fallco Revocatorie Calcolo importi revocatoria Questa è la tabella principale, riprende i dati inseriti negli altri moduli (movimenti di c/c e fidi), permettendone lanalisi ai fini della determinazione degli importi revocabili. Nella testata sono riassunti: totale importo revocabile, la data da cui far decorrere il calcolo della revocatoria e il tipo di ordinamento utilizzato. E possibile organizzare i dati seguendo i noti criteri stabiliti dalle sentenze della Corte di Cassazione. Le operazioni infragiornaliere possono essere ordinate dando la precedenza ai versamenti rispetto ai prelevamenti o viceversa.

9 Zucchetti Software Giuridico Srl Viale della Scienza, 9/11 – Vicenza (VI) tel – fax –


Scaricare ppt "Fallco Revocatorie Introduzione Il sistema, muovendo dalla premessa, ormai pacifica, della revocabilità delle sole rimesse confluite su conti scoperti."

Presentazioni simili


Annunci Google