La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Unuscita autunnale La scuola di Novaglie a spasso nel territorio circostante 18 ottobre 2013 – resoconto a cura della classe seconda.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Unuscita autunnale La scuola di Novaglie a spasso nel territorio circostante 18 ottobre 2013 – resoconto a cura della classe seconda."— Transcript della presentazione:

1 Unuscita autunnale La scuola di Novaglie a spasso nel territorio circostante 18 ottobre 2013 – resoconto a cura della classe seconda

2 Primi passi È un albero di melograno, a cui le maestre hanno scattato delle foto. Era allinizio della gita. Cerano tanti frutti. Lo abbiamo guardato. Era molto bello!

3 Sentiero stretto Prima del sentiero molto stretto cera una specie di corrimano e si passava uno alla volta. Dopo bisognava camminare in fila indiana perché era ancora più stretto

4 Gli olivi Abbiamo visto un albero di olive, pieno di frutti Si vedeva un bel panorama

5 In fila indiana

6 La Fontana delle Streghe Siamo arrivati alla Fontana delle Streghe. Lacqua della fontana viene dalle montagne, cioè da una sorgente. Nellacqua cerano i girini. Era acqua non potabile.

7 In salita Il sentiero era in salita. Certa gente si divertiva a guardare gli alberi e sui muri le piante rampicanti.

8 Il Piloton Cera una pietra che si chiama Piloton Dal Piloton partono dei raggi che segnano delle direzioni diverse.

9 Evviva la merenda! Il momento più atteso e più bello!

10 Il Forte austriaco Abbiamo girato tutto attorno e abbiamo guardato le pietre. Erano speciali perché facevano rimbalzare i proiettili. Dentro la muraglia una volta cerano i soldati. Il forte serviva per difendere.

11 Al ritorno Poi siamo tornati a scuola. Secondo noi, questa uscita è stata


Scaricare ppt "Unuscita autunnale La scuola di Novaglie a spasso nel territorio circostante 18 ottobre 2013 – resoconto a cura della classe seconda."

Presentazioni simili


Annunci Google