La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

V I T A P A S Q U A passaggio Pasqua 2009 – LB Avanzamento automatico NUOVA.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "V I T A P A S Q U A passaggio Pasqua 2009 – LB Avanzamento automatico NUOVA."— Transcript della presentazione:

1 V I T A P A S Q U A passaggio Pasqua 2009 – LB Avanzamento automatico NUOVA

2 Immagina la sala dattesa di un ginecologo, affollata di mammine gravide. Che fanno? Chiacchierano, naturalmente!

3 Immagina che possano chiacchierare anche i loro bimbi, nei pancioni…

4 Ciao! Io mi chiamo Francesca, e tu? Mi pare che non ci conosciamo … è la prima volta che vieni? Sentite, ma Luca dovè? Se nè già andato? Beh, certo che era molto avanti, era già di otto mesi! Eh sì, non cè più, e neppure Martina! … Tra un po toccherà anche a me … Accidenti, però, chissà come sarà nascere! Meglio non guardare. Non ci voglio neanche pensare! Sì, non so ancora come mi chiamo, ho solo due mesi Beato te che sei giovane! Io invece sono già grande: ho sei mesi! Ascoltiamoli...

5 Ciao! Io qui sono la più grande: ho otto mesi e mezzo. Mi chiamo Luisa e sto quasi per nascere … anchio ho un po paura, sapete..! Chissà se il mondo di fuori sarà davvero bello, ce lo dicono sempre, ma non cè ancora nessuno che sia tornato indietro a raccontarlo!

6 La mia mamma dice sempre che non mi lascia, che lei e papà mi aspettano di là.., ma forse è meglio non fidarsi: … lo dirà per tenermi buona..!

7 Eppure …. Sicuri che non sia proprio così? Il meglio della vita è fuori!.. deve ancora venire.. Ma …. per arrivarci, devi pur attraversarla la galleria! … proprio così: ….il bello è oltre! E come quando, in autostrada, ti trovi in galleria e vedi là in fondo la luce…

8 Pasqua: vedere la vita dal versante giusto, dal punto di vista di Gesù,.. … originalissimo, al di là della galleria. E la PASQUA di Gesù: oggi festeggiamo lunico che ha sfondato per noi tutti la barriera della morte, che ci ha conquistato la vita! Risorgere è passare dentro il cunicolo stretto della morte e uscirne fuori, in avanti, nella VITA!

9 e dal buio della vita precedente entrano nella luce di una vita nuova! ….proprio come i bambini.. … quando sgusciano fuori dal ventre della mamma,

10 da un testo di don Armando Cattaneo (Supplemento a Famiglia Cristiana, 2006) Elaborazione.pps Laura Baravelli - Marzo 2009 Ecco, faccio una cosa nuova, proprio ora germoglia: non ve ne accorgete?? non ve ne accorgete?? (Isaia, 43,19)


Scaricare ppt "V I T A P A S Q U A passaggio Pasqua 2009 – LB Avanzamento automatico NUOVA."

Presentazioni simili


Annunci Google