La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Galilea Il grido Convertere di N. Casanoves (Montserrat) ci invita a convertirci, durante il Cammino IL REGNO E DENTRO DI NOII IL REGNO E DENTRO DI NOI.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Galilea Il grido Convertere di N. Casanoves (Montserrat) ci invita a convertirci, durante il Cammino IL REGNO E DENTRO DI NOII IL REGNO E DENTRO DI NOI."— Transcript della presentazione:

1

2 Galilea Il grido Convertere di N. Casanoves (Montserrat) ci invita a convertirci, durante il Cammino IL REGNO E DENTRO DI NOII IL REGNO E DENTRO DI NOI FIGLIO, TUTTO IL MIO E TUO

3 PERCORSO DI CONVERSIONE Lc 9,51 a 13,21 Conclusa la missione, inizia il tema proprio di questa parte del CAMMINO: Per CONVERTIRCI in discepoli di Gesú, dobbiamo AMARE, come il buon samaritano

4 Durante il percorso verso Gerico apprendiamo ad AMARCI Una delle pagine più importanti del vangelo

5 Lc 10,25-37 In quel tempo, un dottore della Legge si alzò per mettere alla prova Gesù e chiese: «Maestro, che cosa devo fare per ereditare la vita eterna?». Via per Gerico. Sulla cima, resti di unantica chiesa dove si pregava Gesú, Buon Samaritano

6 Lidia Pujol canta Un piccolo paese Camp Nou: 29 de junio, Piccoli, ma eterni Si parla di un tema fondamentale: ereditare una VITA eterna

7 Gesù gli disse: «Che cosa sta scritto nella Legge? Come leggi?». Costui rispose: «Amerai il Signore tuo Dio con tutto il tuo cuore, con tutta la tua anima, con tutta la tua forza e con tutta la tua mente, e il tuo prossimo come te stesso». Gli disse: «Hai risposto bene; fa questo e vivrai».

8 AMARE Dio e il prossimo, con il cuore Fino a dare la vita...

9 Ma quello, volendo giustificarsi, disse a Gesù: «E chi è mio prossimo?».

10 tu tu tu tu tu tu tu Laltro è per te colui che hai davanti Gli altri sono:

11 Gesù riprese: «Un uomo scendeva da Gerusalemme a Gèrico e cadde nelle mani dei briganti, che gli portarono via tutto, lo percossero a sangue e se ne andarono, lasciandolo mezzo morto. Gesù riprese: «Un uomo scendeva da Gerusalemme a Gèrico e cadde nelle mani dei briganti, che gli portarono via tutto, lo percossero a sangue e se ne andarono, lasciandolo mezzo morto.

12 In Spagna, una ogni 5 persone vive nella povertà, e è il 10º paese del mondo per la concentrazione di ricchezza, in mano a pochi: personales/macro/espana-decimo-pais-mundo-mayor-concentracion-riqueza-201 personales/macro/espana-decimo-pais-mundo-mayor-concentracion-riqueza-201 Quanti denudiamo?

13 Per caso, un sacerdote scendeva per quella medesima strada e, quando lo vide, passò oltre. Anche un levìta, giunto in quel luogo, vide e passò oltre.

14 Il mondo ha bisogno di noi: ha necessità che ci fermiamo Passare oltre è un crimine

15 02:55 Isola di LAMPEDUSA Lunedì 8 Luglio 2013

16 Invece un Samaritano, che era in viaggio, passandogli accanto, vide e ne ebbe compassione. Gli si fece vicino, gli fasciò le ferite, versandovi olio e vino; poi lo caricò sulla sua cavalcatura, lo portò in un albergo e si prese cura di lui.

17 Farsi vicino, come Gesú Curare le ferite, senza fretta... No clic

18 Il giorno seguente, tirò fuori due denari e li diede allalbergatore, dicendo: Abbi cura di lui; ciò che spenderai in più, te lo pagherò al mio ritorno.

19 Il tempo che gli dedichi è oro Abbi cura di lui

20 Chi di questi tre ti sembra sia stato prossimo di colui che è caduto nelle mani dei briganti?». Quello rispose: «Chi ha avuto compassione di lui». Gesù gli disse: «Va e anche tu fa così».

21 Il samaritano è un ateo, un emarginato, uno straniero, uno che passa Tu fa come lui Van Gogh

22 Tu, Signore, che ci hai insegnato che colui che è caduto lungo la via è nostro fratello, non permettere mai che passiamo oltre

23


Scaricare ppt "Galilea Il grido Convertere di N. Casanoves (Montserrat) ci invita a convertirci, durante il Cammino IL REGNO E DENTRO DI NOII IL REGNO E DENTRO DI NOI."

Presentazioni simili


Annunci Google